stavo facendo la stessa considerazione, mi hai preceduto per poco, infatti sto arrivando alla conclusione che la soluzione migliore sia la seconda, provvista di paraschiena, spalline e pettorina, più leggera della prima ma credo più protettiva di quella da cross...rerechan ha scritto:Gia', ma i due giubbotti che ho (uno + invernale, l'altro da mezza stagione)max37 ha scritto:te la faccio più semplice, togli le protezioni dal giubbotto ed usi quelle magliette con tutte le protezioni attaccate che sono più sicure in quanto, in caso di caduta, le protezioni stesse si muovono meno
poi li uso ogni giorno per casa-lavoro, ...
poi quando esco in off mi rompe star li' a togliere le protezioni, per questo mi ci vorrebbe una pettorina da tenere sotto,
che poi quando fa caldissimo ci attacco le prot.... spero sia fattibile...
[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
Protezioni...indispensabili.
Protezioni...indispensabili.
KAWA KLX 250_2009
Protezioni...indispensabili.
io ho questa della soul race
http://www.soul-race.com/PDF/motoIT/MSR01.pdf
condivido il pensiero di chi afferma che una volta indossata la maglia elasticizzata con protezioni non la si sente più!...ma per fortuna si apprezza nelle cadute
http://www.soul-race.com/PDF/motoIT/MSR01.pdf
condivido il pensiero di chi afferma che una volta indossata la maglia elasticizzata con protezioni non la si sente più!...ma per fortuna si apprezza nelle cadute
Protezioni...indispensabili.
Scusate se insisto su questo topic ormai vecchio iniziato da Frank, ma non mi sono ancora preso la pettorina e sono ancora in altomare con le idee...
cioe'::: ne ho viste tante su internet, ma quando hanno le spalliere non hanno le gomitiere, oppure sono quelle complete che pero' sotto ai giubbotti completi non ci stanno (credo...); e quelle senza gomitiere ma con le spalliere ci stanno sotto al giubbotto che gia' ha le spalliere?
Potrei prendere una pettorina senza niente da mettere sotto, ma poi dove trovo le spalliere e gomitiere da abbinarci?
Forse dovrei prenderne due, una da sotto e una "da sopra"...
Che casino...
'spatta che formulo delle domande ...vediamo se qualcuno mi fa capir qualcosa:::
1) le pettorine complete di spalliere o piu', ci stanno sotto ai giubbi protettivi?
2) le spalliere di solito si tolgono e riattaccano con semplicita'?
//////////
Forse la sol. 2 di Frank potrebbe fare al caso mio basta che ci stia poi sotto al giubbo con le spalline...
cioe'::: ne ho viste tante su internet, ma quando hanno le spalliere non hanno le gomitiere, oppure sono quelle complete che pero' sotto ai giubbotti completi non ci stanno (credo...); e quelle senza gomitiere ma con le spalliere ci stanno sotto al giubbotto che gia' ha le spalliere?
Potrei prendere una pettorina senza niente da mettere sotto, ma poi dove trovo le spalliere e gomitiere da abbinarci?
Forse dovrei prenderne due, una da sotto e una "da sopra"...
Che casino...
'spatta che formulo delle domande ...vediamo se qualcuno mi fa capir qualcosa:::
1) le pettorine complete di spalliere o piu', ci stanno sotto ai giubbi protettivi?
2) le spalliere di solito si tolgono e riattaccano con semplicita'?
//////////
Forse la sol. 2 di Frank potrebbe fare al caso mio basta che ci stia poi sotto al giubbo con le spalline...
chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)
Protezioni...indispensabili.
io la mia che ha gomitiere, spalliere fascia elastica e paraschiena oltre alle protezioni sui pettorali la metto sotto la giacca Dainese alla quale ho tolto le protezioni originali (spalliere e gomitiere)
...sembro un po' un uomo di neanderthal...ma funziona!
...sembro un po' un uomo di neanderthal...ma funziona!
- nolimit
- Messaggi: 2108
- Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
- Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
- Contatta:
Protezioni...indispensabili.
