[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Lavaggio moto

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
Avatar utente
frank
Messaggi: 1181
Iscritto il: gio 28 feb, 2008 3:45 pm
Località: Lodi
Contatta:

Lavaggio moto

Messaggio da frank » dom 15 mar, 2009 12:08 am

sapphire ha scritto:Svitando la vite indicata nella foto si svuota la vaschetta del carburatore eliminando eventuali residui di acqua o altro. La vite può esssere svitata parzialmente o del tutto senza problemi. In questa moto anche un semplice utente può mantenere pulito il carburatore senza il meccanico ! Un altro punto a favore delle ALP
Immagine
forse questa domanda l'avevo già fatta, ma non ricordo...sull'uscita della benza su carburatore, una volta svitata la vite, da te esiste un tubicino collegato o ne metti uno solo quando devi svuotare la vaschetta?!? cmq in qualche altro argomento ho inserito la foto con la benza ricca d'acqua :?
KAWA KLX 250_2009

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

Lavaggio moto

Messaggio da sapphire » dom 15 mar, 2009 10:55 pm

No, non c'è alcun tubicino. Ho visto la tua foto ed in effetti se ricordo bene ti lamentavi che la moto aveva dei vuoti in accelerazione. Con quell'acqua nella benzina era già tanto che riusciva ad accendere. Pensa che basta solo una microgocciolina d'acqua per creare problemi.

zendan
Messaggi: 185
Iscritto il: mar 07 ago, 2007 3:52 pm
Località: Abruzzo - L'Aquila

Lavaggio moto

Messaggio da zendan » lun 16 mar, 2009 5:28 pm

Grazie delle risposte.
Molto utile, anche perche' come fare a non lavarle (e non mandare quindi acqua anche la') quando si esce in mezzo al fango? Io passo sempre all' autolavaggio alla fine di ogni uscita dove servo anche gli stivali... Anzi devo dire che per questo scopo ho trovato molto utile (e quindi lo consiglio a tutti) anche il tappo ad hoc della Acerbis per la marmitta (utile oltre che per non farci entrare l'acqua anche per non far inserire dai figli piccoli oggetti nella stessa marmitta quando la lasciate ad asciugare fuori casa - come mi e' gia' successo!!!). Ricordate solo di toglierlo prima della messa in moto, altrimenti beccherete al volto lo stesso piccino che vi guardava!!!! :D

Avatar utente
frank
Messaggi: 1181
Iscritto il: gio 28 feb, 2008 3:45 pm
Località: Lodi
Contatta:

Lavaggio moto

Messaggio da frank » mar 17 mar, 2009 2:01 am

sapphire ha scritto:No, non c'è alcun tubicino. Ho visto la tua foto ed in effetti se ricordo bene ti lamentavi che la moto aveva dei vuoti in accelerazione. Con quell'acqua nella benzina era già tanto che riusciva ad accendere. Pensa che basta solo una microgocciolina d'acqua per creare problemi.
che dire va anche ad acqua :lol: è proprio un "trattore" saranno forse queste cose che ci fanno piacere queste Alp...cmq ho messo un tubicino che arriva poco sotto il paramotore così se dovrò scaricare la benza in emergenza e non sono a casa, sarà più semplice...
KAWA KLX 250_2009

Rispondi