[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

IDEE CREATIVE PER IL NOSTRO LOGO

La bacheca virtuale del forum
Inseriamo i collegamenti ai siti che ci sembrano interessanti fornendo una breve descrizione di ciò che troviamo
Avatar utente
Ernesto
Messaggi: 1060
Iscritto il: ven 18 mag, 2007 11:24 am
Località: Abruzzo (AQ)
Contatta:

IDEE CREATIVE PER IL NOSTRO LOGO

Messaggio da Ernesto » mer 01 ott, 2008 12:28 pm

Mi unisco ai consensi per il logo in alto. E una buona sintesi e rispetta l'idea originaria di rxman.
A livello di logo e' bene che sia semplice ed essenziale, quindi non starei a complicare lo schema cromatico. Sono daccordo che andrebbe corredato con l'indirizzo del forum.
Il disegno originale, quella con alberi, monti etc..., magari ulteriormente affinato, sara' sempre utile come sfondo o altre applicazioni a piu' alta risoluzione.

Piu' complicato e' il discorso del nome. Motoalpinismo e' una bella parola, ma non penso possiamo prendercene l'esclusiva. E' pure un po' lunghetto per un logo.
Motortrip, pur non essendo ottimale, e' accettabile per le ragioni che sono state dette.
Pero' c'e' il problema dell'indirizzo web che non corrisponde al logo. A questo punto bisognerebbe capire se c'e' la possibilita' tecnica di rinominare l'indirizzo. Vale la pena darci un'occhiata, visto anche che il Forum ha comunque bisogno di modifiche, non foss'altro che per difenderci dallo spam.

Se si potesse modificare il nome, a questo punto potremmo considerare tutta una serie di nuove possibilita' per indirizzo e logo unificati.
Avendo in mente quello che e' lo spirito del forum (almeno secondo la mia interpretazione...) mi sono venuti in mente un po' di nomi:
  • EcoTrail
  • NaturaInMoto
  • Moto&Natura
  • MotoTrekking
  • Sottocoppia
Sono nomi brevi ma composti, quindi si prestano a giochi grafici/cromatici. Sicuramente si puo' fare di meglio, quindi sotto con le proposte...!

Se pero' non fosse possibile o conveniente modificare l'indirizzo del forum, una soluzione di compromesso potebbe essere "Motoalpina": abbastanza sintetica come logo ma piu' in linea con l'indirizzo web.
Certo, ricorda un po' troppo la beneamata, ma non si puo' avere tutto dalla vita... :wink:

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

IDEE CREATIVE PER IL NOSTRO LOGO

Messaggio da max37 » mer 01 ott, 2008 12:52 pm

mi piace sottocoppia e mototrekking ma restando sui termini in italiano sceglierei tra moto e natura e sottocoppia

per il logo preferisco anch'io il primo
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
carlo
Messaggi: 4182
Iscritto il: mar 19 giu, 2007 4:37 pm
Località: Quartu S.Elena (CA) - Sardegna

IDEE CREATIVE PER IL NOSTRO LOGO

Messaggio da carlo » mer 01 ott, 2008 3:18 pm

Ernesto ha scritto:MotoTrekking
A me piace questa. In realta' il nome che preferirei in assoluto (ma soffre del problema della lunghezza del termine) e' MotoEscursionismo. Trovo che renda molto meglio del termine Motoalpinismo quello che si fa/vuole fare qui dentro, in particolare per i giri con endurona di SuperHank, ma questa e' una discussione per Moto-filosofia :)
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

alp
Messaggi: 1368
Iscritto il: dom 11 feb, 2007 10:10 pm
Località: Reggio Calabria

IDEE CREATIVE PER IL NOSTRO LOGO

Messaggio da alp » mer 01 ott, 2008 4:24 pm

carlo ha scritto:
Ernesto ha scritto:MotoTrekking
A me piace questa. In realta' il nome che preferirei in assoluto (ma soffre del problema della lunghezza del termine) e' MotoEscursionismo. Trovo che renda molto meglio del termine Motoalpinismo quello che si fa/vuole fare qui dentro, in particolare per i giri con endurona di SuperHank, ma questa e' una discussione per Moto-filosofia :)
CONDIVIDO IN PIENO!!!!

