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Piccole modifiche alla mia Betina
Piccole modifiche alla mia Betina
Chiedo scusa,
mi sono accorto solo adesso che parlavi della leva del freno.
Ho tolto la vite e il pedale, ho messo la leva in morsa dove fa la S,
o chiuso forzando quel tanto da radrizzare un pò e avvicinare al motore la leva.
Con una pinza normale ho modificato un poco la sagoma del pedale per
fare in modo che scorra indietro il più possibile.
A questo punto ho segnato dove forare, fatto il foro ho riavvitato la vite e tagliato
la parte che sporgeva.
Lunica foto che ho è questa, prova a zoommarla.
mi sono accorto solo adesso che parlavi della leva del freno.
Ho tolto la vite e il pedale, ho messo la leva in morsa dove fa la S,
o chiuso forzando quel tanto da radrizzare un pò e avvicinare al motore la leva.
Con una pinza normale ho modificato un poco la sagoma del pedale per
fare in modo che scorra indietro il più possibile.
A questo punto ho segnato dove forare, fatto il foro ho riavvitato la vite e tagliato
la parte che sporgeva.
Lunica foto che ho è questa, prova a zoommarla.
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la tua foto non la trovo, ma tu scrimi come fantom, ma le foto sono nel post di faust.... non ci capisco niente
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E' colpa mia, prima ero iscritto come faust, poi ho perso i dati e mi sono riscritto come fantom.
La foto e quella con la dicitura "Pedaline arretrate e leva freno accorciata".
Se la zoommi al massimo vedi che la pedalina è arretrata fino alla curvatura.
La foto e quella con la dicitura "Pedaline arretrate e leva freno accorciata".
Se la zoommi al massimo vedi che la pedalina è arretrata fino alla curvatura.
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la sporgenza che porta all'ais può essere segata del tutto?
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13morris ha scritto:la sporgenza che porta all'ais può essere segata del tutto?
Ultima modifica di fantom il gio 01 gen, 1970 1:00 am, modificato 1 volta in totale.
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No,fantom la valvola AIS non funziona così. Staccare e chiudere il tubicino che va al carburatore non serve a niente.Il tubicino che va collegato al carburatore in presenza di una forte depressione creata nel carburatore chiude la valvola AIS e non fa passare aria dalla cassetta filtro allo scarico. Se ti vuoi convincere faccio fare un esperimento.
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Questo è per capire come funziona la valvola AIS ( detta anche aria secondaria)
Collega una siringa al tubicino che andrebbe collegato al carburatore,soffia aria dal tubo che va collegato alla cassetta fltro e vedrai che l'aria passa ma non appena crei una depressione con la siringa ( aspirando) la valvola si chiude e non lascia passare l'aria.Per fare questo esperimento conviene avere la valvola AIS smontata.Riassumendo, dopo aver tolto la valvola AIS si deve chiudere il tubicino che va al carburatore,si deve tappare il foro sulla cassetta filtro ( anche un tappo di gomma come quello delle sedie va bene ) si deve tappare il tubo in metallo dello scarico ( anche con una vite ) dopo di ciò hai veramente eliminato l'aria secondaria.
Collega una siringa al tubicino che andrebbe collegato al carburatore,soffia aria dal tubo che va collegato alla cassetta fltro e vedrai che l'aria passa ma non appena crei una depressione con la siringa ( aspirando) la valvola si chiude e non lascia passare l'aria.Per fare questo esperimento conviene avere la valvola AIS smontata.Riassumendo, dopo aver tolto la valvola AIS si deve chiudere il tubicino che va al carburatore,si deve tappare il foro sulla cassetta filtro ( anche un tappo di gomma come quello delle sedie va bene ) si deve tappare il tubo in metallo dello scarico ( anche con una vite ) dopo di ciò hai veramente eliminato l'aria secondaria.
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Fatta la prova sapphire, e mi sono convinto.
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La sporgenza del tubicino di ferro sul collettore di scarico della ais vale la pena limarlo per rendere il passaggio più fluido oppure la modifica è influente ??
Sirillus beta alp 200 red