[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
Costruiamoci la moto ideale
Costruiamoci la moto ideale
Avanti, dite un po' secondo voi quali caratteristiche dovrebbe avere una moto da alpinismo, poi magari manderemo tutte le indicazioni alle Ditte costruttrici e ce la faremo realizzare
Costruiamoci la moto ideale
io la moto la vedo più in ottica totale che motoalpinistica, quindi per me dovrebbe essere godibile anche su strada.
io farei un bel 300 2t a iniezione, con serbatoio di almeno 12 litri, sella comoda e la 5° e 6° marcia belle lunghe per poter viaggiare su strada, un faro sufficentemente potente per viaggiare di notte, gomme dual (le pirelli mt 21 sono ottime), e comoda anche per due. una moto del genere però è di difficile realizzazione, visto che i 2t a iniezione non sono capiti dalle case, anche se un motore così consumerebbe ed inquinerebbe meno di un 4t a pari potenza.
ma sognando un pò meno, una moto uguale ma con motore 350 o 400 4t.
io farei un bel 300 2t a iniezione, con serbatoio di almeno 12 litri, sella comoda e la 5° e 6° marcia belle lunghe per poter viaggiare su strada, un faro sufficentemente potente per viaggiare di notte, gomme dual (le pirelli mt 21 sono ottime), e comoda anche per due. una moto del genere però è di difficile realizzazione, visto che i 2t a iniezione non sono capiti dalle case, anche se un motore così consumerebbe ed inquinerebbe meno di un 4t a pari potenza.
ma sognando un pò meno, una moto uguale ma con motore 350 o 400 4t.
"la moto, una cosa così meravigliosa non può non avere un anima"
Valentino Rossi
http://sites.google.com/site/mondoemotori/
Valentino Rossi
http://sites.google.com/site/mondoemotori/
Costruiamoci la moto ideale
Non cercatela sul catalogo Scorpa, semmai nel forum sul T-ride, dato che e' solo una elaborazione grafica su di essa.
Pero' riflette quello che pensano alcuni dei fan in attesa della T-ride, e magari potrebbe influenzare qualche decisione della casa (improbabile...)
Vedo che non rinunci alla ricerca della Moto Ideale, che rischia pero' di trasformarsi in una creatura mitologica...Fabio ha scritto:Avanti, dite un po' secondo voi quali caratteristiche dovrebbe avere una moto da alpinismo, poi magari manderemo tutte le indicazioni alle Ditte costruttrici e ce la faremo realizzare
C'e' chi il Santo Graal lo ha trovato (forse) a Salerno
Costruiamoci la moto ideale
Bella, perchè non spedisci una immagine alla Scorpa Italia ? Chissa ...
Costruiamoci la moto ideale
Be', il forum da cui l'ho presa sta proprio su www.scorpa.fr
Costruiamoci la moto ideale
Ripeto, non l'ho disegnata io (io l'avrei fatta gialla... ), l'ho proprio presa dai forum su www.scorpa.fr
Quindi sono piu' che informati. Semmai potete iscrivervi anche voi e dare le vostre preferenze. Chissa' che non c'esca davvero la moto ideale
Una cosa che ho letto su quel forum è che Scorpa si giustifica del costo atteso relativamente alto (€7000-7200) per via dei piccoli volumi di produzione che ha rispetto ai giapponesi. Anzi, dicono che se volessero ricavarci gli stessi margini di profitto che hanno i giap dovrebbero venderla a €10000
Quindi sono piu' che informati. Semmai potete iscrivervi anche voi e dare le vostre preferenze. Chissa' che non c'esca davvero la moto ideale
Una cosa che ho letto su quel forum è che Scorpa si giustifica del costo atteso relativamente alto (€7000-7200) per via dei piccoli volumi di produzione che ha rispetto ai giapponesi. Anzi, dicono che se volessero ricavarci gli stessi margini di profitto che hanno i giap dovrebbero venderla a €10000