Bello l'ultimo logo.
A presto e...
Buon motortrip,

alp

Avatar utente
xtr
Messaggi: 120
Iscritto il: sab 12 gen, 2008 6:17 pm
Località: Marostica(VI) Moto: gasgas txt280edition

IDEE CREATIVE PER IL NOSTRO LOGO

Messaggio da xtr » mer 01 ott, 2008 9:15 pm

Trovo che l'aggiunta del grigio/sentiero dell'ultimo logo lo renda ottimo!
Poi mi piace 1 sacco Mototrekking (anche se pure io pref. Motoescursionismo), ma lascio fare a chi se ne intende per il discorso del nome/sito.
Il motoescursionista passa senza lasciare traccia!

geng@
Messaggi: 11
Iscritto il: ven 03 ott, 2008 11:39 am

IDEE CREATIVE PER IL NOSTRO LOGO

Messaggio da geng@ » ven 03 ott, 2008 12:52 pm

Buongiorno a tutti, sono il misterioso amico di yoshi.
Se siamo d'accordo su motortrip procederei alle modifiche suggerite da Brianza che con le dovute modifiche dovrebbero funzionare.
Per i colori potrebbe essere una buona idea mettere la scritta verde (farebbe molto greenpeace) e a quel punto sarebbe da differenziare forse il trialista ma non certo in marrone.
Vediam, scusate se non sono velocissimo, ma è un periodo un po' pienotto.

Buone escursioni a tutti!
Nothing happens unless first a dream

Avatar utente
Xerrista
Messaggi: 555
Iscritto il: mer 10 set, 2008 6:18 pm
Località: Arese; moto: Scorpa Long Ride

IDEE CREATIVE PER IL NOSTRO LOGO

Messaggio da Xerrista » ven 03 ott, 2008 1:02 pm

Ernesto ha scritto: Piu' complicato e' il discorso del nome. Motoalpinismo e' una bella parola, ma non penso possiamo prendercene l'esclusiva. E' pure un po' lunghetto per un logo.
A me Motoalpinismo piace molto, se giustamente come dici non possiamo prendercene l'esclusiva, allora forse si potrebbe:

Moto@lpinismo

o no ?
Se sei incerto
TIENI APERTO

membro della "Banda Del Bosco"

Immagine

geng@
Messaggi: 11
Iscritto il: ven 03 ott, 2008 11:39 am

IDEE CREATIVE PER IL NOSTRO LOGO

Messaggio da geng@ » ven 03 ott, 2008 5:28 pm

Avevo provato con sentiero e sfondo, ma nun me piaceva... quindi ho rifatto un po' il tutto.

La base mi sembra già a buon punto, un po' palustre!
Ora ho buttato lì un po' di colori ma non sono ancora definitivi.

Larga la foglia stretta la via, dite la vostra che io ho detto la mia.

ImmagineImmagine
Nothing happens unless first a dream

Avatar utente
yoshi
Messaggi: 645
Iscritto il: lun 24 set, 2007 8:30 am
Località: grassina FI 15 km dalla BETA

IDEE CREATIVE PER IL NOSTRO LOGO

Messaggio da yoshi » ven 03 ott, 2008 5:41 pm

me gustano i 2 a sinistra,anche se in effetti la scrittura nera è più visibile .
provare con una stiscia grigia come proposto da brianza e lo sfondo blu? :D

Avatar utente
xtr
Messaggi: 120
Iscritto il: sab 12 gen, 2008 6:17 pm
Località: Marostica(VI) Moto: gasgas txt280edition

IDEE CREATIVE PER IL NOSTRO LOGO

Messaggio da xtr » ven 03 ott, 2008 6:07 pm

Stanno bene 1 po tutti, ma secondo me il motoalpinista deveessere nero, come 1 ombra che passa sui sentieri senza lasciare traccia!
Poi stiamo attenti ad alcuni particolari, vabbpè che c'è lo zaino, ma per differenziarsi dai trialisti ci vuole la sagona del sentiero! Il blu lo lascerei come 1 striscia di cielo.
Ultima modifica di xtr il gio 01 gen, 1970 1:00 am, modificato 1 volta in totale.
Il motoescursionista passa senza lasciare traccia!

Rispondi