[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

CAFE' Motortrip

MotortripCAFE' è un accogliente caffè virtuale, dove sederci su comode poltroncine a gustare ciò che si preferisce assieme agli amici, scambiare chiacchiere ed opinioni su argomenti estranei al motoalpinismo, per sentirci più partecipi e conoscerci meglio ...

Avatar utente
Pisolomax
Messaggi: 1125
Iscritto il: mer 09 dic, 2009 12:12 am
Località: Sanremo (IM) KTM 950 SM

CAFE' Motortrip

Messaggio da Pisolomax » mer 12 mag, 2010 1:40 pm

Se te lo butta fuori, a meno che non vi sia un'apposita valvola di sovrappressione con relativo sfiato "guidato" (a perdere tipo vecchi Guzzi) ...non è decisamente normale :?

Da un attimo mi riguarderò il link che mi avevi postato con gli esplosi dell'RXV, per veder (se l'halzeimer mi consente ancora) di capirci qualcosa ...ma a rigor di logica, quando esce olio è una guarnizione/o-ring o paraolio che mollano :|

Stranissimo anche il discorso del controllo olio a motore in moto (prima volta che lo sento, nei basamenti a carter umido) ...solo per la normale formazione di bolle a seguito di sbattimento, quale sarebbe il livello giusto :?:

Dovrebbe invece esser indicato quanto metterne in funzione del cambio normale - con filtro olio ed a seguito di apertura completa motore :roll:

Mandami una foto del punto di fuori uscita del lubrificante ...mah ...strano davvero :?

(Mi scuso per l'O.T.)
Ultima modifica di Pisolomax il gio 01 gen, 1970 1:00 am, modificato 1 volta in totale.
Alpi marittime - Massiccio del Mercantour (F) :)
Immagine

Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

CAFE' Motortrip

Messaggio da nolimit » mer 12 mag, 2010 1:59 pm

NU :cry:
Carter SECCO
Prende l'olio dal serba tra i radiatori e lo butta direttamente sulle camme e da lì fa il giro che serve. Poi torna da dov'è venuto.
Lo sfiato è in cima al serbatoio, ma allora perchè non va nella vasca di raccolta nel paramotore? Probabilmente una fascetta lenta, ma senza smontare non ci arrivo a vedere se è così, che palle!!! :roll:
Per cui non so ancora da dove esce l'olio. Nei modelli di serie può perdere perchè il coperchio filtro olio è in plastica, ma io ho già quello in ergal, e comunque lì la situazione è perfetta.

Avatar utente
Pisolomax
Messaggi: 1125
Iscritto il: mer 09 dic, 2009 12:12 am
Località: Sanremo (IM) KTM 950 SM

CAFE' Motortrip

Messaggio da Pisolomax » mer 12 mag, 2010 2:01 pm

Apri un topic nella sezione idonea con qlc foto Sandro ... :wink:
Alpi marittime - Massiccio del Mercantour (F) :)
Immagine

Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

CAFE' Motortrip

Messaggio da nolimit » mer 12 mag, 2010 2:04 pm

OK. Comunque son qui che "biastemo" con le normative Euro. A quel paese anche i recuperi dei vapori... :lol:

PS: Ale, sandro mi ci chiamava mia madre quando era incazzata, e mi suona il campanello d'allarme :roll:

Avatar utente
Pisolomax
Messaggi: 1125
Iscritto il: mer 09 dic, 2009 12:12 am
Località: Sanremo (IM) KTM 950 SM

CAFE' Motortrip

Messaggio da Pisolomax » mer 12 mag, 2010 2:14 pm

Roger ...andiamo di nick così non ci sbagliamo :roll:

In ogni caso, se è a carter secco (non lo avrei detto), a maggior ragione avendo il serbatoio olio a parte ...non è di certo un problema di sovrappressione circuito :!:

Lava bene sta moto, utilizzando uno sgrassatore, e facci un giro portandola in temperatura, poi scatta due foto e postale (a seconda di dove arrivano le colature, è poi difficile risalire al punto dell'effettiva perdita/trasudamento) :wink:

Ora torniamo al bar ...oppure offri un giro :) :P
Alpi marittime - Massiccio del Mercantour (F) :)
Immagine

Avatar utente
anALPhaBETA
Messaggi: 973
Iscritto il: dom 06 dic, 2009 2:23 am
Località: Feltre (BL)

CAFE' Motortrip

Messaggio da anALPhaBETA » mer 12 mag, 2010 11:02 pm

Ragazzi quanto piove ... Uccia direi che ho voglia di coccole, facciamo una cioccolata calda con panna!

