Ciao a tutti,
sto per pensionare il mio buon Honda CRE 125 da enduro per passare ad una moto più adatta a sterrato tipo pietraie con forti pendenze, tipiche ormai dei miei giri domenicali. Sono quindi orientato ad acquistare una Yamaha WR250F ma vorrei prima sapere da chi l’ha già avuta quali sono i vantaggi e svantaggi di questa moto, se vi sono delle annate migliori o peggiori (la comprerò sicuramente usata, ma il budget disponibile non è ancora deciso), quali sono i costi di manutenzione (ogni quanto c’è da fare i tagliandi, pistone, distribuzione ecc.), le differenza sostanziali rispetto alla WR450F ed eventualmente quali alternative di altre marche e modelli mi consigliate di valutare e perchè.
Ogni eventuale consiglio è ben accetto.
Grazie e saluti.
[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
Yamaha WR
Yamaha WR
Ticonsiglierei la wr-r che la porti dal meccanico ogni 6000 Km, la wr-f va ad ore...e necessita di maggiore manutenzione perche' ha dei componenti di materiali diversi.
chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)
va sano e...
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Yamaha WR
ma oltre questo cosa cambia fra le due?rerechan ha scritto:Ticonsiglierei la wr-r che la porti dal meccanico ogni 6000 Km, la wr-f va ad ore...e necessita di maggiore manutenzione perche' ha dei componenti di materiali diversi.
che svantaggi ha la r e per cosa è fatta?
grazie
ciao
Yamaha WR
La R dovrebbe avere qualche cavallo in meno,
ha le gomme (mai provate io) che sono un misto tra le tassellate e le gomme da enduro-stradali e hanno misure diverse,
esce gia' con gli specchietti,
pesa 20 kili in piu' della F,
ha la sella alta 93 cm invece la F ce l'ha a 99,
costa molto molto meno della F,
e' un po' + corta in lunghezza,
ha le plastiche senza il taglio (o buco, come vuoi chiamarlo).
ha le gomme (mai provate io) che sono un misto tra le tassellate e le gomme da enduro-stradali e hanno misure diverse,
esce gia' con gli specchietti,
pesa 20 kili in piu' della F,
ha la sella alta 93 cm invece la F ce l'ha a 99,
costa molto molto meno della F,
e' un po' + corta in lunghezza,
ha le plastiche senza il taglio (o buco, come vuoi chiamarlo).
chi va piano,
va sano e...
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(E magari vede le fate nei boschi!!)
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