[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

il prossimo acquisto?

MotortripCAFE' è un accogliente caffè virtuale, dove sederci su comode poltroncine a gustare ciò che si preferisce assieme agli amici, scambiare chiacchiere ed opinioni su argomenti estranei al motoalpinismo, per sentirci più partecipi e conoscerci meglio ...

menca

il prossimo acquisto?

Messaggio da menca » gio 04 feb, 2010 2:08 am

VALCHISUN ha scritto:Purtroppo la Rg Gamma sono state tutte o quasi massacrate per girare in pista, e poi sono state tutte "pistolate", modificando scarichi, carene e sospensioni, e le poche ancora tutte originali hanno quotazioni impossibili, mi ricordo che una caratteristica di quella moto era che i dischi dei freni erano sempre terribilmente consumati, visto che non aveva assolutamente freno motore, e su una moto da un centinaio di cavalli per centocinquanta chili di peso, vatti a tenere ad andare piano.... :cry:
Ti posso garantire che su curve di mezzo raggio alcune volte passavo dalla quarta marcia alla prima per diminuire la velocità...........però l'adrenalina maggiore me la data il Kawa 500 3 cilindri quella era una moto.......... azzz non si fermava :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

max37
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

il prossimo acquisto?

Messaggio da max37 » gio 04 feb, 2010 3:00 am

VALCHISUN ha scritto: pero' la Yamaha Rd 350, quello l'ho avuta...
anche me :lol:

mio cugino ha avuto l'rg gamma 500 che moto per quei tempi.

comunque tra i difetti aveva proprio una non grandissima stabilità, gomme troppo strette, anche per l'epoca, e freni non da primato, ovviamente oltre ai consumi.

io con l'rd 350 riuscivo a fare i 14 km/l andando tranquillo.
lìho venduta ad un amico che ci ha fatto 90000 km prima di romperla.
ed ha rotto per colpa sua in quanto usava come refrigerante acqua normale ed un inverno ha ghiacciato ed ha rotto tutto.

tornando al post mi piacerebbe provare la supermoto 990 ma ho paura che sia molto meno polivalente della mia superenduro.

comunque mio padre ce l'ha e cambia moto molto spesso quindi....
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

johax

il prossimo acquisto?

Messaggio da johax » gio 04 feb, 2010 11:43 am

Immagine

Immagine

...no comment... :roll:

VALCHISUN

il prossimo acquisto?

Messaggio da VALCHISUN » gio 04 feb, 2010 4:10 pm

Allora comment...io :lol: !La Cota quattro ti' l'ho usata per due anni, grandi sospensioni, specie la forcella vale, da sola, l'intero valore della moto, consuma pochissimo in confronto della Gas Gas Txt che ho adesso,
va bene per il motoalpinismo, e' affidabilissima a parte le magnagne del motorino della ventola del radiatore e della pomba benzina, i due particolari piu' "delicati"!I difetti piu' grandi che ho rilevato paragonandola al due tempi sono il maggior peso avvertito, reali sono sette/otto chili, anche se sembrano molti di piu'...e poi la differente erogazione del motore, meno pronta sotto l'ostacolo, bisogna sempre anticipare l'accellerata e prolungarla sopra l'ostacolo in quanto il freno motore e' molto avvertibile, il regime di minimo va' tenuto molto alto per contrastare la tendenza della moto a non procedere di inerzia!Un altra caratteristica del Montesa e' la "strapposita' " quando si tratta di ripartire da fermo sul viscido, con il due tempi si riesce ad ssere piu' graduali, giocando di frizione...Gran moto comunque, e poi'e' da quando e' nata nel 2005 che e' sempre uguale o quasi....forse ci sara' qualche novita' per il 2011....
Per l'Lc8 Adventure R cheddire, una moto "totale", dovrebbero solo dotarla di una scala.... :cry:
Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

laros

il prossimo acquisto?

Messaggio da laros » lun 05 apr, 2010 6:19 pm

Io non credo che possano esserci moto "tuttofare", anzi ogni categoria di moto ha la sua destinazione d'uso specifica, quindi per seguire questa filosofia ne possiedo 3:

- Honda NTV 650 da strada, con tanto di borse ecc per i viaggi lunghi o i weekend di due giorni con la moglie, moto che fa circa 5000 km all'anno, la considero solo per la sua funzione e della quale non mi importa granchè....

- Vespa PX 150, adoratissima, per gli spostamenti cittadini, le gite con gli amici vespisti e i viaggi impegnativi anche di oltre una settimana senza moglie... circa 12.000 km all'anno.... non la venderei mai!