... allora piove e pioverà per tutte le mie ferie, oggi ho detto basta pulizie e se non posso uscire (ho un rododentro) almeno gioco un po'

Vi presento il molinetto della croda con la straordinaria partecipazione di "una" Honda, e c'è anche la birbantella mia.

http://video.libero.it/app/play?id=7f2c ... 20cf234448

purtroppo credendo di andare ad un ennesimo mercatino non mi ero portata niente solo la macchinetta che ho sempre in borsa :(

kiss Immagine
A mio più modesto parere alcune "Donne" dovrebbero fare un "attimino" di pratica prima di "scrivere" certe "sentenze ingiuste" ...

Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

CAFE' Motortrip

Messaggio da nolimit » mer 12 mag, 2010 11:57 pm

stai dicendo che sei tornata qui in giro e non hai detto nulla?
Ucciaaaaaaaaaaaaa coriandoli con l'abbonamento della signora! :lol:

Avatar utente
anALPhaBETA
Messaggi: 973
Iscritto il: dom 06 dic, 2009 2:23 am
Località: Feltre (BL)

CAFE' Motortrip

Messaggio da anALPhaBETA » gio 13 mag, 2010 12:56 am

nolimit ha scritto:stai dicendo che sei tornata qui in giro e non hai detto nulla?
Ucciaaaaaaaaaaaaa coriandoli con l'abbonamento della signora! :lol:
Sto dicendo che con il pc nuovo ho montato il video e le foto fatte a quel motogiro in aprile e con l'evento del ritorno della linea internet ho potuto metterle in rete ... a dire il vero lo ho fatto per voi sperando di far cosa gradita ho promesso che avrei mandato video e foto ... ma è passato un po' di tempo e, visto che la figlia non si scolla dal pc, ho approfittato questa mattina ... nel frattempo temo di essermi persa l'indirizzo mail di "quello" del gruppo al quale dovrei mandare riprese e scatti. :(

Ucciaaa ... passami le forbici e il libretto dell'Aprilia! Immagine

kiss

a proposito ... niente da dire sull'honda? a me ha catturato e non poco, ho impiegato un bel po' di tempo per scoprire chi era il suo cavaliere, quando lo ho "beccato" gli ho fatto i complimenti e mi ha detto essere l'unica in Italia, non ho possibilità di verificare a voi risulta?
Ultima modifica di anALPhaBETA il gio 01 gen, 1970 1:00 am, modificato 1 volta in totale.
A mio più modesto parere alcune "Donne" dovrebbero fare un "attimino" di pratica prima di "scrivere" certe "sentenze ingiuste" ...

Avatar utente
Pisolomax
Messaggi: 1125
Iscritto il: mer 09 dic, 2009 12:12 am
Località: Sanremo (IM) KTM 950 SM

CAFE' Motortrip

Messaggio da Pisolomax » gio 13 mag, 2010 12:57 am

Cavoli ...un bel gruppetto davvero :)

Vedo che hai anche sistemato un borsone dietro, bene :wink:

Molto bella quella Honda XL 500, che ad occhio e croce dovrebbe esser coetanea con la mia XT :D
(anche se la Yamaha consumava meno e andava di più :P ...prova di Motociclismo dell'epoca)
Alpi marittime - Massiccio del Mercantour (F) :)
Immagine

Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

CAFE' Motortrip

Messaggio da nolimit » gio 13 mag, 2010 1:09 am

non c'è paragone su come andavano la XT e la XL :lol:
Diciamo che la Honda ci stava ancora pensando su.
Però dopo ha sfornato fior fior di macchine da guerra, e nel lasso di appena pochissimi anni. Non che la Yamaha sia stata a guardare, visto che le TT sono ancor oggi attive come il primo giorno e le tenere... beh, che vuoi dire ancora, sulle Tenere :D

Possibile che sia, se non l'unica, comunque molto rara in Italia. Io con quella livrea similufficiale di un tempo ne avevo viste solo in foto di oltreoceano e destinate al cross, quindi mai una XL. Però se togli il colore, di moto come quella su moto.it ne vendono a peso, un tot al chilo :lol:

Rispondi