[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

ho guidato una racing!!!

Dalle agili 125 alle performanti 450 racing sino alle imponenti bicilindriche, le moto da enduro, purchè guidate con giudizio, possono essere godute anche come mezzi da escursionismo. Il loro limite e' la altezza da terra, che spaventa i guidatori non altissimi, rendendo difficile cavarsi d'impaccio con il classico pedatone salvifico...
Rispondi
rxman
Contatta:

ho guidato una racing!!!

Messaggio da rxman » sab 30 ago, 2008 1:16 pm

ieri sera ho fatto un uscita con uno di soloenduro, bender99 alias marco, e per un pò ci siamo scambiati le moto, lui ha un beta 400 nuovo di pacca.

bè, d'accordo che le racing vanno bene ma così bene non me lo sarei mai aspettato, sono rimasto impressionato dalla facilità di guida.
intanto è una bicicletta, sulla carta pesa come la mia ma da guidare sembra che abbia 30 chili in meno, fa la curve da sola, la chiude bene e riesci a piegare tanto mentre con la mia senti il davanti che scivola, è meno precisa e allarga le curve. e non parliamo delle sospensioni, copia perfettamente tutte le piccole asperità e comunque non va mai a pacco anche con le botte grandi, e che motore!!
la potenza c'è e si sente, va parecchio più della mia, ma è gestibilissima, solo col gas scegli quanto derapare, spinge forte fuori dalle curve senza impennarsi e senza strappare le braccia.

insomma, uno spettacolo veramente, non avrei mai pensato che una racing andasse così, appena presa in mano e mai guidata prima andavo gia più forte che con la mia.

non comprerò una racing perchè la moto mi serve per strada, ma dopo 4 anni di dual provare una moto così ti fa veramente la gioia dentro
"la moto, una cosa così meravigliosa non può non avere un anima"
Valentino Rossi

Immagine
http://sites.google.com/site/mondoemotori/

Ernesto
Contatta:

ho guidato una racing!!!

Messaggio da Ernesto » lun 01 set, 2008 3:23 pm

Non e' che ti stai prendendo una cotta per il 4T, rxman...? :wink:

rxman
Contatta:

ho guidato una racing!!!

Messaggio da rxman » dom 07 set, 2008 2:06 pm

bè effettivamente da guidare è proprio bello, è il mio motore, non bisogna mai preoccuparsi di scendere troppo di regime e tenere la frizione che lui tira sempre, poi vabbè li c'era tutta la moto che era qualche scalino sopra la mia, non solo il motore
Valentino Rossi

Immagine

alp

ho guidato una racing!!!

Messaggio da alp » dom 07 set, 2008 4:01 pm

Caro Mattia, concordo pienamente con te: grandissima moto la RR400. Ho provato quella del mio amico Igino e l'ho trovata godibilissima, non come i 2T supercompressi, vuoti ai bassi e che scoppiano appena entrano in coppia a 50.000 giri.
http://motoalpinismo.forumup.it/viewtop ... oalpinismo

Il motore KTM opportunamente gestito dalla Beta (ampliamento del gruppo volano e altre piccole modifiche alla mappatura della centralina elettronica) rappresenta, secondo me, il massimo che si possa pretendere da una moto per andare fuoristrada. Personalmente, essendo non più alto di 1.70, ho difficoltà nell'estremo ma per chi ha già più esperienza o soltanto 5 cm in più è una moto da 10 e lode!
A presto e...
Buon motortrip,

alp

rerechan

ho guidato una racing!!!

Messaggio da rerechan » mer 18 feb, 2009 1:29 am

Di' un po', sei stanco della rx? Non e' bello il suono che fa?
Per me personalmente esistono solo le 125-2t (mai provate pero'..) e le 250-4t, non prenderei mai una piu' grossa...
chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

rxman
Contatta:

ho guidato una racing!!!

Messaggio da rxman » mer 18 feb, 2009 7:59 pm

bè ormai sento il bisogno di qualcosa di più potente, riguardo il rumore si è bello su di giri ma usato tranquillo un 4t è più bello, poi dopo aver provato il beta mi sono accorto che le sospensioni della mia sono come due pali saldati, non assorbono le asperità. in quello dicono che l'xr è unica
Valentino Rossi

Immagine

Rispondi