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Grave indecisione di acquisto!
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- Iscritto il: ven 19 dic, 2008 5:43 pm
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Grave indecisione di acquisto!
i raisers li puoi trovare facilmente in un negozio specialistico di accessori per cross ed enduro al costo di Euri 55....il manubrio consiglio di cambiarlo visto che l'originale è in ferraccio pesantissimo (levare qualche etto non fà mai male) ....il costo ? dai 25 ai 120 euri per il manubrio maggiorato senza traversino....i cavi vanno solo ricablati...insomma ...una spesa che cambia molto lo stile di guida rendendo la moto più specialistica... ![[Sorriso] :)](./images/smilies/staff_original7cx.gif)
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VON MANTOV ALP 4.0 08
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Grave indecisione di acquisto!
faccio altre precisazioni....i raisers li puoi trovare anche a 28 euri (ahime!)con rialzo di 10mm o 20mm ...non puoi montare manubri oversaize senza traversa ma solo da 22mm con traversino a meno di una costosa modifica...
spesa complessiva sui 100 euri
spesa complessiva sui 100 euri
VON MANTOV ALP 4.0 08
Grave indecisione di acquisto!
uhm, tra il WR-R e il DRZ-E mi sa che come peso siamo li', e forse in off e' anche meglio il DRZ, o almeno non mi pare che il WR possa essere superiore. Il DRZ-S dovrebbe essere piu' pesante, ma alla fine anche il WR-R e' una dual, con tutti i limiti del casoyoshi ha scritto:il DRZ è peso e lungo
IL wr yamaha invece è una grande moto ,relativamente leggera ma comunque agile e dotata di ottime sospensioni.
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Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada
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Grave indecisione di acquisto!
senza offesa per nessuno ho avuto l'ALP 4.0 che ho venduto dopo 3 uscite ......
dipende da che off vuoi fare, ma se prediligi il brutto lascia perdere ...
è bassa e tocca spesso sotto, il mono ha poca corsa ed è rigido, nei dossi in velocità tende a sbalzarti in avanti, è pesante quanto le altre, le forcelle fanno piangere ....
l'unico vantaggio è il baricentro basso che ti aiuta a rialzarla da terra .........
se invece fai sterrate gippabili è perfetta, così come il DRZ e il WR-R o il Kawa KLX 250 nuovo (potenza a parte)
se nn ti spaventa l'avviamento a pedale prendi un TT 350 o anche un'XR 250 ...... l'Xr per la ciclistica , anche se poco potente, il TT invece è un vero trattore e ti porta su dappertutto, pesa 125 kg ed è maneggevolissima ........
dipende da che off vuoi fare, ma se prediligi il brutto lascia perdere ...
è bassa e tocca spesso sotto, il mono ha poca corsa ed è rigido, nei dossi in velocità tende a sbalzarti in avanti, è pesante quanto le altre, le forcelle fanno piangere ....
l'unico vantaggio è il baricentro basso che ti aiuta a rialzarla da terra .........
se invece fai sterrate gippabili è perfetta, così come il DRZ e il WR-R o il Kawa KLX 250 nuovo (potenza a parte)
se nn ti spaventa l'avviamento a pedale prendi un TT 350 o anche un'XR 250 ...... l'Xr per la ciclistica , anche se poco potente, il TT invece è un vero trattore e ti porta su dappertutto, pesa 125 kg ed è maneggevolissima ........
Grave indecisione di acquisto!
mi riferivo alla wr250 f non alla wrr ,comunque non concordo per niente con l'inefficienza sul brutto delle alp.Anzi è proprio sul brutto che fanno la differenza! ![[Sorrisone] :D](./images/smilies/icon_biggrin.gif)
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Grave indecisione di acquisto!
Credo dipenda molto dallo stile di guida; l'endurista, quando è capace, affronta il brutto con abbrivio, in relativa velocità, quindi ha bisogno di un comprato sospensioni più che efficace e trazione dal motore. Altrimenti cadeyoshi ha scritto:mi riferivo alla wr250 f non alla wrr ,comunque non concordo per niente con l'inefficienza sul brutto delle alp.Anzi è proprio sul brutto che fanno la differenza!
![[Imbarazzato] :oops:](./images/smilies/icon_redface.gif)
Il Motoalpinista se va su nel brutto mette i piedi a terra (sella bassa!
![[Figo] 8)](./images/smilies/icon_cool.gif)
Usata nel secondo modo la Alp va sicuramente bene, nel primo forse mostra la corda. Questo in linea generale, poichè io la Alp non l'ho mai guidata.
Saluti
GABOR
"Endurance: l'incredibile viaggio di Shackleton al Polo Sud"
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Grave indecisione di acquisto!
a quanto capisco, quelli veramente bravi (e che hanno conoscenza di tecniche trialistiche) riescono a passare anche lentamente, senza zampettare.Gabor ha scritto:Credo dipenda molto dallo stile di guida; l'endurista, quando è capace, affronta il brutto con abbrivio, in relativa velocità, quindi ha bisogno di un comprato sospensioni più che efficace e trazione dal motore. Altrimenti cade![]()
Questo per sentito dire, io sono uno di quelli che cade sia andando piano che in velocita'
![[LOL] :lol:](./images/smilies/icon_lol.gif)
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Grave indecisione di acquisto!
proprio così Gabor l'Endurista va più veloce ,finchè può farlo, ma poi quando deve dare di gamba l'altezza della sella non gli consente di agire come chi ha l'alp ![[Sorrisone] :D](./images/smilies/icon_biggrin.gif)
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Grave indecisione di acquisto!
Insomma uno stile di guida da Valli Bergamasche "vecchia maniera". Il mio sogno di moto sarebbe un Guzzi Lodola 250 regolarità casa!
Altezza sella, mi pare di ricordare di aver letto, 800 mm!
Forse devo comprarmi proprio l'Alp
Ciao.
Altezza sella, mi pare di ricordare di aver letto, 800 mm!
Forse devo comprarmi proprio l'Alp
![[LOL] :lol:](./images/smilies/icon_lol.gif)
Ciao.
GABOR
"Endurance: l'incredibile viaggio di Shackleton al Polo Sud"
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Grave indecisione di acquisto!
quoto Lazzariello, ottima analisi. In ogni caso mai infilarsi in qualche sentiero cieco magari in salita con il DRZ, o sei palestrato o pernotti fuori
percorro,non corro