Io non credo che possano esserci moto "tuttofare", anzi ogni categoria di moto ha la sua destinazione d'uso specifica, quindi per seguire questa filosofia ne possiedo 3:
- Honda NTV 650 da strada, con tanto di borse ecc per i viaggi lunghi o i weekend di due giorni con la moglie, moto che fa circa 5000 km all'anno, la considero solo per la sua funzione e della quale non mi importa granchè....
- Vespa PX 150, adoratissima, per gli spostamenti cittadini, le gite con gli amici vespisti e i viaggi impegnativi anche di oltre una settimana senza moglie... circa 12.000 km all'anno.... non la venderei mai!
- Xispa 280 R da trial, in fase di vendita, per le trialate in zone no-stop coi vecchi amici trialisti (che non farò più in quanto mi ha stufato quel modo di andare in moto)... eccellente moto ma che devi caricare in macchina/carrello ogni volta che devi usarla, operazione che comincia a rompermi le ba..e parecchio... i vecchi amici trialisti in compenso, di fare semplice alpinismo non ne vogliono sapere neanche a pagarli.....
Prossimo probabile acquisto quindi Beta Alp 200 al posto del Xispa (se la trattativa di vendita va a buon fine definitivo) non è un trial specifico e all'occorrenza la puoi caricare in auto ma almeno non è obbligatorio faro anche per 20 km di spostamento!!
![[Molto arrabbiato] :evil:](./images/smilies/icon_evil.gif)