[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

consigli per gli acquisti

Dubbi amletici per iniziare o ricominciare, ansie e timori, la ricerca infinita della Moto Perfetta… Se ci siete passati, tranquilli, siete in buona compagnia. Se necessario partite da qui per farvi un'idea
Martes
Messaggi: 18
Iscritto il: lun 09 mar, 2009 7:13 pm

consigli per gli acquisti

Messaggio da Martes » lun 16 mar, 2009 10:18 am

ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di una motoretta per il seguente utilizzo:
- 15 km su strada A/R giornalieri per lavoro
- 80 km su strada A/R durante il fine settimana per trasferimenti in montagna
- in montagna potrebbe esserci la possibilità di affrontare qualche sterrato; niente d'impegnativo non fosse altro che la pendenza e il terreno con poca aderenza.
Non ho esperienza di fuoristrada, sono alto 1.77 x 65 kg
Cerco una motoretta di bassa cilindrata (compresa tra i 200-350 cc) leggera, bassa di sella e facile da portare. Ho puntato gli occhi su beta alp 200 (mi piace, l'unico neo riguarda solo l'affidabilità e la velocità di crociera su strada), 4.0 (mi piace ma mi sembra anche troppo pesantina) e honda crf 230 easy (non mi piace molto esteticamente, l'enduro mi pare altina però è un buon comrpomesso tra le prime due).
Potete darmi qualche vostro parere per favore?
Grazie

Avatar utente
frank
Messaggi: 1181
Iscritto il: gio 28 feb, 2008 3:45 pm
Località: Lodi
Contatta:

consigli per gli acquisti

Messaggio da frank » lun 16 mar, 2009 11:18 am

a mio avviso dovresti provarle, la Alp 4.0 per quello che vuoi fare tu è eccezionale, ottima per trasferimenti anche più di 100km e per la tratta casa ufficio...io avevo una Alp 200 e ti dico che non ci sono paragoni, soprattutto nella lunga distanza....in alternativa ti suggerirei, di andare a provare la Kawa klx250, che attualmente i conce stanno facendo provare...a scheda pesa poco più della 4.0 ma ti devo dire (l'ho provata a Dicembre) sembra che pesi almeno 20 kg in meno dell'alpona...credo che se la provi la comperi (€4.500,00)...cmq in ogni caso andrebbero provate prima dell'acquisto...tienici aggiornati
KAWA KLX 250_2009

Martes
Messaggi: 18
Iscritto il: lun 09 mar, 2009 7:13 pm

consigli per gli acquisti

Messaggio da Martes » lun 16 mar, 2009 12:37 pm

frank ha scritto: la Alp 4.0 per quello che vuoi fare tu è eccezionale, ottima per trasferimenti anche più di 100km e per la tratta casa ufficio...io avevo una Alp 200 e ti dico che non ci sono paragoni, soprattutto nella lunga distanza ....
Ciao e grazie. Che velocità media tenevi nei trasferimenti con la 200?
La klx è stata scartata per via del peso (a quel punto prendo la 4.0) e l'altezza della sella. se però tu dici che la sensazione di peso è inferiore rispetto all'alpona dovrei rivedere la mia precedente idea

Avatar utente
frank
Messaggi: 1181
Iscritto il: gio 28 feb, 2008 3:45 pm
Località: Lodi
Contatta:

consigli per gli acquisti

Messaggio da frank » lun 16 mar, 2009 2:58 pm

vuoi la velocità con o senza vento a favore? :lol: cmq al max 90 con v. a f....ti suggerisco ancora di richiedere una prova della klx al tuo conce kawa...quello che migliora la manegevolezza è la distribuzione migliore dei pesi...provare per credere :lol:
KAWA KLX 250_2009

Avatar utente
rerechan
Messaggi: 1790
Iscritto il: dom 24 ago, 2008 3:08 pm
Località: Cittadella PD

consigli per gli acquisti

Messaggio da rerechan » lun 16 mar, 2009 3:01 pm

Penso che farebbe per te la Honda, non capisco peche' la trovi alta...con la tua altezza dovresti guidare qualsiasi enduro, a parte forse le Husky...
Senno' prova le yamaha, oppure non ti resta che la Alp, ma e' vero che pesa e non scatta come una enduro...
chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

Avatar utente
frank
Messaggi: 1181
Iscritto il: gio 28 feb, 2008 3:45 pm
Località: Lodi
Contatta:

consigli per gli acquisti

Messaggio da frank » lun 16 mar, 2009 3:06 pm

dai un occhio a questa discussione:
http://motoalpinismo.forumup.it/viewtop ... oalpinismo
KAWA KLX 250_2009

Martes
Messaggi: 18
Iscritto il: lun 09 mar, 2009 7:13 pm

consigli per gli acquisti

Messaggio da Martes » lun 16 mar, 2009 5:26 pm

frank ha scritto:dai un occhio a questa discussione:
http://motoalpinismo.forumup.it/viewtop ... oalpinismo
grazie, vista
in effetti riporta i dubbi che mi hanno portato a non considerare il modello (peso eccessivo rispetto alla cilindrata)

Avatar utente
frank
Messaggi: 1181
Iscritto il: gio 28 feb, 2008 3:45 pm
Località: Lodi
Contatta:

consigli per gli acquisti

Messaggio da frank » mar 17 mar, 2009 1:55 am

Martes ha scritto:
frank ha scritto:dai un occhio a questa discussione:
http://motoalpinismo.forumup.it/viewtop ... oalpinismo
grazie, vista
in effetti riporta i dubbi che mi hanno portato a non considerare il modello (peso eccessivo rispetto alla cilindrata)
insisto che però vale la pena di provarla...
KAWA KLX 250_2009

Martes
Messaggi: 18
Iscritto il: lun 09 mar, 2009 7:13 pm

consigli per gli acquisti

Messaggio da Martes » mar 17 mar, 2009 3:51 pm

frank ha scritto:
Martes ha scritto:
frank ha scritto:dai un occhio a questa discussione:
http://motoalpinismo.forumup.it/viewtop ... oalpinismo
grazie, vista
in effetti riporta i dubbi che mi hanno portato a non considerare il modello (peso eccessivo rispetto alla cilindrata)
insisto che però vale la pena di provarla...
ho sentito il conce ma non ha mezzi a disposizione per prove
mi ha pure detto che la casa gliele fornisce con il contagoccie

Avatar utente
frank
Messaggi: 1181
Iscritto il: gio 28 feb, 2008 3:45 pm
Località: Lodi
Contatta:

consigli per gli acquisti

Messaggio da frank » mer 18 mar, 2009 1:42 am

Martes ha scritto:
frank ha scritto:
Martes ha scritto: grazie, vista
in effetti riporta i dubbi che mi hanno portato a non considerare il modello (peso eccessivo rispetto alla cilindrata)
insisto che però vale la pena di provarla...
ho sentito il conce ma non ha mezzi a disposizione per prove
mi ha pure detto che la casa gliele fornisce con il contagoccie
ma digli di andare a c..... tutti i conce la stanno facendo provare per lanciare questo nuovo modello, prova altrove...
KAWA KLX 250_2009

Rispondi