[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

DISPATRIO VI: SUL FIL DEL COL (Prealpi Bellunesi)

Qui troverai resoconti di escursioni e raduni realizzati in Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle D'Aosta, Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna
Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

DISPATRIO VI: SUL FIL DEL COL (Prealpi Bellunesi)

Messaggio da max37 » mer 17 dic, 2008 3:03 pm

ti volevo fare una domanda, ma i nomi delle strade e dei luoghi che passi te li scrivi oppure te li ricordi a memoria?

ti invidio per questo io non mi ricordo mai i nomi di dove sono stato.
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

SuperHank
Messaggi: 689
Iscritto il: lun 04 giu, 2007 12:42 pm
Località: Vicenza

DISPATRIO VI: SUL FIL DEL COL (Prealpi Bellunesi)

Messaggio da SuperHank » mer 17 dic, 2008 4:01 pm

max37 ha scritto:ti volevo fare una domanda, ma i nomi delle strade e dei luoghi che passi te li scrivi oppure te li ricordi a memoria?

ti invidio per questo io non mi ricordo mai i nomi di dove sono stato.
Di memoria ne ho tanta, ma mi aiuto con le cartine.
E poi il giro lo traccio a tavolino prima di farlo, non giro a casaccio, per cui so già dove più o meno passerò.

Ciao
Alves

magobix
Messaggi: 119
Iscritto il: lun 10 nov, 2008 11:23 am

DISPATRIO VI: SUL FIL DEL COL (Prealpi Bellunesi)

Messaggio da magobix » gio 25 dic, 2008 12:28 am

Innanzitutto complimenti per i tuoi post: veramente carini, dettagliati e particolarmente interessanti!
SuperHank ha scritto:... dove c’è la trattoria “ Da Geppo”.
Li avevo trovato un percorso fuoristrada che, toccando le casere Porzil, raggiungeva direttamente il Praderadego ...
Questo che dici è un pò duro da fare.
Un'altra chance sarebbe stato scendere verso Carve, e poco meno di un 1 km prima di Carve, sulla sx c'è una stradina; se guardi nella cartina parte a 599 mslm. Puoi farla fino in fondo e sbucare a Ponte Val Maor, ma se a metà ti butti su per la montagna, sempre a sx, rampi maledettamente fino in cima (dislivello di circa 300 m). Ci sono un paio di stradine e una mulattiera niente male! :wink:

Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

DISPATRIO VI: SUL FIL DEL COL (Prealpi Bellunesi)

Messaggio da nolimit » gio 25 dic, 2008 1:06 am

magobix ha scritto: Un'altra chance sarebbe stato scendere verso Carve, e poco meno di un 1 km prima di Carve, sulla sx c'è una stradina; se guardi nella cartina parte a 599 mslm. Puoi farla fino in fondo e sbucare a Ponte Val Maor, ma se a metà ti butti su per la montagna, sempre a sx, rampi maledettamente fino in cima (dislivello di circa 300 m). Ci sono un paio di stradine e una mulattiera niente male! :wink:
E' quella dove c'è la megatabella col divieto! O l'hanno tolta? :shock:
Perchè in effetti sarebbe fantastica :wink:
Nel canalone infangato, coi 90 ci si mise un'ora abbondante in 3 per fare 400 metri al massimo :roll:

magobix
Messaggi: 119
Iscritto il: lun 10 nov, 2008 11:23 am

DISPATRIO VI: SUL FIL DEL COL (Prealpi Bellunesi)

Messaggio da magobix » gio 08 gen, 2009 9:23 pm

nolimit ha scritto: E' quella dove c'è la megatabella col divieto! O l'hanno tolta? :shock:
Perchè in effetti sarebbe fantastica :wink:
Nel canalone infangato, coi 90 ci si mise un'ora abbondante in 3 per fare 400 metri al massimo :roll:
Non credo che parliamo della stessa... casomai appena va via la neve facciamo una ricognizione insieme :lol:

