[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Misuriamo in ordine di marcia.

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
spark
Messaggi: 497
Iscritto il: mar 08 apr, 2008 9:20 pm
Località: milano

Misuriamo in ordine di marcia.

Messaggio da spark » mar 21 apr, 2009 9:57 pm

tutt'e due dite una cosa giusta, io ormai privilegio un assetto basso, per i percorsi che faccio e la velocità che esprimo, è importante, al limite evito i solchi profondi lasciati dalle racing
percorro,non corro

Avatar utente
frank
Messaggi: 1181
Iscritto il: gio 28 feb, 2008 3:45 pm
Località: Lodi
Contatta:

Misuriamo in ordine di marcia.

Messaggio da frank » mar 21 apr, 2009 10:24 pm

simon ha scritto:il problema di una moto da 180 chili è quanto ti casca per terra non quando ci stai in sella e ci cammmini.
sono d'accordo, cmq la manovrabilità ti permette anche di cadere meno, perchè ti basta poco per rimetterla in equilibrio...cmq è un mio pensiero, dato dalla mia esperienza personale...probabilmente tu avrai avuto esperienze diverse...
KAWA KLX 250_2009

Avatar utente
fantom
Messaggi: 719
Iscritto il: lun 20 apr, 2009 7:45 pm

Peso alp 200

Messaggio da fantom » mer 22 apr, 2009 10:10 pm

Questa sera ho pesato la mia 200 con due bilance, una per ruota.

Nel serbatoio 3 litri di benzina, la mia marmitta pesa 1,3 Kg in meno dell'originale,
le pedaline sono più leggere perchè accorciate, manubrio trial in alluminio, un specchietto retrovisore, portapacchi montato, portatarga più leggero dell'originale,
le gomme da mè montate sono più pesanti di quelle da trial.

RISULTATO? :evil: Caz... anteriore 55Kg posteriore 64,5 TOTALE 119,5Kg

mmm.. secondo me alla beta prima di pesare hanno tolto la batteria, il motorino
e la pedalina d'avviamento, e hanno gonfiato le ruote gon un gas più leggero dell'aria :lol:

Avatar utente
rerechan
Messaggi: 1790
Iscritto il: dom 24 ago, 2008 3:08 pm
Località: Cittadella PD

Misuriamo in ordine di marcia.

Messaggio da rerechan » gio 23 apr, 2009 3:32 pm

Bon, se lo dite voi che la somma e' somma... provo a fidarmi.
In ogni caso, delle pese pubbliche che mi dite, sono precise?
chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

johax
Messaggi: 756
Iscritto il: ven 19 ott, 2007 8:20 pm

Misuriamo in ordine di marcia.

Messaggio da johax » gio 23 apr, 2009 4:49 pm

secondo me la procedura più precisa...trascurando la precisione delle bilance è pesare la moto tenendola contemporaneamente con le ruote su due bilance.
poi alternare le bilance invertentendole ruota anteriore con ruota posteriore
...è meglio ancora regolare le bilance perchè pesino entrambe allo stesso modo (confrontando magari il propio peso)
...ultimo consiglio tenere la moto con la stessa inclinazione laterale e longitudinale
...e poi basta sennò esco pazzo! :lol:

spark
Messaggi: 497
Iscritto il: mar 08 apr, 2008 9:20 pm
Località: milano

Misuriamo in ordine di marcia.

Messaggio da spark » lun 04 mag, 2009 4:36 pm

sapphire ha scritto:Questo è il peso rilevato da spark della alp 200 124KG io non ho fatto alcuna misura ma mi riprometto di farlo appena possibile anche perchè effettivamente mi sembra un tantino troppo ( che spark abbia commesso qualche errore ?). Comunque Yoshi fai il pieno e pesa la tua così vediamo un pò se c'è corrispondenza con quello rilevato da spark.
Vi ricordo che avevo riportato un vecchio post relativo alla pesata della 200, infatti è una moto che non ho
percorro,non corro

Rispondi