[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Quant'è la multa?

Le difficolta' che incontra un fuoristradista non sono solo date da fango, gradoni o altre cose che puo' incrociare sul sentiero. Dai problemi di percorribilita' di sterrate e mulattiere alle interazioni con le assicurazioni, c'e' un intero mondo di ostacoli che tutti dobbiamo affrontare. In questo forum raccogliamo le nostre esperienze e cerchiamo di fornire utili indicazioni e consigli su come muoversi nella giungla legale e amministrativa, di far conoscere i nostri diritti e capire come farli valere.
Avatar utente
RODCAT
Messaggi: 90
Iscritto il: sab 21 feb, 2009 10:52 pm
Località: AQ Cappadocia

Quant'è la multa?

Messaggio da RODCAT » gio 21 mag, 2009 11:32 pm

:lol: si si fanno male il loro lavoro infatti sono inutili e magari anche ben pagati con i nostri soldi.
Vabbè siamo in italia e non c'è da stupirsi. :wink:
Dove finisce l'asfalto ci sono io.

Avatar utente
rerechan
Messaggi: 1790
Iscritto il: dom 24 ago, 2008 3:08 pm
Località: Cittadella PD

Quant'è la multa?

Messaggio da rerechan » dom 24 mag, 2009 12:09 pm

Io ho preso 30 euro o poco piu' con moto perfettamente in regola euro 3 lungo un fiume... le tre volte successive non mi hanno fatto nessuna multa, perche' non hanno fatto in tempo...
chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

Quant'è la multa?

Messaggio da angelofarina » mar 23 giu, 2009 1:23 am

Scusate, qualcuno di voi che ha gia' preso una di queste multe, sa dirmi a quali articoli di legge si fa riferimento sul verbale?
So che in Trentino c'e' una apposita legge provinciale, i cui estremi sono riportati sotto i cartelli di divieto d circolazione che compaiono "sul piu' bello" lungo le strade inghiaiate. Ma quella e' una Provincia Autonoma. Nel resto d'Italia, non mi risulta ci siano leggi similari.
Io di ste multe non ne ho mai prese (anche perche' qui in Appennino, la strade bianche e le mulattiere non hanno cartelli di divieto di alcun tipo, tranne quando entrano dentro le proprieta' private).
Per cui sarebbe utile vedere come viene giustificata la contravvenzione, e se la sanzione erogata corrisponde a quanto previsto dagli articoli di legge che vengono violati...
Grazie, saluti

bolletone
Messaggi: 7
Iscritto il: ven 15 mag, 2009 7:56 pm

Quant'è la multa?

Messaggio da bolletone » mer 24 giu, 2009 6:21 pm

In Lombardia c'è una Legge regionale,

mi hanno detto fin dal 1976.

Rispondi