grazie per la segnalazione. Per comodita', riporto qui il link:BAR.SP1 ha scritto:Sul sito soloenduro hanno provato la Quantya. La trovate sul forum enduro
http://www.soloenduro.it/ubbthreads1/sh ... ost1081421
grazie per la segnalazione. Per comodita', riporto qui il link:BAR.SP1 ha scritto:Sul sito soloenduro hanno provato la Quantya. La trovate sul forum enduro
infatti. la scarsa autonomia e' il solo grande problema che vedomax37 ha scritto:ho letto la prova ma come utenti normali le batterie durano 1 ora e un quarto.
un po pochetto
certamente non vedremo miglioramenti con la stessa velocita' dell'evoluzione dei personal computer (altrimenti tra vent'anni la carica della batteria durera' quanto la vita utile della moto e ci potremo fare il giro del mondo ), pero' penso che le cose possano cambiare in tempi relativamente brevi. Avevo indicato alcuni link relativi a nuovi sviluppi nel campo delle batterie qui:Ernesto ha scritto:Sicuramente le cose miglioreranno col tempo, ma è illusorio il paragone con i personal computer: la meccanica e l'elettrochimica non sono nate pochi anni fa
penso che l'admin dovrebbe contattare il produttore e proporre un bel test del loro prodotto in chiave motoalpinistica...Interessanti la prove, ma leggendole m'è venuto spesso da pensare che la Quantya ha dato le sue moto in prova al forum sbagliato...
questo e' vero, pero' bisogna anche distinguere tra inquinamento locale e globale. Un singolo 2 tempi vecchio e scarburato ha un peso praticamente nullo sull'inquinamento globale, ma vallo a spiegare ai tuoi polmoni se ti tocca starci dietro per parecchio tempochoke ha scritto:sposta solamente il problema dell'inquinamento ma non lo risolve affatto
al contrario, i rendimenti di un motore a ciclo otto sono intorno al 25%, un motore elettrico e' intorno all'80% (piu' o meno). E' vero che bisogna considerare anche il processo di trasformazione da energia primaria a energia elettrica, ma si parla di grossi generatori che hanno rendimenti relativamente alti, quindi alla fine il rendimento globale di un mezzo a trazione elettrica dovrebbe essere comunque superiore a quello di un comune motore a scoppio (e quindi avere anche un vantaggio dal punto di vista di inquinamento globale, ma e' vero che bisogna anche considerare il problema batterie).credo che la resa di un motore elettrico sia molto minore di quella di un motore a combustione