[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Yamaha WR

Dalle agili 125 alle performanti 450 racing sino alle imponenti bicilindriche, le moto da enduro, purchè guidate con giudizio, possono essere godute anche come mezzi da escursionismo. Il loro limite e' la altezza da terra, che spaventa i guidatori non altissimi, rendendo difficile cavarsi d'impaccio con il classico pedatone salvifico...
Rispondi
ghisirds

Yamaha WR

Messaggio da ghisirds » ven 27 feb, 2009 3:14 am

Ciao a tutti,
sto per pensionare il mio buon Honda CRE 125 da enduro per passare ad una moto più adatta a sterrato tipo pietraie con forti pendenze, tipiche ormai dei miei giri domenicali. Sono quindi orientato ad acquistare una Yamaha WR250F ma vorrei prima sapere da chi l’ha già avuta quali sono i vantaggi e svantaggi di questa moto, se vi sono delle annate migliori o peggiori (la comprerò sicuramente usata, ma il budget disponibile non è ancora deciso), quali sono i costi di manutenzione (ogni quanto c’è da fare i tagliandi, pistone, distribuzione ecc.), le differenza sostanziali rispetto alla WR450F ed eventualmente quali alternative di altre marche e modelli mi consigliate di valutare e perchè.
Ogni eventuale consiglio è ben accetto.
Grazie e saluti.

rerechan

Yamaha WR

Messaggio da rerechan » ven 27 feb, 2009 2:31 pm

Ticonsiglierei la wr-r che la porti dal meccanico ogni 6000 Km, la wr-f va ad ore...e necessita di maggiore manutenzione perche' ha dei componenti di materiali diversi.
chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

ghisirds

Yamaha WR

Messaggio da ghisirds » ven 27 feb, 2009 4:30 pm

rerechan ha scritto:Ticonsiglierei la wr-r che la porti dal meccanico ogni 6000 Km, la wr-f va ad ore...e necessita di maggiore manutenzione perche' ha dei componenti di materiali diversi.
ma oltre questo cosa cambia fra le due?
che svantaggi ha la r e per cosa è fatta?
grazie
ciao

rerechan

Yamaha WR

Messaggio da rerechan » ven 27 feb, 2009 4:52 pm

La R dovrebbe avere qualche cavallo in meno,
ha le gomme (mai provate io) che sono un misto tra le tassellate e le gomme da enduro-stradali e hanno misure diverse,
esce gia' con gli specchietti,
pesa 20 kili in piu' della F,
ha la sella alta 93 cm invece la F ce l'ha a 99,
costa molto molto meno della F,
e' un po' + corta in lunghezza,
ha le plastiche senza il taglio (o buco, come vuoi chiamarlo).
chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

Rispondi