[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

18 ore...

MotortripCAFE' è un accogliente caffè virtuale, dove sederci su comode poltroncine a gustare ciò che si preferisce assieme agli amici, scambiare chiacchiere ed opinioni su argomenti estranei al motoalpinismo, per sentirci più partecipi e conoscerci meglio ...

Avatar utente
luciano
Messaggi: 4
Iscritto il: ven 23 lug, 2010 1:59 pm
Località: TORINO

18 ore...

Messaggio da luciano » mer 04 ago, 2010 7:52 pm

se non sapete come impegnare 18 ore del vostro tempo libero...
questa è un idea!

http://www.youtube.com/watch?v=eUWMN9hctnM

Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

18 ore...

Messaggio da nolimit » mer 04 ago, 2010 9:02 pm

porcaccia.... :shock: son le robine per l'Apriliotta!!!
Quanto al "pilota" sapete mica se c'è una 20 miglia, stesso tempo massimo? :lol:

VALCHISUN
Messaggi: 1857
Iscritto il: mer 08 ott, 2008 8:49 pm

18 ore...

Messaggio da VALCHISUN » mer 04 ago, 2010 10:15 pm

Mi basterebbe una cinque km......
In quelle gare e a quelle velocita', li' si' che conta avere, oltre ad una smisurata dose di "manico" anche una moto stabile come un treno con ammortizzatori di sterzo, mi sembra di aver letto che con i grossi mono arrivassero anche a 170 km, orari sui terreni piu' duri, ho visto anche gli ultimi "cinquecentoni" da motocross, tipo Kawasaki e Honda Cr con delle cisterne al posto dei serbatoi.... :shock:
Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

18 ore...

Messaggio da nolimit » mer 04 ago, 2010 10:24 pm

sto valutando proprio il montaggio di un ammortizzzatore di sterzo. naturalmente non vado a quelle medie lì, ma anche ieri a galleggiare sul greto in terza e quarta piena, con impovvise variazioni di grossezza dei ciottoli e della profondità del deposito, le braccia hanno lavorato in modo veramente vigliacco. Non nascondo che ben due volte lo scarto dell'anteriore è stato così ampio e violento da farmi pensare alla procedura di atterraggio :lol: . Però è incredibile, Santa Shiver da Zola Predosa, dell'ordine delle Marzocchiane-Tenneco, ci ha messo una mano miracolosa e con un semplice richiamo dello sterzo ho continuato a progredire come nulla fosse :shock:
ma così nun se po' annà avanti per molto, qualcosa mi devo inventare. O almeno portarmi delle mutande di ricambio :lol: :lol: :lol:

VALCHISUN
Messaggi: 1857
Iscritto il: mer 08 ott, 2008 8:49 pm

18 ore...

Messaggio da VALCHISUN » mer 04 ago, 2010 10:37 pm

Ho sempre pensato, ma prima o poi riusciro' a provarne una..., che le Aprilia come la tua avessero come doti la stabilita', al contrario dei Ktm Exc, e con quelle forcelle, che suppongo delle Shiver da 50 mm., fossero delle "putrelle" adatissime ad incassare le pietre piu' grosse, mi sono sbagliato io o hai iniziato a prenderci gusto? :shock:
Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

18 ore...

Messaggio da nolimit » mer 04 ago, 2010 11:20 pm

tutte e due le cose. E' una moto stabilissima, l'han studiata bene per andare veloci. Solo che la versione da vendita è tarata piuttosto morbida e conviene lavorare poco di registri, altrimenti ti metti in un ginepraio. Io ho ridato i 2 clic in compressione ma ho anche dovuto tarare, per così poco, anche il ritorno dello stelo, e adesso non scalcia più. Insomma è molto sensibile e bisogna andarci a piccole dosi. Abituato al DRZ dove per sentir qualcosa bisognava avvitare tutto davanti e saldare lo stelo del mono col cannello, capirai....
La forca da 50 ce l'ha la Merriman replica, io ho la 45mm. Ma devo dire che molle cartucce e pompanti si guadagnano il pane.

VALCHISUN
Messaggi: 1857
Iscritto il: mer 08 ott, 2008 8:49 pm

18 ore...

Messaggio da VALCHISUN » gio 05 ago, 2010 10:17 am

Allora dovresti avere la stessa forca della mia Gas Gas, anche Lei da 45 mm., molti dicono peste e corna sulle Marzocchi, io invece le trovo validissime, scorrono parecchio anche sulle minime velocita', che sono poi quelle fondamentali per darti "sicurezza" sul davanti!Le peggio forcelle eranano quelle che montava il mio Ktm Exc 400 del 2002, erano migliorate facendole "sistemare" dal sospensionista, ma era anche un problema di telaio, con il cannotto troppo "in piedi", preferisco di gran lunga una moto stabile ad una "salterina"..... :shock:
Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

ZioGhilli
Messaggi: 42
Iscritto il: mer 07 lug, 2010 1:40 pm
Località: Tra Torino e Vercelli...
Contatta:

18 ore...

Messaggio da ZioGhilli » gio 05 ago, 2010 10:35 am

Da quel che vedo la maggioranza sono XR650... se ricordo bene Honda aveva anche proposto una serie limitata chiamata appunto Baja con il doppio faro anteriore.

Bellissimo video... 8) 8) 8)
La vita umana non è altro che un gioco della follia. Il cuore ha sempre ragione...
Immagine

Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

18 ore...

Messaggio da nolimit » gio 05 ago, 2010 10:52 am

Già, le XR650R possono ben dichisrarsi le Regine indiscusse della Baja 100, visto che finchè ne hanno fatte le hanno vinte tutte :lol:
Della versione omonima non ho notizia, di sicuro c'era un allestimento Baja (non so più se Honda oppure OEM) che proponeva la maschera col doppio faro.

La gamma Shiver è piuttosto vasta, un po' come dire "Fiat Panda" :lol: ma la base rimane quella, con adattamenti per le varie applicazioni.

Avatar utente
rerechan
Messaggi: 1790
Iscritto il: dom 24 ago, 2008 3:08 pm
Località: Cittadella PD

18 ore...

Messaggio da rerechan » dom 08 ago, 2010 3:46 pm

Bello, ma come fanno ad andare a quelle velocita' col casco frontinato?
Io una volta ai 130 senza sottocasco quasi lo perdevo per strada...lo avrei perso se non fosse stato allacciato sotto il mento... (il mio ha comunque il frontino molto lungo).
Comunque sono anche senza visiera... saranno arrivati al traguardo con la testa piena di insetti... :lol:
chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

Rispondi