[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

ORANGE DAYS

La bacheca virtuale del forum
Inseriamo i collegamenti ai siti che ci sembrano interessanti fornendo una breve descrizione di ciò che troviamo
VALCHISUN

ORANGE DAYS

Messaggio da VALCHISUN » sab 20 mar, 2010 2:39 am

Quella che ho provato io aveva proprio le Sport Attack, potrebbe essere che avesse le gomme eccessivamente gonfie, ben oltre la pressione consigliata, il posteriore "pattinava" in continuazione, e poi le sospensioni a lunga escursione eccessivamente sfrenate contribuivano a dare un senso di instabilita' soprattutto dell'avantreno, esageratamente "ballerino", ma non mi sono preso la briga di intervenire sulle regolazioni di frenatura della forcella!Con un erogazione cosi' "brusca" la vedo "dura" gestire piu' di novanta cavalli sullo sterrato, e poi quelle marmitte che passano sotto il motore senza alcuna protezione dai sassi le vedo messe molto male per la loro "integrita' "!
Comunque un'ottima "motardona" con qualche velleita' turistica, la sella e' comoda pur essendo sostenuta come imbottitura, anche se con il dislivello per la parte del passeggero costringe il pilota ad una posizione "unica", inoltre lo svaso centrale permette di toccare agevolmente con i piedi a terra, cosa molto strana per una Ktm, visto che ,per una volta, non dovevo andare a cercarmi i marciapiedi.... :wink:
Immagine
Meno Internet e piu' Cabernet, ma anche il Dolcetto va bene lo stesso...

VALCHISUN

ORANGE DAYS

Messaggio da VALCHISUN » dom 21 mar, 2010 3:20 pm

Stamattina, sfidando la pioggia,"noi" ci siamo andati a Lequio Tanaro, a provare i "Kapponi", per fortuna una leggera schiarita ha permesso ai miei amici di fare una breve prova della Smt, con le debite attenzioni, visto l'asfalto bagnato e la "sveltezza" nel girarsi da fermo di quella moto!Ai miei amici Biemmewuari e' piaciuta moltissimo, non ha certo il comfort di sella del Gs 1.200 o del 1.150, ma ha una "birra" da moto sportiva non indifferente....
Invece la Multistrada nuova che doveva gia' essere presentata un mese fa', non e' ancora arrivata, secondo me stanno ancora "giocando" con tutte quelle centraline e servomotori.... :cry:
Immagine

carlo

ORANGE DAYS

Messaggio da carlo » lun 22 mar, 2010 6:56 pm

nolimit ha scritto:Devi comprare un frigotifero? :lol:
No, gia' dato :D. Mi riferisco a questo
Quel che ci guadagno io con gli incentivi è che per vendere una moto devo abassare ulteriormente il prezzo :?
Ma vendi moto per vivere? O ti riferisci all'usato?
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

nolimit
Contatta:

ORANGE DAYS

Messaggio da nolimit » lun 22 mar, 2010 6:58 pm

già, mi riferisco all'usato che ho in vendita! :?

VALCHISUN

ORANGE DAYS

Messaggio da VALCHISUN » lun 22 mar, 2010 11:18 pm

Gia' che c'ero, dal concessionario Ktm di Lequio Tanaro, sempre disponibilissimo, anche se da lui non ho mai comprato nessuna moto (sara' per quello che e' gentile...), tra l'altro e' amico di Ruben Xaus, che sovente viene da lui ad allenarsi con la moto da enduro e da cross,ho "tentato" di salire sul Ktm 690 Smr, cioe' la versione da supermotard, quella piu' "essenziale" e senza tanti fronzoli, peccato che, pur avendo le "ruotine" da 16", mi mancasse un buon 5 cm. per toccare agevolmente con "un" piede a terra, i miei amici mi tenevano la moto, perche' se cadevo potevo generare un pericoloso "effetto domino" facendo volare a terra tutte le moto esposte, vetrina compresa..... :?
Inspiegabilmente la Ktm, rispetto alle equivalente 690 da enduro ha aumentato l'escursione delle sospensioni di 3,5 cm. sulla versione motard,quindi l'abbassamento dovuto alle ruote piu' piccole va' a farsi friggere, oltrettutto si aumenta il trasferimento di carico in staccata ed in accellerazione con le sospensioni a maggior escursione, valli a capire 'sti Kartoffel....Mica giochiamo tutti a basket qui e nemmeno siamo dei vichingi.....posso al massimo fare la comparsa nel "Subbuteo"... :?
Immagine

Rispondi