- Xispa 280 R da trial, in fase di vendita, per le trialate in zone no-stop coi vecchi amici trialisti (che non farò più in quanto mi ha stufato quel modo di andare in moto)... eccellente moto ma che devi caricare in macchina/carrello ogni volta che devi usarla, operazione che comincia a rompermi le ba..e parecchio... i vecchi amici trialisti in compenso, di fare semplice alpinismo non ne vogliono sapere neanche a pagarli.....

Prossimo probabile acquisto quindi Beta Alp 200 al posto del Xispa (se la trattativa di vendita va a buon fine definitivo) non è un trial specifico e all'occorrenza la puoi caricare in auto ma almeno non è obbligatorio faro anche per 20 km di spostamento!! :evil:

ttr

il prossimo acquisto?

Messaggio da ttr » gio 08 apr, 2010 9:35 pm

Immagine

Sempre e comunque!!! LEI

(Magari con accensione elettronica :lol: )

nolimit
Contatta:

il prossimo acquisto?

Messaggio da nolimit » gio 08 apr, 2010 9:49 pm

Io invece quasi quasi farei un pensierino per questa ...

Immagine

Tanto per un po' in capo al Mondo non ci potrò andare, quindi.. :lol:

Poi ci aggiungerei una sboronata da bar e sarei a posto:

Immagine

VALCHISUN

il prossimo acquisto?

Messaggio da VALCHISUN » gio 08 apr, 2010 9:58 pm

Se fosse vero che esce cosi':

http://www.motociclismo.it/foto-moto/in ... age=01.jpg

Allora il prossimo anno mi converto anch'io all'"Aprilismo", intanto vai avanti te.....
Avevano anche detto che con la meccanica della tua, cioe' il 550, avrebbero estrapolato una enduro "dual", ma non si e' mai visto niente, speriamo nel 750....
Ma hanno ancora a listino la Caponord mille, la Tuono, ma non c'e' nessuno che se le ricordi quelle moto li'...La Shiver 750, la Mana con il cambio automatico, a chi le vendono?....Secondo me lo fanno "apposta".... :( :( :(
Con la Harley V-Rod almeno non ci si fa' male in curva, perche' con quella si va' solo diritti... 8)
Immagine

nolimit
Contatta:

il prossimo acquisto?

Messaggio da nolimit » sab 10 apr, 2010 11:50 pm

VALCHISUN ha scritto:Se fosse vero che esce cosi':

http://www.motociclismo.it/foto-moto/in ... age=01.jpg

Allora il prossimo anno mi converto anch'io all'"Aprilismo", intanto vai avanti te.....
Avevano anche detto che con la meccanica della tua, cioe' il 550, avrebbero estrapolato una enduro "dual", ma non si e' mai visto niente, speriamo nel 750....
Mi hanno assicurato che il progetto 450 rally va avanti, per ora solo a livello di team, poi si vedrà, prima devono uscire dalla situazione non proprio rosea in cui versa l'azienda.
Aprilia ha una grossa possibilità e le capacità per farlo ci sono tutte: diventare, a livello racing, la vera antagonista della KTM che domina pressochè incontrastata.
I giapponesi non fanno altro che sfornare moto da strada con le sospensioni da off e tanta plastica a contorno.
Quel che si spera, è che questa 750 sia l'erede DEGNA della Tuareg rally e non una schifezza che sfrutta un nome coperto di gloria come è stato fatto dalla Yamaha, ad esempio, per la Tenere e la Supertenere.
Aprilia ha le carte in regola per poterlo fare, sia a livello esperienza che a livello passione. Speriamo solo che metta fuori qualcosa allineato al top di gamma concorrente anche a livello prezzi, altrimenti finisce per bruciare anche progetti che l'utente sta aspettando come il naufrago attende una nave all'orizzonte :roll:

VALCHISUN

il prossimo acquisto?

Messaggio da VALCHISUN » dom 11 apr, 2010 12:51 am

C'e' da sperare che puntino sulla qualita' e non sul prodotto "cotto e mangiato"!Ho parlato con uno che si era presa nuova la Dorsoduro e che l'ha venduta di disperazione: le plastiche dopo due lavaggi si sono scolorite ed hanno perso tutta la verniciatura trasparente, il "drive by wire" al posto del cavo dell'acceleratore rende il motore scorbutico e difficile da gestire nello stretto dove devi centellinare l'accelerata, l'ha venduta e si e' preso il Ktm 950 Supermoto del 2005 di un mio amico e dice che adesso si diverte di nuovo ad andare in moto....
La prima moto Aprilia e' al trentottesimo posto delle moto immatricolate in Italia, se non svecchiano le moto che hanno a listino, pensa che fanno ancora la Caponord, la Tuono, tutt' e due moto validissime, ma se non le aggiornano a chi le vendono?E la Shiver e la Mana con il cambio automatico, ne avete viste qualcuna in giro?
Pero' hanno la Guzzi.... :shock:
Immagine

Rispondi