..sarei interessato all'acquisto di una di queste moto..XR;ne avrei una sotto mano del 99 a 2000 euro 19.000 km,ma non ne sò nulla,neanche se il prezzo è in linea..L'Alp è del 2003 a 2500 euro ma non bellissime condizioni ,5600 km.esteticamente non è il massimo..
chi mi dice qualcosa? Grazie!
[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
honda xr 250 Beta alp 4.0 pareri
honda xr 250 Beta alp 4.0 pareri
...dunque...
L'XR250 è una vera enduro "old style" con cui poterci fare tutto. Robusta, reattiva, agile, leggera (meno di 115kg).
Avviamento solo a pedale, sella alta sui 910mm, impianto elettrico ridotto ai minimi termini. Essenziale e bellissima.
Però: il motore è ottimo, ma ai minimi regimi stenta un pò dando un effetto di vuoto . La condizione migliora togliendo il "fondello" (db killer) alla marmitta.
Così la moto è molto più pronta e il motore "pieno". In alto mura.
Il problema è che togliendo il fondello il motore sprigiona un rombo tipo elicottero, e per quanto la tonalità possa essere piacevole, risulta comunque fastidioso e fuoriluogo.
Le quotazioni sono sempre state alte, ma, per quanto la richiesta da te citata mi sembri allineata con altre proposte, penso sia giusto riuscire a portare il prezzo sotto i 2000euro.
Per approfondimenti vedi www.xr-italia.com .
L'Alp 4.0 la conosco per le letture fatte on-line, mi piacerebbe poterla provare.
Ha l'avviamento elettrico e si può montare anche la pedivella, un faro potente, motore che dicono abbia degli ottimi bassi, sella a 860mm di altezza, conforme alla normativa eurox. Dovrebbe essere un pò più comoda dell'xr ma più pesante (135kg). E' probabile che sia anche maggiormente maneggevole.
Solito consiglio: se hai la possibilità cerca di provarle percorrendo un percorso a te noto, non solo per capire se sono in ordine, ma per saggiarne il comportamento e verificare quale sia il mezzo che tu cerchi veramente.
Ciao.
L'XR250 è una vera enduro "old style" con cui poterci fare tutto. Robusta, reattiva, agile, leggera (meno di 115kg).
Avviamento solo a pedale, sella alta sui 910mm, impianto elettrico ridotto ai minimi termini. Essenziale e bellissima.
Però: il motore è ottimo, ma ai minimi regimi stenta un pò dando un effetto di vuoto . La condizione migliora togliendo il "fondello" (db killer) alla marmitta.
Così la moto è molto più pronta e il motore "pieno". In alto mura.
Il problema è che togliendo il fondello il motore sprigiona un rombo tipo elicottero, e per quanto la tonalità possa essere piacevole, risulta comunque fastidioso e fuoriluogo.
Le quotazioni sono sempre state alte, ma, per quanto la richiesta da te citata mi sembri allineata con altre proposte, penso sia giusto riuscire a portare il prezzo sotto i 2000euro.
Per approfondimenti vedi www.xr-italia.com .
L'Alp 4.0 la conosco per le letture fatte on-line, mi piacerebbe poterla provare.
Ha l'avviamento elettrico e si può montare anche la pedivella, un faro potente, motore che dicono abbia degli ottimi bassi, sella a 860mm di altezza, conforme alla normativa eurox. Dovrebbe essere un pò più comoda dell'xr ma più pesante (135kg). E' probabile che sia anche maggiormente maneggevole.
Solito consiglio: se hai la possibilità cerca di provarle percorrendo un percorso a te noto, non solo per capire se sono in ordine, ma per saggiarne il comportamento e verificare quale sia il mezzo che tu cerchi veramente.
Ciao.
honda xr 250 Beta alp 4.0 pareri
Grazie per avermi risposto h202..
..in effetti ho bisogno di un "trattorino" semplice ed economico per salire su per i bricchi che ci sono dalle mie parti.
Non ho la paranoia di smanettare; la userei anche per piccole commissioni visto che abito in mezzo ai boschi e uscire tutte le volte con la stradale,a volte è un pò problematico..
Sono propenso per l'Honda Xr,l'Alp proprio non mi piace e spero di fare un buon acquisto.
Tra l'altro ha un anno di garanzia ,un manubrio bello serio e le frecce (che sicuramente toglierò,visto che è immatricolata senza..)..
grazie ancora!
..in effetti ho bisogno di un "trattorino" semplice ed economico per salire su per i bricchi che ci sono dalle mie parti.
Non ho la paranoia di smanettare; la userei anche per piccole commissioni visto che abito in mezzo ai boschi e uscire tutte le volte con la stradale,a volte è un pò problematico..
Sono propenso per l'Honda Xr,l'Alp proprio non mi piace e spero di fare un buon acquisto.
Tra l'altro ha un anno di garanzia ,un manubrio bello serio e le frecce (che sicuramente toglierò,visto che è immatricolata senza..)..
grazie ancora!
honda xr 250 Beta alp 4.0 pareri
..EBBENE SI!!!
...ho preso l'XR 250 e forse domani la ritiro.
Devrò riprendere le "quote";abituato all'altra moto.
..sono contento e spero di non aver noie.
Grazie.
...ho preso l'XR 250 e forse domani la ritiro.
Devrò riprendere le "quote";abituato all'altra moto.
..sono contento e spero di non aver noie.
Grazie.
Ultima modifica di chelito il gio 01 gen, 1970 1:00 am, modificato 4 volte in totale.
honda xr 250 Beta alp 4.0 pareri
ma non ha un peso (dichiarato, quindi pesera' di piu') di 119 kg?h2o2 ha scritto:meno di 115kg
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Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada
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honda xr 250 Beta alp 4.0 pareri
Per i modelli con avviamento a pedale ricordo che il peso dichiarato fosse di 110kg, e reale credo sicuramente inferiore ai 120kg.carlo ha scritto:ma non ha un peso (dichiarato, quindi pesera' di piu') di 119 kg?h2o2 ha scritto:meno di 115kg
L'alp 200 sembra (ripeto sembra) leggermente più pesante...
honda xr 250 Beta alp 4.0 pareri
Penso che se devi fare un paragone sul peso devi confrontarla con la xr 250 ad avviamento elettrico che pesa 119 kg a secco ( 111 kg quella senza avviamento) quindi in ordine di marcia con il pieno di benz dovremmo essere vicini a 130 kg