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Dalle agili 125 alle performanti 450 racing sino alle imponenti bicilindriche, le moto da enduro, purchè guidate con giudizio, possono essere godute anche come mezzi da escursionismo. Il loro limite e' la altezza da terra, che spaventa i guidatori non altissimi, rendendo difficile cavarsi d'impaccio con il classico pedatone salvifico...
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johax
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da johax » gio 23 apr, 2009 10:12 am
accetto consigli per la scelta di gomme adatte a lunghe percorrenze su asfalto e "decenti" per qualche escursione su strada bianca!
le Continental TKC80 sembrano l'ideale...ma non è che facendo troppo asfalto le usuro con scarsa aderenza?
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max37
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da max37 » gio 23 apr, 2009 1:23 pm
su ce moto andrebbero montate?
io sul superenduro ho usato gomme molto simili alle dunlop e come usura durano circa 3500 km la posteriore e circa 10000 l'anteriore.
come tenuta su asfalto sono molto buone.
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da johax » gio 23 apr, 2009 2:10 pm
ciao Max
vanno montate sul GS1200
ora monto ancora le gomme originali
Continental Trail Attack
eccezionali su asfalto, molto performanti anche sul bagnato e con una durata notevole...sono arrivato quasi a 12000km e ce ne è ancora!
però su strada bianca sono veramente 2 saponette...non oso immaginare se finissi nel fango!
sarei tentato di mettere i Metzeler Tourance...che sono un po' più tassellati anche se non specifiche da off road
tu la super enduro la adoperi solo prevalentemente in fuoristrada o ti capita di percorrere anche molti km su asfalto?
ciao Gianni
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da max37 » gio 23 apr, 2009 2:59 pm
io percorro quasi solo asfalto, circa 90% asfalto e 10 sterrate abbastanza semplici.
ora ho montato le mt90 pirelli ma sarebbero un po troppo stradali per me.
uando le finisco vorrei montare le metzeler enduro3 sahara che secondo me sono una via di mezzo tra un tassellato e l'mt 90.
le avevo montate sul dr e mi trovavo molto bene ma questa ha il doppio della potenza, vedremo.
tu hai anche misure strane quindi bisogna vedere cosa producono per la tua moto.
se fossi in te lo sfizio del tassellato me lo toglierei poi al limite non li rimonti più.
dovresti avere anche i cerchi tubeless quindi per non montare la camera gli unici sono i metzeler karoo t che erano quelli montati in origine sul superenduro
guarda qui
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da peco76 » gio 23 apr, 2009 11:31 pm
Hai provato con le Karoo (T)?
Sono un pò più stradali delle TKC 80 ma sono ugualmente tassellate........ magari durano qualche km in più....
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da johax » ven 24 apr, 2009 5:06 pm
peco76 ha scritto:Hai provato con le Karoo (T)?
Sono un pò più stradali delle TKC 80 ma sono ugualmente tassellate........ magari durano qualche km in più....
ciao
bhe in effetti voglio provare le Metzeler Karoo T visto che non sono molto costose (almeno rispetto ai Continental TKC80 - che per BMW possono essere di 1°equipaggiamento)
il problema è il comportamento stradale che per me è la consuetudine con spesso lunghi tratti autostradali
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da peco76 » ven 24 apr, 2009 7:27 pm
johax ha scritto:peco76 ha scritto:Hai provato con le Karoo (T)?
Sono un pò più stradali delle TKC 80 ma sono ugualmente tassellate........ magari durano qualche km in più....
ciao
bhe in effetti voglio provare le Metzeler Karoo T visto che non sono molto costose (almeno rispetto ai Continental TKC80 - che per BMW possono essere di 1°equipaggiamento)
il problema è il comportamento stradale che per me è la consuetudine con spesso lunghi tratti autostradali
![[Occhi al cielo] :roll:](./images/smilies/icon_rolleyes.gif)
.....Beh, allora semi-tassellate non sono proprio l'ideale...
![[Occhi al cielo] :roll:](./images/smilies/icon_rolleyes.gif)
...mi sà che ti devi accontentare e
![[Idea!] :idea:](./images/smilies/icon_idea.gif)
al massimo provarle tutte e due!
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da max37 » ven 24 apr, 2009 10:49 pm
io ci sono andato fino a tortona con le karoo t ma se devi fare autostrada lascia perdere
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da peco76 » dom 26 apr, 2009 10:28 pm
max37 ha scritto:io ci sono andato fino a tortona con le karoo t ma se devi fare autostrada lascia perdere
Ti si sono spiattellate subito?
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da max37 » lun 27 apr, 2009 12:35 am
non erano messe benissimo ma al ritorno per un po giravo con le tele.
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