[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
Fantic...caballero 200
Fantic...caballero 200
Per chi era interessato a qualcosa di meno di 100kg...dia un occhio qui:
http://www.fanticmotor.it/prodotti/200_reg/x2/
ciao a tutti scappo...asilo bimba e poi ufficio...
http://www.fanticmotor.it/prodotti/200_reg/x2/
ciao a tutti scappo...asilo bimba e poi ufficio...
KAWA KLX 250_2009
-
- Messaggi: 424
- Iscritto il: mer 13 ago, 2008 3:49 pm
- Località: Nord Milano
Fantic...caballero 200
quella moto l'ho vista dal vivo ... per me sono pazzi .....
la moto è altissima, credo che la sella sia oltre un metro da terra ... considerando che finisce in mano ai ragazzini, se non sono dei marcantoni c'è poco da fare ......
al suo confronto la mia ex-Husky 125 (molto alta pure lei) sembra una moto per nani .......
la moto è altissima, credo che la sella sia oltre un metro da terra ... considerando che finisce in mano ai ragazzini, se non sono dei marcantoni c'è poco da fare ......
al suo confronto la mia ex-Husky 125 (molto alta pure lei) sembra una moto per nani .......
- max37
- Messaggi: 6633
- Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
- Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200
Fantic...caballero 200
però bella
Max37
http://www.tecnicamotori.it/
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
http://www.tecnicamotori.it/
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
Re: Fantic...
si, ero io! vero, la moto e' bella ma l'avevo scartata propriofrank ha scritto:Per chi era interessato a qualcosa di meno di 100kg...dia un occhio qui:
http://www.fanticmotor.it/prodotti/200_reg/x2/
ciao a tutti scappo...asilo bimba e poi ufficio...
per l'altezza veramente eccessiva (io sono 1,70 per 62 kg.....).
allora, perfeziono la mia richiesta, con un certo anticipo, per babbo natale:
"portami una moto off-road che pesi meno di 100 kg e abbia la sella bassa!"
Re: Fantic...
ma allora cerchi "l'uovo di colombo"... se ci fosse una 250 con buona potenza, altezza sella umana e meno di 100...saremmo in un mondo non commerciale...significherebbe più qualità dei materiali, più accortezza negli assemblaggi e pensare che forse non tutti sono più alti di 1.70...Osvaldo ha scritto:si, ero io! vero, la moto e' bella ma l'avevo scartata propriofrank ha scritto:Per chi era interessato a qualcosa di meno di 100kg...dia un occhio qui:
http://www.fanticmotor.it/prodotti/200_reg/x2/
ciao a tutti scappo...asilo bimba e poi ufficio...
per l'altezza veramente eccessiva (io sono 1,70 per 62 kg.....).
allora, perfeziono la mia richiesta, con un certo anticipo, per babbo natale:
"portami una moto off-road che pesi meno di 100 kg e abbia la sella bassa!"
KAWA KLX 250_2009
Fantic...caballero 200
L'altezza sella del fantic motor è 93 cm o 96 cm in base alla sella che si monta. Quella da 93 cm non è altissima in quanto incide anche la larghezza del cavallo. dovrebbe essere come il 125 su cui a mio avviso si toccano i piedi discretamente, magari solo con le punte anche per uno come me che sono 170 cm. Comunque se qualcuno ha informazioni più precise faccia sapere perchè anche a me l'argomento interessa molto.
-
- Messaggi: 424
- Iscritto il: mer 13 ago, 2008 3:49 pm
- Località: Nord Milano
Re: Fantic...
la moto che dici tu esiste (anche se pesa poco + di 100 kg, 103 mi pare ....)frank ha scritto:ma allora cerchi "l'uovo di colombo"... se ci fosse una 250 con buona potenza, altezza sella umana e meno di 100...saremmo in un mondo non commerciale...significherebbe più qualità dei materiali, più accortezza negli assemblaggi e pensare che forse non tutti sono più alti di 1.70...Osvaldo ha scritto:si, ero io! vero, la moto e' bella ma l'avevo scartata propriofrank ha scritto:Per chi era interessato a qualcosa di meno di 100kg...dia un occhio qui:
http://www.fanticmotor.it/prodotti/200_reg/x2/
ciao a tutti scappo...asilo bimba e poi ufficio...
per l'altezza veramente eccessiva (io sono 1,70 per 62 kg.....).
allora, perfeziono la mia richiesta, con un certo anticipo, per babbo natale:
"portami una moto off-road che pesi meno di 100 kg e abbia la sella bassa!"
è la GAS GAS Pampera 250, moto perfetta per il motoalpinismo ma purtroppo poco usata e venduta in Italia......
forcella morbida, motore pacioso e con gran tiro ai bassi, sella bassa da terra (mi pare 880 o 890) ......
in Italia credo ne abbiano vendute 2 o 3 ....... estetica non racing, colore blu, peccato .......
Re: Fantic...
sembra il ritratto della T-Ride... per capire, quanto dovrebbe costare il Caballero 200?frank ha scritto:una 250 con buona potenza, altezza sella umana e meno di 100
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada
-
- Messaggi: 98
- Iscritto il: sab 29 ago, 2009 2:27 pm
Fantic...caballero 200
Scusate, ma qualcuno sa per caso se questo fantic è omologogato a due posti? e ogni quanto sono i tagliandi?
