[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

niente sotto 100 kg.?

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
Avatar utente
Osvaldo
Messaggi: 1136
Iscritto il: lun 14 mag, 2007 12:06 pm
Località: Lucca

niente sotto 100 kg.?

Messaggio da Osvaldo » lun 16 feb, 2009 1:40 pm

dunque, dopo 3 anni di moto da trial mi sono un po' rotto
(specie di scalciare mezz'ora quando devo accendere la moto)
e volevo tornare a qualcosa tipo alp 200, che ci possa anche
fare un pezzo di asfalto un po' piu' lungo insomma.
ho riprovato a salire sull'alpetta (di un tizio incontrato in off) solo che
ora mi sembra pesantissima! :(
ma cosa c'e' sotto i 100 kg., senza ricadere in un trial puro?
devo rassegnarmi e andare in palestra?

Avatar utente
gian-7
Messaggi: 133
Iscritto il: mar 18 mar, 2008 2:32 pm
Località: Como Nel_mio_box: Beta_Rev3_250 Suzuki_DL_650

niente sotto 100 kg.?

Messaggio da gian-7 » lun 16 feb, 2009 3:09 pm

Direi di si..
il vantaggio è che puoi concentrare gli esercizzi su quadricipite femorale sinistro.. per l'accensione :lol: :lol: :lol:
Immagine Immagine
Brianza_Xerrista_Gian-7

Avatar utente
rerechan
Messaggi: 1790
Iscritto il: dom 24 ago, 2008 3:08 pm
Località: Cittadella PD

niente sotto 100 kg.?

Messaggio da rerechan » lun 16 feb, 2009 4:32 pm

Sotto i 100 mi sa cre trovi solo le ktm.
chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

laros
Messaggi: 123
Iscritto il: sab 01 nov, 2008 6:05 pm

niente sotto 100 kg.?

Messaggio da laros » lun 16 feb, 2009 11:15 pm

Scusa la domanda, ma se dovevi scalciare come un matto per accenderla probabilmente era la moto ad avere qualcosa che non andava, le moto da trial normalmente partono in un paio di pedalate al massimo, a meno che non siano le REV 4 tempi :(
E poi mi chiedo sei sicuro di voler passare a una Alp 200? alla fine hai certamente una moto con un comfort maggiore ma con la quale di trialistico non ci puoi fare più niente, e se ti trovi davanti a un gradino di mezzo metro devi cambiare strada.
Se eri abituato al trial puro forse è meglio se rimani sul genere...

spark
Messaggi: 497
Iscritto il: mar 08 apr, 2008 9:20 pm
Località: milano

100kg

Messaggio da spark » mar 17 feb, 2009 1:08 am

Sotto i 100 ci sono le 125-2t. da enduro, ma a parte KTM, che ha una "schiena" notevole anche sotto, le altre sono scorbutiche e difficili da portare sulle mulattiere. Ricordo che quando avevo la KAWA 125, sulle salite ripide, o mi ribaltavo o mi si spegneva, il mio compagno di uscite invece, arrampicava in seconda con mezzo gas e aveva un 125 KTM.
percorro,non corro

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

niente sotto 100 kg.?

Messaggio da max37 » mar 17 feb, 2009 3:35 am

io sono sotto i 100 :lol:

io non ho mai scalciato mezzora con il trial neanche quando, dopo un volo, è rimasta parecchio a gambe all'aria
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
iacopo
Messaggi: 39
Iscritto il: mar 18 mar, 2008 4:44 pm
Località: lucca

niente sotto 100 kg.?

Messaggio da iacopo » mer 18 feb, 2009 2:40 pm

l'unica soluzione possibile credo che sia la scorpa t ride, che arriva intorno ai 100 kg esatti. nuova costa una follia ma usata si trova intorno a 5000 euro del 2008 con 1000/2000 km
hell's gate

Avatar utente
Osvaldo
Messaggi: 1136
Iscritto il: lun 14 mag, 2007 12:06 pm
Località: Lucca

niente sotto 100 kg.?

Messaggio da Osvaldo » mer 18 feb, 2009 3:40 pm

iacopo ha scritto:l'unica soluzione possibile credo che sia la scorpa t ride, che arriva intorno ai 100 kg esatti. nuova costa una follia ma usata si trova intorno a 5000 euro del 2008 con 1000/2000 km
infatti l'avevo considerata, pero' ho letto che sui trasferimenti stradali
e' pessima come lo puo' essere un trial, quindi non ci guadagno
quel granche' (a parte eliminare le ripetute scalciate per avviarla!)
mi sa che aspetto ancora un po' per vedere che succede sul mercato,
chissa', magari esce una nuova alp profondamente rivista ed alleggerita!

pluto
Messaggi: 66
Iscritto il: mer 04 feb, 2009 9:22 pm
Località: vicino Verona

niente sotto 100 kg.?

Messaggio da pluto » mer 18 feb, 2009 9:46 pm

chissa', magari esce una nuova alp profondamente rivista ed alleggerita


Anch'io l'aspetto,quell'affermazione l'ho fatta al concessionario la settimana scorsa,ma giustamente il tipo mi ha detto che sen'zaltro il prezzo sarebbe molto più alto.
Uno nessuno centomila

Avatar utente
Osvaldo
Messaggi: 1136
Iscritto il: lun 14 mag, 2007 12:06 pm
Località: Lucca

niente sotto 100 kg.?

Messaggio da Osvaldo » gio 19 feb, 2009 5:07 pm

pluto ha scritto:chissa', magari esce una nuova alp profondamente rivista ed alleggerita


Anch'io l'aspetto,quell'affermazione l'ho fatta al concessionario la settimana scorsa,ma giustamente il tipo mi ha detto che sen'zaltro il prezzo sarebbe molto più alto.

certo, su questo non ho dubbi! ma se fosse veramente quella moto che molti di noi aspettano da tempo io sarei anche disposto a pagare un po' di piu' (basta che non si arrivi ai 7250 euro, piu' o meno, della t-ride...!)
m.

Rispondi