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Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
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frank
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Messaggio da frank » gio 02 apr, 2009 2:49 am

...parlando di tagliandi vari, oggi ho fatto il rabbocco olio (200 gr/ml circa insomma in base alle tacche sulla bottiglia), mi sembra se non ricordo male che questo sia il 2° o 3° in km 3340...mi chiedo se non ci sia qualcosa che non va, nel senso che mi sembra un po troppo in base ai km percorsi...cmq adesso tra 500 km rifaccio il controllo e verifico con esattezza...adesso la domanda: ....ma voi ogni quanto ed in che quantità rabboccate?
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Re: A tutti gli Alp4.0 proprietari

Messaggio da thunderstorm79 » gio 02 apr, 2009 11:46 am

frank ha scritto:...parlando di tagliandi vari, oggi ho fatto il rabbocco olio (200 gr/ml circa insomma in base alle tacche sulla bottiglia), mi sembra se non ricordo male che questo sia il 2° o 3° in km 3340...mi chiedo se non ci sia qualcosa che non va, nel senso che mi sembra un po troppo in base ai km percorsi...cmq adesso tra 500 km rifaccio il controllo e verifico con esattezza...adesso la domanda: ....ma voi ogni quanto ed in che quantità rabboccate?
Ho cambiato l'olio a 1600Km e pochi giorni fa a 5200Km ma non mi è mai capitato di dover rabboccare tra un cambio e l'altro.
Mi sono effettivamente stupito perchè sul dominator 650 rabboccavo più spesso ma aveva anche più km.

Io nel tuo caso non mi preoccuperei cmq, non è un consumo eccessivo e credo che rientri nelle tolleranze della casa.

Considera anche che non hai molti Km, praticamente sei appena fuori rodaggio, aspetta che gli organi meccanici finiscano di assestarsi, può essere che il consumo diminuisca.

Ciao!
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Messaggio da frank » gio 02 apr, 2009 3:03 pm

ok, ma te, fino al 2° tagliando, hai controllato l'olio?!? e dici di non aver mai rabboccato? eppure abbiamo la stessa moto, come è possibile ciò?!?un pò mi preoccupo...
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Messaggio da thunderstorm79 » gio 02 apr, 2009 3:09 pm

frank ha scritto:ok, ma te, fino al 2° tagliando, hai controllato l'olio?!? e dici di non aver mai rabboccato? eppure abbiamo la stessa moto, come è possibile ciò?!?un pò mi preoccupo...
Io non ho mai proprio mai rabboccato.
Ho solo tenuto sotto controllo il consumo e basta.
In effetti mi sono stupito anche io.
Però avevo l'olio di fabbrica, il 15w50, che è più denso.

Adesso ho messo dentro il 10w40 semisintetico, magari comincerà anche la mia a cosumarne un po'.

Tu che olio usi?
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Messaggio da frank » gio 02 apr, 2009 3:16 pm

io il primo tagliando (1500km) lo fatto con motul 5000 10/40 sintetico...
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Messaggio da thunderstorm79 » gio 02 apr, 2009 5:16 pm

frank ha scritto:io il primo tagliando (1500km) lo fatto con motul 5000 10/40 sintetico...
Ecco vedi probabilmente adesso che ho cambiato gradazione anche la mia inizierà a consumarne un po'.
Resta sintonizzato, farò un nuovo controllo tra 500 km e ti farò sapere.

Sarebbe bello sentire anche il parere degli altri "Alpisti".
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Messaggio da frank » gio 02 apr, 2009 9:17 pm

infatti l'argomento è rivolto a tutti...aspettiamo adesso il nostro amico sapphire, reduce dal deserto con le sue esperienze...
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Messaggio da max37 » gio 02 apr, 2009 10:13 pm

la mia alp invece......


non c'è l'ho :lol:
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Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

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Messaggio da RODCAT » gio 02 apr, 2009 11:08 pm

3 mila km in off o solo strada??
Sù strada non è normale, falla vedere.
Dove finisce l'asfalto ci sono io.

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Messaggio da frank » ven 03 apr, 2009 12:36 am

solo strada... :? cmq ho chiamato il conce il quale dice che è nella norma...in ogni caso, non avevo dati precisi sul consumo, adesso però fra 500 km verifico l'eventuale consumo... :?
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