[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Ricordo d'estate

Qui troverai resoconti di escursioni e raduni realizzati in Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle D'Aosta, Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna
alp4

Ricordo d'estate

Messaggio da alp4 » gio 11 dic, 2008 1:11 am

Ciao a tutti, fuori nevica, in garage ci sono gli orsi polari ho finito di montare gli addobbi Natalizi per la Grigia. Accendo il PC guardo due foto di questa estate e mi dico :perchè non postarle sul forum ?
Mò ci provo e vediamo che succede!
Titolo : raduno del Sommeiller 13/07/2008
Si parte da Bardonecchia ( alta val di Susa (TO)) direzione Rochemolles

Immagine
Questa è Rochemolles !

Immagine
Questo invece un partecipante con moto d'epoca.
Come si vedrà dalle altre foto, questo giro non è per niente impegnativo ma molto bello come panorami, il tratto dopo il rifugio Scarfiotti è percorribile durante i due giorni del raduno altrimenti è sottoposto a regolamentazioni e divieti che non ricordo; ma d'altra parte visto il tipo di percorso è bello andarci proprio in occasione del raduno stesso così si vedono un pò di moto d'oltralpe.

Immagine
Ecco, appunto, c'è chi viene c'è chi và !

Immagine
Vista del pianoro del rifugio Scarfiotti 2156 mt. ( mi pare )

Immagine
Un'altra vista del pianoro con in evidenza LA MOTO !!!!

Proseguendo, si sale sempre più !il clima considerando che siamo a metà Luglio si raffredda un pochino e.....nonostante l'impegno profuso da qualcuno, pare proprio che quest'anno non sia raggiungibile la meta : Rifugio Ambin a quota 2991 mt ! SOB !

Immagine

Immagine

Immagine
Ecco un'altra Beta Alp4 incrociata nella neve, due parole una foto e via che il freddo ci faceva balbettare....

Immagine
Lo sò che vi faccio sempre vedere le foto con la mia moto, ma che vuoi, era la prima gita con la moto nuova, vuoi non fotografarla a destra e a manca ?

Immagine
Di ritorno una foto a due ( almeno uno ) Tedeschi di Germania, che a mio avviso hanno sempre cartine più dettagliate delle nostre per le escursioni in moto.

Immagine
Ancora Beta con sfondo Panoramick !

Immagine
Tranquilli ! questa è l'ultima dal titolo: Stumtruppen in salita !

Questo è quanto ! spero che vi siano piaciute le foto che ho condiviso con voi, Salutonessssss !
Ten dùr (Tieni duro)

alp

Ricordo d'estate

Messaggio da alp » gio 11 dic, 2008 1:30 am

Appena letto il tuo report e ammirato le tue foto non posso che commentare con un… che posti!!!!
La prima foto del borgo di montagna mi fa venire in mente Heidi, fioriere ben curate, baite in legno rusticamente arredate, tetti spioventi. Tutto questo da noi nel profondo sud manca, e non puoi immaginare quanto mi manca. Amo moltissimo le vostre montagne e se non fosse per la distanza verrei spesso a “vacanzare” su da voi. E poi, che dire della neve estiva sui ghiacciai d’alta quota? Mi fa ricordare il Presena…
Davvero un bel giro, spero che tiri fuori altre foto e ci racconti ancora di qualche altra escursione dalle tue parti.

P.S.: certo che se ne vedono di mezzi strani. Immaginare di scalare i monti sullo sterrato con un sidecar del genere… e poi i krukki con le loro mastodontiche BMW…
A presto e...
Buon motortrip,

alp

husqvarna100

Ricordo d'estate

Messaggio da husqvarna100 » gio 11 dic, 2008 8:00 pm

Ciao Alp4
Ci sono stato 4 anni fa e sono arrivato in moto fino ai bordi del ghiacciaio
senza problemi.
Quest'anno sei stato particolarmente sfortunato.
Allora pero' nessuno mi aveva parlato di limitazioni.!?
Mi puoi dare delle dritte?
La Susa Assietta Sestriere e' ancora fattibile?

Grazie.
Ciao.
Claudio.

alp4

Ricordo d'estate

Messaggio da alp4 » sab 13 dic, 2008 12:44 am

Ciao Claudio, dunque per le tue domande poso dirti che :

Per il Sommeiller la circolazione motorizzata era interdetta dopo il rifugio Scarfiotti dal 1° Giugno al 30 Settembre nei giorni Venerdì Sabato e Domenica.
Ma, siccome dovrebbe essere una delibera comunale, credo che sia "revedibile" di anno in anno.Quindi per il 2009 in caso tu voglia organizzarci un giro, bisognerà informarsi poco prima presso il comune di Bardonecchia !.

