[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Grave indecisione di acquisto!

Dubbi amletici per iniziare o ricominciare, ansie e timori, la ricerca infinita della Moto Perfetta… Se ci siete passati, tranquilli, siete in buona compagnia. Se necessario partite da qui per farvi un'idea
sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

Grave indecisione di acquisto!

Messaggio da sapphire » mer 22 apr, 2009 8:57 pm

Io la penso come yoshi ed aggiungo anche...... ho avuto diverse moto da fuoristrada ma da quando ho scoperto le Alp sia 4.0 che 200 il numero delle mie cadute è diminuito drasticamente anzi è prossimo allo zero. Sarà l'altezza o non so cosa ma di errori di guida queste Alp me ne hanno perdonati molti.

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

Grave indecisione di acquisto!

Messaggio da sapphire » mer 22 apr, 2009 8:58 pm

Dimenticavo il consiglio.Lasciate perdere gli spessori sul manubrio. Meglio togliere il manubrio in acciaio e mettere un manubrio in alluminio piega alta ( costa meno degli spessori e toglie peso invece che aggiungerlo.Riguardo al consiglio non saprei......perchè non provi la kawasaki klx250 costa poco e compri una moto nuova invece di un usato.

VON MANTOV
Messaggi: 62
Iscritto il: ven 19 dic, 2008 5:43 pm
Località: GENOVA

Grave indecisione di acquisto!

Messaggio da VON MANTOV » gio 23 apr, 2009 9:54 am

rispondendo a sapphire...
i risers costano 28 euri dal rivenditore beta(ahime...li ho pagati di più)....
e se vuoi tieni il manubrio originale (così in effetti aggiungi peso...)
altrimenti raisers e manubrio rhentall a piega normale (così levi molto peso)....
3° Manubrio a piega alta (levi ancora più peso) ....personalmente non mi piaceva esteticamente e ho optato per la seconda soluzione...
visto il fatto che la piega del manubrio che ho messo è già più alta dell'originale...non penso che con solo il manubrio si riesca a raggiungere l'altezza che si raggiunge con i risers....
se si montano il manubrio piega alta e i risers invece bisogna ricablare il tubo del freno anteriore....
comunque concordo sul fatto che già con solo il manubrio a piega alta la situazione migliora..... :D
rispondendo sopra aggiungo.....due anni di sterrati con la fedele alp e mai assaggiata la terra (anche se mi tocco mentre lo dico) :wink:
VON MANTOV ALP 4.0 08

Avatar utente
Gabor
Messaggi: 131
Iscritto il: mer 21 mag, 2008 12:14 pm
Località: Alessandria

Grave indecisione di acquisto!

Messaggio da Gabor » gio 23 apr, 2009 11:35 am

sapphire ha scritto:......perchè non provi la kawasaki klx250 costa poco e compri una moto nuova invece di un usato.
Perchè purtroppo dalle mie parti non la fanno provare; non rientra nell'elenco delle provabili neanche nei "porte aperte" kawasaki!

In Italia purtroppo dal punto di vista commerciale si scommette sempre poco sui mezzi "intelligenti", puntano solo sui "racing" (sia per terra che per pista).

Saluti.
GABOR

"Endurance: l'incredibile viaggio di Shackleton al Polo Sud"

Avatar utente
Gabor
Messaggi: 131
Iscritto il: mer 21 mag, 2008 12:14 pm
Località: Alessandria

Grave indecisione di acquisto!

Messaggio da Gabor » gio 23 apr, 2009 11:42 am

VON MANTOV ha scritto:rispondendo a sapphire...
Ricapitolando, se ho capito bene, per NON ricablare il ponte di comando si può:

1) mettere i riser alti sul manubrio originale
2) cambiare manubrio con un Renthal a piega più alta, senza riser

Domanda: c'è un modello specifico Renrhal che va bene per il Beta Alp 4.0? Se, si come si chiama?

Grazie.
GABOR

"Endurance: l'incredibile viaggio di Shackleton al Polo Sud"

VON MANTOV
Messaggi: 62
Iscritto il: ven 19 dic, 2008 5:43 pm
Località: GENOVA

Grave indecisione di acquisto!

Messaggio da VON MANTOV » gio 23 apr, 2009 12:40 pm

tutti i manubri con sezione da 22mm vanno bene....sono praticamente universali....io ho detto rhentall perchè tra i più leggeri ma ce ne sono di svariate marche...puoi spendere dai 25 euri(te lo sconsiglio) ai 70 circa..
ti conviene andare in un negozio specializzato enduro cross per visionarli...dai siti non si capisce molto quale siano i modelli e l'entità della piega...personalmente ho montato un renthal 7'8" handlebars + riser race tech..guadagnando qual'cosa in più in altezza rispetto al solo manubrio a piega alta credo
Ultima modifica di VON MANTOV il gio 01 gen, 1970 1:00 am, modificato 1 volta in totale.
VON MANTOV ALP 4.0 08

VON MANTOV
Messaggi: 62
Iscritto il: ven 19 dic, 2008 5:43 pm
Località: GENOVA

Grave indecisione di acquisto!

Messaggio da VON MANTOV » gio 23 apr, 2009 1:03 pm

l'altezza della piega del manubrio originale è di 85Mmm....
quella del renthal 7'8" handlebars è di circa 120mm...
i risers 20mm....in pratica ho alzato il manubrio di 55mm...
sarebbe interessante vedere quanto si guadagna con solo il manubrio a piega alta....chi lo possiede può effettuare questa misurazione?(io ho misurato da base del manubrio ad altezza massima del manubrio :wink:...scusate la divagazione dal topic
VON MANTOV ALP 4.0 08

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

Grave indecisione di acquisto!

Messaggio da sapphire » gio 23 apr, 2009 7:37 pm

Nella Alp 4.0 ho messo questo manubrio e rispetto all'originale in ferro ho tolto peso ed ho alzato abbastanza. Anche nella 200 avevo montato questo manubrio. Alzare troppo non va bene migliora la guida in piedi e peggiora quella da seduto. http://www.crosshop.it/index.php?format ... &lingua=IT

VON MANTOV
Messaggi: 62
Iscritto il: ven 19 dic, 2008 5:43 pm
Località: GENOVA

Grave indecisione di acquisto!

Messaggio da VON MANTOV » ven 24 apr, 2009 10:14 am

mi sà che siamo lì e lì....io da in piedi riesco a stare eretto con le braccia e gambe distese (anche se poi nel mio modo di andare le tengo sempre piegate)....anche da seduto ne sento i giovamenti....
direi che l'ho alzato il giusto senza esagerare (sono alto 1,79)

Bello il manubrio! :wink:
VON MANTOV ALP 4.0 08

VON MANTOV
Messaggi: 62
Iscritto il: ven 19 dic, 2008 5:43 pm
Località: GENOVA

Grave indecisione di acquisto!

Messaggio da VON MANTOV » ven 24 apr, 2009 10:25 am

ritornando all'amico gabor ti segnalo la kawa klx 300....
gran bella moto....l'unica perplessità il fatto che sviluppa i cavalli di un'xr400 pur avendo 100CC in meno....(non credo sia un propulsore spintissimo ma chissà se è affidabile come i vecchi mono ad aria)
per il resto ottima ciclistica e peso veramente contenuto---...... :wink:
VON MANTOV ALP 4.0 08

Rispondi