[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
18 ore...
- nolimit
- Messaggi: 2108
- Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
- Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
- Contatta:
18 ore...
porcaccia.... son le robine per l'Apriliotta!!!
Quanto al "pilota" sapete mica se c'è una 20 miglia, stesso tempo massimo?
Quanto al "pilota" sapete mica se c'è una 20 miglia, stesso tempo massimo?
IL RESTO E' NOIA! http://motoalpinismo.it/smf/index.php
18 ore...
Mi basterebbe una cinque km......
In quelle gare e a quelle velocita', li' si' che conta avere, oltre ad una smisurata dose di "manico" anche una moto stabile come un treno con ammortizzatori di sterzo, mi sembra di aver letto che con i grossi mono arrivassero anche a 170 km, orari sui terreni piu' duri, ho visto anche gli ultimi "cinquecentoni" da motocross, tipo Kawasaki e Honda Cr con delle cisterne al posto dei serbatoi....
In quelle gare e a quelle velocita', li' si' che conta avere, oltre ad una smisurata dose di "manico" anche una moto stabile come un treno con ammortizzatori di sterzo, mi sembra di aver letto che con i grossi mono arrivassero anche a 170 km, orari sui terreni piu' duri, ho visto anche gli ultimi "cinquecentoni" da motocross, tipo Kawasaki e Honda Cr con delle cisterne al posto dei serbatoi....
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...
- nolimit
- Messaggi: 2108
- Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
- Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
- Contatta:
18 ore...
sto valutando proprio il montaggio di un ammortizzzatore di sterzo. naturalmente non vado a quelle medie lì, ma anche ieri a galleggiare sul greto in terza e quarta piena, con impovvise variazioni di grossezza dei ciottoli e della profondità del deposito, le braccia hanno lavorato in modo veramente vigliacco. Non nascondo che ben due volte lo scarto dell'anteriore è stato così ampio e violento da farmi pensare alla procedura di atterraggio . Però è incredibile, Santa Shiver da Zola Predosa, dell'ordine delle Marzocchiane-Tenneco, ci ha messo una mano miracolosa e con un semplice richiamo dello sterzo ho continuato a progredire come nulla fosse
ma così nun se po' annà avanti per molto, qualcosa mi devo inventare. O almeno portarmi delle mutande di ricambio
ma così nun se po' annà avanti per molto, qualcosa mi devo inventare. O almeno portarmi delle mutande di ricambio
IL RESTO E' NOIA! http://motoalpinismo.it/smf/index.php
18 ore...
Ho sempre pensato, ma prima o poi riusciro' a provarne una..., che le Aprilia come la tua avessero come doti la stabilita', al contrario dei Ktm Exc, e con quelle forcelle, che suppongo delle Shiver da 50 mm., fossero delle "putrelle" adatissime ad incassare le pietre piu' grosse, mi sono sbagliato io o hai iniziato a prenderci gusto?
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...
- nolimit
- Messaggi: 2108
- Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
- Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
- Contatta:
18 ore...
tutte e due le cose. E' una moto stabilissima, l'han studiata bene per andare veloci. Solo che la versione da vendita è tarata piuttosto morbida e conviene lavorare poco di registri, altrimenti ti metti in un ginepraio. Io ho ridato i 2 clic in compressione ma ho anche dovuto tarare, per così poco, anche il ritorno dello stelo, e adesso non scalcia più. Insomma è molto sensibile e bisogna andarci a piccole dosi. Abituato al DRZ dove per sentir qualcosa bisognava avvitare tutto davanti e saldare lo stelo del mono col cannello, capirai....
La forca da 50 ce l'ha la Merriman replica, io ho la 45mm. Ma devo dire che molle cartucce e pompanti si guadagnano il pane.
La forca da 50 ce l'ha la Merriman replica, io ho la 45mm. Ma devo dire che molle cartucce e pompanti si guadagnano il pane.
IL RESTO E' NOIA! http://motoalpinismo.it/smf/index.php
18 ore...
Allora dovresti avere la stessa forca della mia Gas Gas, anche Lei da 45 mm., molti dicono peste e corna sulle Marzocchi, io invece le trovo validissime, scorrono parecchio anche sulle minime velocita', che sono poi quelle fondamentali per darti "sicurezza" sul davanti!Le peggio forcelle eranano quelle che montava il mio Ktm Exc 400 del 2002, erano migliorate facendole "sistemare" dal sospensionista, ma era anche un problema di telaio, con il cannotto troppo "in piedi", preferisco di gran lunga una moto stabile ad una "salterina".....
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...
-
- Messaggi: 42
- Iscritto il: mer 07 lug, 2010 1:40 pm
- Località: Tra Torino e Vercelli...
- Contatta:
18 ore...
Da quel che vedo la maggioranza sono XR650... se ricordo bene Honda aveva anche proposto una serie limitata chiamata appunto Baja con il doppio faro anteriore.
Bellissimo video...
Bellissimo video...
La vita umana non è altro che un gioco della follia. Il cuore ha sempre ragione...
- nolimit
- Messaggi: 2108
- Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
- Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
- Contatta:
18 ore...
Già, le XR650R possono ben dichisrarsi le Regine indiscusse della Baja 100, visto che finchè ne hanno fatte le hanno vinte tutte
Della versione omonima non ho notizia, di sicuro c'era un allestimento Baja (non so più se Honda oppure OEM) che proponeva la maschera col doppio faro.
La gamma Shiver è piuttosto vasta, un po' come dire "Fiat Panda" ma la base rimane quella, con adattamenti per le varie applicazioni.
Della versione omonima non ho notizia, di sicuro c'era un allestimento Baja (non so più se Honda oppure OEM) che proponeva la maschera col doppio faro.
La gamma Shiver è piuttosto vasta, un po' come dire "Fiat Panda" ma la base rimane quella, con adattamenti per le varie applicazioni.
IL RESTO E' NOIA! http://motoalpinismo.it/smf/index.php
18 ore...
Bello, ma come fanno ad andare a quelle velocita' col casco frontinato?
Io una volta ai 130 senza sottocasco quasi lo perdevo per strada...lo avrei perso se non fosse stato allacciato sotto il mento... (il mio ha comunque il frontino molto lungo).
Comunque sono anche senza visiera... saranno arrivati al traguardo con la testa piena di insetti...
Io una volta ai 130 senza sottocasco quasi lo perdevo per strada...lo avrei perso se non fosse stato allacciato sotto il mento... (il mio ha comunque il frontino molto lungo).
Comunque sono anche senza visiera... saranno arrivati al traguardo con la testa piena di insetti...
chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)