[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Motocalcate si.?..no.?..o fai date !

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
adriano
Messaggi: 86
Iscritto il: dom 26 ott, 2008 6:30 pm
Località: pesaro

Motocalcate si.?..no.?..o fai date !

Messaggio da adriano » mar 30 dic, 2008 4:24 pm

ciao "APEX"...che trial usi per le moto cavalcate..? ma riesci a fare l'intero percorso? perchè in genere sono sempre sui 100km... usi casco jet, non ti intimorisci quando senti "l'orda" dietro di te che arriva.Questi te passano sopra...e per i guadi... le trial hanno l'altezza del motore ,da terra, molto più basso delgi enduro, come li superi? il fango..? con le gomme da trial ti intoppi al primo "trattur". se superi tutto bene...beato te! ciao.

apex
Messaggi: 51
Iscritto il: dom 02 dic, 2007 4:18 pm
Località: chianciano

Motocalcate si.?..no.?..o fai date !

Messaggio da apex » mar 30 dic, 2008 5:24 pm

Ciao Adriano, ti rispondo dicendoti un "trucco" che uso sempre quando partecipo alle cavalcate...Parto ultimo!!!
Tanto c'è sempre il primo passaggio hard che fa la selezione e da li quando gli altri hanno capito come funziona e tu ti presenti subito non hai più problemi....Certo non per questo devi fare lo slpendido, ma con una moto da trial non ti fermi davvero mai........
I tratti veloci li lascio a chi va più forte (belle forze nel dritto) ma recupero nei tratti difficili, ti assicuro che a fine giornata paga vedi la differenza (a tuo favore)
La mia moto è questa: http://www.postimage.org/image.php?v=PqFNcn9
mi permette di fare circa 130 km con un pieno di 7 litri il fango non è un problema con gomme da trial, basta averle nuove o comunque con parecchio tacchetto, i guadi se li affronti piano passi ( acqua a 40 cm), se l'acqua è troppo alta cerchi di passare dove è più bassa, magari anche a 50 metri di distanza dal passaggio.....
Non mi è mai successo di avere gente che mi monta sopra, anche perchè non credere che gli altri vadano tanto meglio di te, in parecchi "so boni" ad andare nel campetto di casa, ma quando li togli da li abbassano subito gli orecchi (così si dice da noi) ciao
Apex

adriano
Messaggi: 86
Iscritto il: dom 26 ott, 2008 6:30 pm
Località: pesaro

Motocalcate si.?..no.?..o fai date !

Messaggio da adriano » mer 07 gen, 2009 10:01 pm

ciao Apex...bravo viaggi bene nell'acqua, da parte mia ,anche se l'acqua è un componente che attira tutti i motoalp... la valuto sempre con timore e rispetto, senti queste storielle: un mio caro amico col Cota4t ha fatto ina bella immersione...morale: motore affogato e rifatto= 800euro,briii che freddo, altro caro amico..... "passa di lato che ci passi "= scivolato lnel fosso..ok la moto ma preso a schiaffi perchè era diventato bianco come un lenzuolo dal contrasto con l'acqua gelida...in ultimo= gara regionale Beta 2t in pozza...se spegne...uhau che bello riparte..gonfia il tutto si "stappa" il cilindro dai prigionieri. L'acqua "num me piace" ciao.

Rispondi