Avatar utente
nolimit
Messaggi: 2108
Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
Contatta:

DISPATRIO VI: SUL FIL DEL COL (Prealpi Bellunesi)

Messaggio da nolimit » ven 09 gen, 2009 11:52 am

ecco! Così le facciamo tutte e due :wink:
Comunque quella che dico io parte dalla frazione Carve Alto, sulla sx scendendo da Zelant

Avatar utente
SVDiesel
Messaggi: 116
Iscritto il: lun 16 feb, 2009 2:21 am
Località: Chiuppano VI Moto: Aprilia Pegaso Cube 650
Contatta:

DISPATRIO VI: SUL FIL DEL COL (Prealpi Bellunesi)

Messaggio da SVDiesel » dom 08 mar, 2009 6:37 am

X SuperHank

Questo è davvero un giro fantastico!!
Mi pare di capire che non è tecnicamente troppo impegnativo...

Una cosa mi chiedo, ma come li scovi questi itinerari? Prendi una cartina e te li segni?

Scusa le domande da pivello (quale in effetti sono :P ), potresti consigliarmi qualche stradario in particolare dove sono segnate anche le strade tipo queste?

Grazie infinite!!

Magari quest'estate se ti va si potrebbe fare un giro insieme (magari un po' tranquillo, che non ho troppo manico... :oops: ), visto che siamo praticamente vicini di casa...

notte! :wink:
I vostri etilometri non spegneranno la nostra sete!!

SuperHank
Messaggi: 689
Iscritto il: lun 04 giu, 2007 12:42 pm
Località: Vicenza

DISPATRIO VI: SUL FIL DEL COL (Prealpi Bellunesi)

Messaggio da SuperHank » mar 10 mar, 2009 8:10 pm

Questo è davvero un giro fantastico!!
Mi pare di capire che non è tecnicamente troppo impegnativo...
Infatti, è alla portata di qualsiasi enduro, mono e bicilindrico.
Ovvio che avere una gomma un minimo tassellata aiuta e da sicurezza.

Una cosa mi chiedo, ma come li scovi questi itinerari? Prendi una cartina e te li segni?
Cartine, guide per camminatori, cavalli, MB, altri report su internet …
Scusa le domande da pivello (quale in effetti sono ), potresti consigliarmi qualche stradario in particolare dove sono segnate anche le strade tipo queste?


Per avere delle mappe con segnati sentieri, mulattiere e sterrate, bisogna almeno che abbiano una scala 1:50.000: occorre orientarsi su mappe dedicate al trekking, all’equitazione, alla MB, come sopra.
Solo che per coprire grandi spazi ti ci vogliono tante mappe; tra le collane che vanno per la maggiore ci sono le Kompass e le Tabacco.

Magari quest'estate se ti va si potrebbe fare un giro insieme (magari un po' tranquillo, che non ho troppo manico... ), visto che siamo praticamente vicini di casa...
Eh si, ho letto che sei di “Ciupan” …
Vediamo se si riesce a fare qualcosa questa estate …

Ciao
Alves

nodoubt
Messaggi: 21
Iscritto il: lun 09 mar, 2009 3:00 pm
Località: Monfumo (TV)

DISPATRIO VI: SUL FIL DEL COL (Prealpi Bellunesi)

Messaggio da nodoubt » gio 12 mar, 2009 11:26 am

mio primo post al di fuori del thread di presentazione!

stupende foto!
se poi penso che sta tutto "fuori dalla mia porta di casa" confermo il fatto che DEVO AL PIU' PRESTO passare all'offroad ;)

Luca

nodoubt
Messaggi: 21
Iscritto il: lun 09 mar, 2009 3:00 pm
Località: Monfumo (TV)

DISPATRIO VI: SUL FIL DEL COL (Prealpi Bellunesi)

Messaggio da nodoubt » gio 12 mar, 2009 11:36 am

potresti postare una mappa (google maps) del giro?

Rispondi