Prendi un giubbotto tecnico, togli tutte le protezioni interne e vestilo sopra al jacket
Sta a pennello e fa pure il fisicaccio
Sta a pennello e fa pure il fisicaccio
IL RESTO E' NOIA! http://motoalpinismo.it/smf/index.php
Protezioni...indispensabili.
no no, non tolgo le prot. al giubbotto ke' lo uso per andar a lavorare, ovviamente senza la jacket..... quindi quando vado in off voglio avere una pett da aggiungere sotto, ma che CI STIA...
poi in piena estate vado dappertutto solo con maglia e prot esterne...per fare il figo alla mazinga...
poi in piena estate vado dappertutto solo con maglia e prot esterne...per fare il figo alla mazinga...
chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)
- nolimit
- Messaggi: 2108
- Iscritto il: dom 18 mag, 2008 11:11 am
- Località: Moto: Aprilia RXV 5.5
- Contatta:
Protezioni...indispensabili.
Capito! Io proporrei anche jacket protettivo e maglia da cross.... si sta da dio e copri gli eventuali appigli che (sgratt sgrattt) offre la protezione a vista
IL RESTO E' NOIA! http://motoalpinismo.it/smf/index.php
Protezioni...indispensabili.
perche' ovviamente? Io faccio proprio cosi'. Sono comunque piu' protetto (e in citta' serve anche di piu' che in fuoristrada, IMHO), e ho il vantaggio, in ufficio, di poter andare a prendere un caffe' con un giubbotto privo di protezioni, molto piu' pratico per questo genere di uscitererechan ha scritto:no no, non tolgo le prot. al giubbotto ke' lo uso per andar a lavorare, ovviamente senza la jacket.....
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada
Protezioni...indispensabili.
Ohi ohi , caro Carlo, cosi' mi fai venire ancor piu' confusione....
Io ci ho messo l' "ovviamente" perche' al lavoro vado si' con le protezioni ma mettermi anche la pettorina e' un intrigo, poi per fare solo 6 Km...lo troverei ridicolo, con tutta la gente che va in scooter solo col casco... e corrono pure piu' di me forse... Non sono eventuali incidenti stradali a preoccuparmi, bensi' cadute in fuoristrada montano, e per non cambiar giubbotto mi serve una pettorina, a cui aggiungere al limite le gomitiere, cosi' poi d'estate eccetera ecc.
Praticamente dovrebbero fare apposta per me una
pettorina-jacket-transformers
Io ci ho messo l' "ovviamente" perche' al lavoro vado si' con le protezioni ma mettermi anche la pettorina e' un intrigo, poi per fare solo 6 Km...lo troverei ridicolo, con tutta la gente che va in scooter solo col casco... e corrono pure piu' di me forse... Non sono eventuali incidenti stradali a preoccuparmi, bensi' cadute in fuoristrada montano, e per non cambiar giubbotto mi serve una pettorina, a cui aggiungere al limite le gomitiere, cosi' poi d'estate eccetera ecc.
Praticamente dovrebbero fare apposta per me una
pettorina-jacket-transformers
chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)
Protezioni...indispensabili.
io ne ho una completa di paraschiena e protezioni per spalle, gomiti e avambracci. La tengo all'interno del giubbotto e indosso il tutto in un colpo solo. E' un po' meno agevole rispetto al solo giubbotto (anche se con protezioni), ma protegge anche di piu'rerechan ha scritto:al lavoro vado si' con le protezioni ma mettermi anche la pettorina e' un intrigo
le sole volte che sono stato buttato giu' da una macchina sono state rispettivamente durante una pausa pranzo al lavoro (percorso 5km) e a uno stop a 200 m da casa. Quando ho fatto giri lunghi (fino a 400 km al giorno) non mi e' mai successo niente. La distanza da percorrere dice poco...poi per fare solo 6 Km...lo troverei ridicolo, con tutta la gente che va in scooter solo col casco...
Ah, dimenticavo:
la cosa mi fa piacere, non nel senso che sono lieto di averti creato dei problemi, ma di solito e' bene avere piu' dubbi che certezze e riflettere bene sulle proprie scelte. L'importante e' comunque arrivare a una decisione (ponderata) e non restare in eterno a chiedersi cosa farecosi' mi fai venire ancor piu' confusione....
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada