[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
Climber o Alp?
Climber o Alp?
beh...non l'ho ancora presa!
Tu al mio posto cosa faresti? Cercheresti un Climber immatricolato? Non è così facile ma ogni tanto qualcosa salta fuori.
P.S.: la cilindrata è a favore del Climber (276cc..), il quale avendo il motore a disco rotante ha un allungo veramente invidiabile. Secondo me il motore del Climber è eccezionale x fare alpinismo: potente, lineare e non 'mura' in alto.
P.S.2: qual'è la differenza tra la moto della prova e questa? Sono entrambe alp250?
http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1824970
Tu al mio posto cosa faresti? Cercheresti un Climber immatricolato? Non è così facile ma ogni tanto qualcosa salta fuori.
P.S.: la cilindrata è a favore del Climber (276cc..), il quale avendo il motore a disco rotante ha un allungo veramente invidiabile. Secondo me il motore del Climber è eccezionale x fare alpinismo: potente, lineare e non 'mura' in alto.
P.S.2: qual'è la differenza tra la moto della prova e questa? Sono entrambe alp250?
http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1824970
-
- Messaggi: 23
- Iscritto il: sab 08 nov, 2008 11:04 am
- Località: Torino
Climber o Alp?
Mi pongo una domanda: Con 1800 Euro,che non sono pochi,che moto recente riesci a comprare per fare motoalpinismo?Se una moto tiene la quotazione più di un altra magari un motivo c'è.Ma a parte questo io non vedo tutti questi modelli recenti a prezzi stracciati.Tre mesi fa ho venduto un Klx300 del 1998,in perfette condizioni a 2400 Euro.Non l'ho regalato ma credimi che quei soldi li valeva tutti.Prova a cercare un Africa Twin vecchia di 10 anni e vedi quanto ti chiedono.Io penso che un alternativa valida potrebbe essere un Rev3 250 2T del 2000/2001 che si trova a poco più di 2000 Euro e aggiungere il kit sella serbatoio.Con 2500 Euro si può avere una bella moto tecnica.Con meno di 1800 Euro moto con meno di 10 anni valide tecnicamente non ne vedomorfina ha scritto:Confrontando i dati rilevati, la Beta 250 pesa quasi 10 kg in più dell'Aprilia Climber. Inoltre, se non ricordo male, la coppia del Climber è un pò più bassa. La cilindrata maggiore ovviamente ha contribuito a garantire più potenza inotorno ai 3-4000 giri.
Certo che deve essere doloroso spendere 1800-2000 euro per una moto di 10 anni che da nuova costava (a listino) l'equivalente a 1000 euro in più.
In bocca al lupo. Non ti invidio.
Never Say Die..!!
-
- Messaggi: 23
- Iscritto il: sab 08 nov, 2008 11:04 am
- Località: Torino
Climber o Alp?
Si quella della foto è l'alp 250.Dal 99 è stato fatto un restyling e gli hanno cambiato i colori e onestamente non so se hanno cambiato qualcosa a livello di meccanica e ciclistica ma non credo.Quella della prova è il modello prodotto dal 99 al 2002rsvsteve ha scritto:beh...non l'ho ancora presa!
Tu al mio posto cosa faresti? Cercheresti un Climber immatricolato? Non è così facile ma ogni tanto qualcosa salta fuori.
P.S.: la cilindrata è a favore del Climber (276cc..), il quale avendo il motore a disco rotante ha un allungo veramente invidiabile. Secondo me il motore del Climber è eccezionale x fare alpinismo: potente, lineare e non 'mura' in alto.
P.S.2: qual'è la differenza tra la moto della prova e questa? Sono entrambe alp250?
http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1824970
Never Say Die..!!
Climber o Alp?
sì è vero ci sono moto che non vanno mai giù di prezzo, e l'esempio Africa Twin che hai fatto è il più eclatante di tutti.
Però considera che io ho un KLX650R del 1996 che ho comprato nel 2006 (quindi aveva 10 anni) in perfette condizioni per 800Euro, quindi non è sempre vero che il valore di questi mezzi è alto, dipende più che altro da quanta voglia ha di vendere il proprietario.
Perchè ci sono tante moto che hanno un certo nome ed un prezzo 'alto', ma dopo 7-8 mesi spesso sono ancora lì invendute...
Grazie x la spiegazione sulle due diverse ALP. In particolare mi sembra che la versione della prova monti un motore leggermente diverso (possibile?) oltre ad avere la forcella tradizionale invece della rovesciata.
Però considera che io ho un KLX650R del 1996 che ho comprato nel 2006 (quindi aveva 10 anni) in perfette condizioni per 800Euro, quindi non è sempre vero che il valore di questi mezzi è alto, dipende più che altro da quanta voglia ha di vendere il proprietario.
Perchè ci sono tante moto che hanno un certo nome ed un prezzo 'alto', ma dopo 7-8 mesi spesso sono ancora lì invendute...
Grazie x la spiegazione sulle due diverse ALP. In particolare mi sembra che la versione della prova monti un motore leggermente diverso (possibile?) oltre ad avere la forcella tradizionale invece della rovesciata.
-
- Messaggi: 23
- Iscritto il: sab 08 nov, 2008 11:04 am
- Località: Torino
Climber o Alp?
Sono d'accordo con te.E' chiaro che chi chiede prezzi assurdi se la tiene e non la vende.Io penso che molto dipende anche dalla tipologia di moto.Noi stiamo parlando di un settore di nicchia dove tutto sommato i modelli sono pochi.Anche io ho avuto un klx650 pagato più o meno la tua stessa cifra,ma stiamo parlando di enduro stradali,sul mercato ce ne sono un sacco.A quel prezzo trovi i dominator,le xt,i dr....La conclusione che traggo è che è tutto relativo.Dipende da cosa compri e dall'uso che ne farai.Passando alla moto dalle informazioni che ho il motore è lo stesso perchè è il 250 della techno prodotto dalla beta.Un' unità nata per le trial da gara e adattato alla Alp.La forcella è una paioli tradizionale,non mi risulta che l'Alp l'abbia mai avuta a steli rovesciati.
Never Say Die..!!
Climber o Alp?
eppure se guardi nelle foto degli annunci citati più su hanno la upside-down.
P.S. il Kawa è un KLX 650 R, quindi enduro-racing (l'enduro stradale era il KLX normale). E' un po' meno cercata della 300R perchè molto più impegnativa, ma la 'sostanza' è quella.
P.S. il Kawa è un KLX 650 R, quindi enduro-racing (l'enduro stradale era il KLX normale). E' un po' meno cercata della 300R perchè molto più impegnativa, ma la 'sostanza' è quella.
- max37
- Messaggi: 6633
- Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
- Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200
Climber o Alp?
ce l'ho avuta anch'io, spera solo di non avere guai al motore e fai sempre i tagliandi ogni 1000 km come prescritto.
controlla anche la testa nelle sedi degli alberi a cammes che potrebbero usurarsi in quanto girano direttamente sull'alluminio.
non hai idea cosa costano i pezzi meccanici di quella moto.
comunque un gran motore e divertentissima nella guida
controlla anche la testa nelle sedi degli alberi a cammes che potrebbero usurarsi in quanto girano direttamente sull'alluminio.
non hai idea cosa costano i pezzi meccanici di quella moto.
comunque un gran motore e divertentissima nella guida
Max37
http://www.tecnicamotori.it/
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
http://www.tecnicamotori.it/
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
Climber o Alp?
a me è stato riferito che la seconda serie (quella che ho io) è molto più affidabile della prima a livello di motore.
Per ora son 3 anni che la uso e va come un orologio svizzero, e se un giorno si romperà la venderò a pezzi (visto quanto l'ho pagata...).
Del resto è una bellissima moto, molto avanti x l'epoca, con un gran motore e una buona componentistica, ma di contro è molto impegnativa sullo stretto x via dell'avantreno pesante.
ma stiamo andando OT...
Per ora son 3 anni che la uso e va come un orologio svizzero, e se un giorno si romperà la venderò a pezzi (visto quanto l'ho pagata...).
Del resto è una bellissima moto, molto avanti x l'epoca, con un gran motore e una buona componentistica, ma di contro è molto impegnativa sullo stretto x via dell'avantreno pesante.
ma stiamo andando OT...
Climber o Alp?
Io ancora la possiedo la Climber ed effettivamente diventa complicato trovare i ricambi.
Ho visto ad una motocavalcata una bella Beta Alp 250 2 tempi ed era effettivamente molto simile all' impostazione.
La Beta Alp 200 la volevo acquistare, ma non ho mai avuto il piacere di provarla ed i miei amici enduristi non lesinavano a...sconsigliarla.
A me piace la moto perché ha un bel motore 4 tempi, certo non potente, ma adatto per fare il vero e sano motoalpinismo, ma a naso sarà meno abile rispetto alla più datata Alp 250.
Dipenderà molto dai percorsi che si percorreranno: se ci si infilano anche gli enduristi, magari imprecando e fermandosi spesso, credo che l' Alp 200 sia comunque ottima; al contrario se spesso si percorressero percorsi più orientati al trial...meglio la classica 250 2 tempi.
Ho visto ad una motocavalcata una bella Beta Alp 250 2 tempi ed era effettivamente molto simile all' impostazione.
La Beta Alp 200 la volevo acquistare, ma non ho mai avuto il piacere di provarla ed i miei amici enduristi non lesinavano a...sconsigliarla.
A me piace la moto perché ha un bel motore 4 tempi, certo non potente, ma adatto per fare il vero e sano motoalpinismo, ma a naso sarà meno abile rispetto alla più datata Alp 250.
Dipenderà molto dai percorsi che si percorreranno: se ci si infilano anche gli enduristi, magari imprecando e fermandosi spesso, credo che l' Alp 200 sia comunque ottima; al contrario se spesso si percorressero percorsi più orientati al trial...meglio la classica 250 2 tempi.
Climber o Alp?
condivido quanto hai scritto.
P.S. che Climber hai? Normale o R? Mi piacerebbe trovare un Climber R targato...
P.S. che Climber hai? Normale o R? Mi piacerebbe trovare un Climber R targato...