A livello di logo e' bene che sia semplice ed essenziale, quindi non starei a complicare lo schema cromatico. Sono daccordo che andrebbe corredato con l'indirizzo del forum.
Il disegno originale, quella con alberi, monti etc..., magari ulteriormente affinato, sara' sempre utile come sfondo o altre applicazioni a piu' alta risoluzione.
Piu' complicato e' il discorso del nome. Motoalpinismo e' una bella parola, ma non penso possiamo prendercene l'esclusiva. E' pure un po' lunghetto per un logo.
Motortrip, pur non essendo ottimale, e' accettabile per le ragioni che sono state dette.
Pero' c'e' il problema dell'indirizzo web che non corrisponde al logo. A questo punto bisognerebbe capire se c'e' la possibilita' tecnica di rinominare l'indirizzo. Vale la pena darci un'occhiata, visto anche che il Forum ha comunque bisogno di modifiche, non foss'altro che per difenderci dallo spam.
Se si potesse modificare il nome, a questo punto potremmo considerare tutta una serie di nuove possibilita' per indirizzo e logo unificati.
Avendo in mente quello che e' lo spirito del forum (almeno secondo la mia interpretazione...) mi sono venuti in mente un po' di nomi:
- EcoTrail
- NaturaInMoto
- Moto&Natura
- MotoTrekking
- Sottocoppia
Se pero' non fosse possibile o conveniente modificare l'indirizzo del forum, una soluzione di compromesso potebbe essere "Motoalpina": abbastanza sintetica come logo ma piu' in linea con l'indirizzo web.
Certo, ricorda un po' troppo la beneamata, ma non si puo' avere tutto dalla vita...