Per il colle delle finestre e Assietta la strada è rimasta chiusa ( per le moto ) per un pò poi .....

La Giunta Provinciale martedì 20 maggio ha approvato il Protocollo d'Intesa finalizzato al progetto di valorizzazione delle strade dell'Assietta (Provinciale 173) e del Colle delle Finestre (Provinciale 172). L'intesa è stata raggiunta con gli Enti di Gestione dei Parchi Orsiera-Rocciavrè e Gran Bosco di Salbertrand, i Comuni e le Comunità Montane Valli Chisone, Germanasca, Alta Val di Susa per regolamentare la circolazione sulle due arterie di alta montagna.

Dal 1° luglio al 31 ottobre:
la circolazione sulla Provinciale 172 del Colle delle Finestre, dal Colletto di Meana al bivio con Pian dell'Alpe, è possibile rispettando il limite di velocità dei 30 km orari. Nel medesimo tratto sono vietati il sorpasso, la sosta al di fuori dei parcheggi e il transito ai mezzi di peso superiore ai 35 quintali e larghezza superiore ai 2 metri.
sulla Provinciale 173 del Colle dell'Assietta, dall'inizio della strada al bivio con Pian dell'Alpe al Colle Basset-intersezione con la strada di Sportinia, il limite di velocità è di 30 km orari e l'arteria viene chiusa totalmente al traffico motorizzato il mercoledì e il sabato.
Le date di chiusura della strada sono: 2, 5, 9, 12, 16, 23 e 30 luglio; 2, 6, 9, 13, 16, 20, 23, 27 e 30 agosto. Anche sulla Provinciale del Colle dell'Assietta è vietato il transito ai veicoli di peso a pieno carico superiore ai 35 quintali e di larghezza superiore ai 2 metri; vietati inoltre il sorpasso e la sosta al di fuori del parcheggi.
Domenica 20 luglio, in occasione della "Festa del Piemont al Col ed l'Assietta", la Provinciale 173 del Colle sarà transitabile in senso unico da Pian dell'Alpe al Colle Assietta dalle 6 alle 12 e nella direzione inversa dalle 13 alle 20. Sarà inoltre in vigore il divieto di sosta sui due lati della strada per tutti gli autoveicoli nel tratto compreso fra il Colle Assietta e la Casa cantoniera.

Sull'Asietta posterò alcune foto, per i divieti ho dovuto cercare un bel pò perchè non si trovano info giuste, ma comunque tieni presente che secondo me, anno nuovo = decreti rivisti ma....io son quà in caso serva a disposizione
Salutoness !
Ten dùr (Tieni duro)

rerechan

Ricordo d'estate

Messaggio da rerechan » sab 13 dic, 2008 10:36 pm

uau, belle le foto finali, con quelle stradone larghe dove hai da decidere dove passare di preciso.... smaglianti *_*
chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

husqvarna100

Assietta.

Messaggio da husqvarna100 » dom 14 dic, 2008 1:16 am

Grazie Alp4.
Sei stato esaurientissimo. :D
Se questa primavera decidero' di venire dalle tue parti posso chiamarti
per un giro in compagnia?
Attento a come rispondi perche' io arrivo veramente. :wink:

Ciao.
Claudio.

betaflo

Ricordo d'estate

Messaggio da betaflo » dom 14 dic, 2008 1:54 am

Hai fatto proprio bene a postare il racconto con le foto, ne è valsa la pena :wink:
Un'altra volta però non aspettare cosi tanto; ti assicuro che ogni racconto viene letto con piacere.
Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina

pinof

Ricordo d'estate

Messaggio da pinof » dom 14 dic, 2008 9:09 pm

Una domanda per Alp4 :
mi sai dire che moto è quella della seconda foto?
quella relativa alla moto d'epoca. Dal motore si direbbe un aermacchi ma, a mio avviso, é stata un po' pasticciata................

max37
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Ricordo d'estate

Messaggio da max37 » lun 15 dic, 2008 1:30 am

piacerebbe anche a me un giorno fare un giro da quelle parti, magari per l'anno prox si potrebbe organizzare qualcosa assieme ad claudiohusqvarna100 e andreaciccio72 e naturalmente a chiunque si volesse aggregare
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

husqvarna100

Ricordo d'estate

Messaggio da husqvarna100 » lun 15 dic, 2008 1:29 pm

OK Max io ci sono. :wink:

Ciao.
Claudio.

Rispondi