- angelofarina
- Messaggi: 2544
- Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
- Località: Parma
- Contatta:
Fantic...caballero 200
Allora, qui trovate la tabella comparativa che avevo preparato fra Fantic 200, T-ride, Alp 200 e Honda CRF 230:
http://motoalpinismo.forumup.it/viewtop ... oalpinismo
La ricopio, che si fa prima:
Sulla carta sono tutte omologate per 2 persone.
Pero' la T-ride, provato lunedi' scorso, ha pedane passeggero inusabili, e comunque direi che e' progettata per uno solo.
La Alp 200, invece, e' noto possa portare due persone abbastanza bene (la 4.0 ancor di piu' oviamente, ma siamo sopra i 130 kg).
Della reale possibilita' di uso in 2 del Fantic mi faccio poche illusioni, e' troppo racing perche' possa realmente fungere da biposto...
Per i cambi d'olio non ho informazioni, ma e' un motore alquanto spinto, penso li gradisca frequenti...
Infine, per l'altezza sella, si puo' sempre fare come ha fatto mio figlio sul suo Huski TE 450: far scorrere di 3cm i foderi forcella nelle piastre, abbassare di 3cm il posteriore lavorando sule regolazioni del mono, e montare la sella Della Valle che e' piu' bassa di 3-4 cm pur essendo molto piu' morbda e confortevole dell'originale. Risultato, da 98 cm e' sceso a 90, che ancora non son pochi, ma lui e' alto 1.82, e quindi per lui va bene...
Per me, che sono 1.78, avendone provate tante, e' risultato che l'altezza ottimale e' 85 cm. La T-ride ne ha uno in piu', che a breve provvedero' a recuperare agendo su forcelle e mono.
Suppongo quindi che anche il Fantic 200 possa essere portato attorno ai 90 cm. Ma se sei alto 1.72, sono decisamente ancora troppi...
Nella mia tabella comparativa la Pampera non ce l'ho messa, pur essendo una moto estremamente interssante. Ma non e' allineata alle caratteristiche d'asieme delle altre 4:
- non e' 4T
- non e' Euro 3, quindi non la si puo' usare in citta
- non ha l'avviamento elettrico
- non e' piu' in produzione, quindi e' introvabile
Se inseriamo la Pampera, allora si dovrebbe anche parlare del Fantic Coach, del Beta Alp 250 e dell'Aprilia Climber... Tutte moto 2T da motoalpinismo puro, ampiamente sotto i 90 kg in ordine di marcia, che ormai possiamo solo rimpiangere...
http://motoalpinismo.forumup.it/viewtop ... oalpinismo
La ricopio, che si fa prima:
Codice: Seleziona tutto
Moto | CC | kg | CV |h (mm)| Raffr. | Prezzo
====================|=====|====|====|======|============|=======
Beta Alp 200 | 199 |101 | 15 | 830 | Aria | 3900
--------------------|-----|----|----|------|------------|-------
Honda CRF 230 Easy | 223 |110 | 19 | 880 | Aria | 4600
--------------------|-----|----|----|------|------------|-------
Fantic Caballero 200| 187 | 96 | 22 | 960 | 2 radiatori| 5200
--------------------|-----|----|----|------|------------|-------
Scorpa T-Ride | 249 | 96 | 22 | 850 | 1 radiatore| 7200
====================|=====|====|====|======|============|=======
Pero' la T-ride, provato lunedi' scorso, ha pedane passeggero inusabili, e comunque direi che e' progettata per uno solo.
La Alp 200, invece, e' noto possa portare due persone abbastanza bene (la 4.0 ancor di piu' oviamente, ma siamo sopra i 130 kg).
Della reale possibilita' di uso in 2 del Fantic mi faccio poche illusioni, e' troppo racing perche' possa realmente fungere da biposto...
Per i cambi d'olio non ho informazioni, ma e' un motore alquanto spinto, penso li gradisca frequenti...
Infine, per l'altezza sella, si puo' sempre fare come ha fatto mio figlio sul suo Huski TE 450: far scorrere di 3cm i foderi forcella nelle piastre, abbassare di 3cm il posteriore lavorando sule regolazioni del mono, e montare la sella Della Valle che e' piu' bassa di 3-4 cm pur essendo molto piu' morbda e confortevole dell'originale. Risultato, da 98 cm e' sceso a 90, che ancora non son pochi, ma lui e' alto 1.82, e quindi per lui va bene...
Per me, che sono 1.78, avendone provate tante, e' risultato che l'altezza ottimale e' 85 cm. La T-ride ne ha uno in piu', che a breve provvedero' a recuperare agendo su forcelle e mono.
Suppongo quindi che anche il Fantic 200 possa essere portato attorno ai 90 cm. Ma se sei alto 1.72, sono decisamente ancora troppi...
Nella mia tabella comparativa la Pampera non ce l'ho messa, pur essendo una moto estremamente interssante. Ma non e' allineata alle caratteristiche d'asieme delle altre 4:
- non e' 4T
- non e' Euro 3, quindi non la si puo' usare in citta
- non ha l'avviamento elettrico
- non e' piu' in produzione, quindi e' introvabile
Se inseriamo la Pampera, allora si dovrebbe anche parlare del Fantic Coach, del Beta Alp 250 e dell'Aprilia Climber... Tutte moto 2T da motoalpinismo puro, ampiamente sotto i 90 kg in ordine di marcia, che ormai possiamo solo rimpiangere...
Angelo Farina
http://www.angelofarina.it
http://www.angelofarina.it