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alp 4.0 vs yamaha wr 250 r

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michel78

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Messaggio da michel78 » mar 17 feb, 2009 12:06 am

Leovince vero? ma è solo il terminale o anche i collettori? So che ha una valvola di ricircolo aria e una sonda lambda... come hai risolto?

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rerechan
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Messaggio da rerechan » mar 17 feb, 2009 4:45 pm

michel78 ha scritto:Leovince vero? ma è solo il terminale o anche i collettori? So che ha una valvola di ricircolo aria e una sonda lambda... come hai risolto?
No, non e' leovince, e' Virex MC Racing, al concessionario dove era in contovendita mi han detto che era stata fatta artigianalmente per questa moto per farla pompare meglio ai bassi, poi bisogna vedere se e' vero...
Mi han anche detto che pesa 4 Kg meno dell'originale...
Per il resto che dici non ne so niente... se non che fa abbastanza casino (un bel casino comunque :wink: :roll: :twisted: :oops: :P 8) :lol: )
Ecco la foto appena fatta per te
(si vede anche quanto e' stata abbassata la sella, e hanno ristretto tutta la corsa del mono pure...):

Immagine
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Messaggio da gian-7 » mar 17 feb, 2009 5:24 pm

rerechan ha scritto: ...Su asfalto non ho mai toccato la vel. massima, e avendo cambiato i rapporti (di molto...la 1a marcia e' inesistente..) non ho la vel. di tachimetro giusta, comunque almeno fino ai 150 arriva snza tanti tremolii e con la sesta inserita e andando al minimo tengo circa i 60/70 all'ora,...
La velocità di tachimetro penso sarà molto falsata dal fatto che hai cambiato i rapporti..
150 km/h senza tanti tremolii su quel tipo di moto mi sembrano un'esagerazione..
Immagine Immagine
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Messaggio da michel78 » mar 17 feb, 2009 7:26 pm

nolimit ha scritto:c'è un altro costo che non hai preso in considerazione e che invece fa la sua bella differenza: i cicli di manutenzione dell'una e quelli dell'altra :wink:
Se non fosse per quello, anch'io invece del mio ciuchino eterno smanetterei in blu o in arancione già da un pezzo :lol:
Non credo che la wr250r abbia una manutenzione più onerosa di un dr... per me siam là là

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Messaggio da rerechan » mar 17 feb, 2009 11:35 pm

gian-7 ha scritto:[

La velocità di tachimetro penso sarà molto falsata dal fatto che hai cambiato i rapporti..
150 km/h senza tanti tremolii su quel tipo di moto mi sembrano un'esagerazione..
...era oltre i 170 ..., ai semafori intelligenti passo a 70...
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Messaggio da nolimit » mar 17 feb, 2009 11:41 pm

michel78 ha scritto:
nolimit ha scritto:c'è un altro costo che non hai preso in considerazione e che invece fa la sua bella differenza: i cicli di manutenzione dell'una e quelli dell'altra :wink:
Se non fosse per quello, anch'io invece del mio ciuchino eterno smanetterei in blu o in arancione già da un pezzo :lol:
Non credo che la wr250r abbia una manutenzione più onerosa di un dr... per me siam là là
:shock: mah.. DR 1,7 kg d'olio, manutenzione programmata ogni 6000 Km per la E-Valenti racing... ed è un 400 ricavato da un 600. La WR 450 già prevede cicli a 100Km, ossia circa 20 ore come da bibbia della Racing Bike. Il 250 non so, ma non oso pensarlo... o c'è qualcosa che non so?

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Messaggio da michel78 » mer 18 feb, 2009 11:02 am

Mi sa tanto che tu parli del wr - F, cioè della versione racing, carter secco, 5 valvole in titanio...
Io parlo del wr- R ed X, cioè la versione dual, con serbatoio olio nel carter, valvole in acciao... Tagliandi non a ore, mi pare ogni 5.000 km o giù di lì... differenza sostanziale

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Messaggio da nolimit » mer 18 feb, 2009 2:29 pm

hai rimesso tutto in ordine! :wink:
Anche nella mia zucca ... :lol:

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Messaggio da michel78 » mer 18 feb, 2009 2:36 pm

Ovviamente il wr-f sarebbe un'altra roba! :D

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Messaggio da rerechan » mer 18 feb, 2009 4:14 pm

michel78 ha scritto:Ovviamente il wr-f sarebbe un'altra roba! :D
Perche' :?:
Se e' solo per qualche cavallo penso che non servano a niente o quasi, coi rapporti cortissimi io sento la moto mia gia' molto piu' che sufficiente, va anche troppo per uno come me con poca esperienza, perche' volere di piu', per far le gare :?:
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