[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

quale moto minconsigliate?

Dubbi amletici per iniziare o ricominciare, ansie e timori, la ricerca infinita della Moto Perfetta… Se ci siete passati, tranquilli, siete in buona compagnia. Se necessario partite da qui per farvi un'idea
Rispondi
idro

Messaggio da idro » sab 27 giu, 2009 7:15 pm

Ciao a tutti. Mi chiamo Simone, ho 29 anni, da 9 guido una Honda xl 600 r p.d con cui ho fatto bellissimi viaggi in giro per l ' Italia e infinite escursioni tra le montagne e i colli della mia città. A 20 anni ho avuto per un certo periodo una wre 125 Husqvarna e da quindicenne avevo un' Aprilia rx 50. La mia xl mi da grandi soddisfazioni ma considerando l' età e il fatto che 165 kg non sono pochini ( soprattutto per me che perso 62kg) vorrei prendere un' altra moto e tenere l' xl.
Il problema è che non capisco cosa voglio. Enduro estremo o trial? Oppure una moto da ALPINISMO? Con la mia xl sono andato ovunque a livello di percorsi da enduro, stuoendo spesso e volentieri i proprietari di moto più moderne e crescere con un monto 4t mi ha fatto sempre piùapprezzare la coppia ai bassi e un' impostazione di guida in cui non sei seduto sopra la moto, ma dentro. Con la moto mi piace molto spingermi ad esplorare stradine fino a dove si riesce ad arrivare, attraverso sentieri, mulattiere o stradine. Se c'è un ostacolo tendo a volerlo superare e mi piace molto mantenere l' equilibrio. Il fatto è che mi piace anche fare qualche saltino e se trovo un percorso simil fetucciato non mi da fastidio.
Da sempre ho una predisposizione all' equilibrio e all' affrontare passaggi molto difficili. Da ragazzino ero quello ( ma anche ora ) che impennava per centinaia di metri qualsiasi cosa con due ruote e per questo e altri motivi credo di essere portato per il trial. Ho però paura di annoiarmi ad andare sempre e solo piano e in più non voglio essere vincolato ai carrelli. Inoltre voglio spendere molto poco.
Ho trovato un Fantin seven days dell' 86 a 650 euro , moto da alpinismo con pedaline anche postereiori. sembra messa bene. Secondo voi può essere un' inizio al mondo dell' alpinismo o è una classica soluzione da "vorrei ma non posso".
Vorrei che esistesse un test pratico che ti dice qual è la moto adatta a se stessi.
E se fosse un Climber primi anni 90. O un vecchio Beta Alp 2t?
Dite che se la Scorpa t-ride forse fa al caso mio?

spark

Messaggio da spark » dom 28 giu, 2009 12:42 am

Devi prima chiarirti bene le idee, scegliere almeno la tipologia che ti attizza di più. Di sicuro con una XL non è proprio così vero che si va su tutti i percorsi da enduro, altrimenti la KTM costruirebbe taglia erba, desiderare di avere una moto con la coppia della tua, la capacità di saltare di un cross, l'agilità di una Beta 200 o addirittura di un trial, è un po' come sperare che in questo istante mi citofonasse Monica Bellucci arrapata. Potresti però pensare a un WRF 450 che per certi versi è...altrettanto bella da usare
percorro,non corro

rerechan

Messaggio da rerechan » dom 28 giu, 2009 11:44 am

Quoto Spark... sembra che vuoi la luna... secondo me dovresti spendere poco visto che non hai le idee chiare e trovarti una enduro giapponese di cilindrata media (350/400), poi vedi come va.... senno' se vuoi spendere di + di manutenzione prova una ktm.
chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

max37
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Messaggio da max37 » dom 28 giu, 2009 12:54 pm

con un trial saresti per forza costretto ad avere un carrello o perlomeno un mezzo in cui poterlo caricare.
a parte questo la moto è divertentissima e costa poco pure mantenerla.
con un climber o similari non si riesce più di tanto a fare strada, la presenza di una sella non la fanno diventare turistica.
chiedi a morfina che ha avuto il climber.

poi attento alle moto vecchie, hanno un grosso difetto, non si trovano i ricambi o si trovano difficilmente o fino ad esaurimento.

per quanto riguarda il prezzo d'acquisto non sono d'accordo con rerechan perchè se prendi una moto recente e vedi che non ti piace non fai altro che rivenderla e ci rimetterai pochissimo.
anche solo a guidarle le moto recenti ( in generale ) sono migliori di quelle "antiche" e ad ogni step evolutivo migliorano in qualcosa.
non prendere un trial più vecchio del 2003 qualsiasi sia la marca
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Rispondi