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La moto spogliata della sua pesantezza, che letteralmente "va su per i muri". Agili gazzelle da 70 Kg o meno, spinte da piccoli e scattanti motori. Pero' ogni anno i trial diventano piu' specialistici ed esasperati, le gazzelle somigliano sempre più a velociraptor, scomparsi ormai sella, serbatoio e guidabili solo in piedi. Ecco allora spuntare kit sella/serbatoio e versioni "Long Ride", per tornare all'antico ed allargare il giro d'azione
ziofranck
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Messaggio da ziofranck » dom 19 lug, 2009 2:28 pm

ciao a tutti,vorrei avvicinare mio figlio 4 anni al trial,chi mi sà dire qialche info su moto del genere per baby? grazie

pinof
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Messaggio da pinof » lun 20 lug, 2009 11:25 am

La beta ha qualcosa in produzione:

http://www.betamotor.com/it/trial/bikes/minitrial-2009

http://www.betamotor.com/it/trial/bikes ... unior-2009

La HM ha dei trial elettrici

http://www.hmmoto.it/ita/scheda.asp?idFam=11&idProd=53

e così pure la gasgas produce qualcosa per i più piccoli

http://www.gasgasitalia.it/web/prodotti/cat093.htm#3


Non so però dirti come vadano e quale sia la migliore, ma per iniziare credo si prestino un po' tutti all'uso che vuoi farne, forse quelli elettrici sono quelli meno indicati in quanto suppongo che abbiano una potenza molto limitata.

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Osvaldo
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Re: mini trial

Messaggio da Osvaldo » lun 20 lug, 2009 1:17 pm

ziofranck ha scritto:ciao a tutti,vorrei avvicinare mio figlio 4 anni al trial,chi mi sà dire qialche info su moto del genere per baby? grazie

http://www.xispa25.com/xispa/x25/x25.html


P.S.
quasi quasi le ruotine servono anche a me.... :lol:

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carlo
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Messaggio da carlo » lun 20 lug, 2009 3:03 pm

pinof ha scritto:Non so però dirti come vadano e quale sia la migliore, ma per iniziare credo si prestino un po' tutti all'uso che vuoi farne, forse quelli elettrici sono quelli meno indicati in quanto suppongo che abbiano una potenza molto limitata.
io ho avuto l'impressione opposta. Qualche considerazione:
  • - il trial elettrico dovrebbe aver bisogno di meno manutenzione degli altri, basta caricare la batteria. Meno impegno da parte del padre, meno lamentele da parte della madre che non protesta perche' il papa', invece di passare del tempo col pargolo, e' in garage cercando di far partire la motina :D

    - non vedo i dati sulle potenze ma, se pure l'elettrico fosse meno potente, ha una coppia costante disponibile da subito, cosa che per un trial mi sembra positiva

    - il minitrial della Beta (pensato per bambini da 6 a 9 anni, secondo il costruttore) ha un interasse di 1020 mm e un peso di 42 kg. Stesso peso per il Gas Gas, con interasse leggermente piu' piccolo (1005 mm). L'elettrico pesa 19.5 kg per 890 mm di interasse. Per un bambino di 4 anni mi sembra decisamente meglio dimensionato
La cosa migliore sarebbe provarli, o almeno metterci sopra il neopilota e vedere l'effetto
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Messaggio da carlo » lun 20 lug, 2009 3:15 pm

Aggiungo una cosa:

le HM elettriche (c'e' anche un modello con ruote da 12.5") mi sembrano la versione rimarchiata di queste qui (il peso e' diverso, ma ci sta che la HM, nella miglior tradizione giapponese, riduca il peso dichiarato :roll:):

http://www.futuretrial.com/prodotti/oset-bikes/

http://osetbikes.com/

Anzi, nel primo link il modello da 12.5" e' indicato come quello adatto a un bambino di 4 anni

Se mai dovessi comprare una minimoto e avessi 1000 euro da buttare, farei un penserino alla versione con ruote da 16" :D
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Messaggio da ziofranck » gio 23 lug, 2009 10:43 pm

grazie 1000 ragazzi... stò optando per la xispa 25,motore morini,cmq è per ottobre, non mancherò ad aggiornarvi,mentre per me stò pensando ad un beta 2t, poi mettere kit sella-srbet. che ne dite??? grazie di cuore...

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Messaggio da Misso » mar 15 nov, 2011 1:35 pm

Riapro questo vecchio tread perche' sabato scorso ho portato a casa un Minitrial Beta per la mia "truppa".
E' un 2002 (forse un 2001... ma me lo hanno spacciato per un 2006...) e quindi monta ancora carburatore Dellorto SHA15/15, corona Z58, freni a tamburo e silenziatore vecchio tipo. Tutto sommato e' molto in ordine e a parte una bella pulita al carburatore, e una revisionata veloce alla frizione automatica, pare non necessitare di altro. Visto che aveva una carburazione apparentemente un po' magra (con 'sto freddo!), con conseguente irregolarita' nel minimo, ho provveduto a semi-ostruire uno dei due fori del filtro.
Ora mi domando se sia il caso di montare la corona piu' grande (Z66) dei modelli successivi e magari il silenziatore nuovo tipo, che mi pare piu' grosso e apribile per il cambio del materiale fonoassorbente. Altra modifica che vorrei fare riguarda l'installazione di un radiocomando per poterlo spegnere a distanza.
Chiunque abbia delle dritte da darmi si faccia avanti!

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Messaggio da husqvarna100 » mar 15 nov, 2011 4:54 pm

Ti tocchera' comprarti una doppietta e caricarla a sale(per quando torna).
Gli accrocchi per spegnere il motore non funzionano mai quando servono.
Quando ti accorgi e' gia' troppo lontano,dietro una riva,dietro alle piante,
dietro-dietro-dietro.
O ci lavori prima che scappi o ti comperi un guinzaglio come per i cani.
Ho gia' dato e non ti invidio.
Grandi soddisfazioni ma e' una guerra persa.
I primi tempi lo seguirai con apprensione,subito dopo incomincera' a bastonarti,poi dovrai sputare l'anima per seguirlo.
Buon lavoro e buon divertimento. :lol: :lol: :wink:

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Misso
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Messaggio da Misso » mar 15 nov, 2011 5:12 pm

I primi tempi lo seguirai con apprensione,subito dopo incomincera' a bastonarti,poi dovrai sputare l'anima per seguirlo.
Con tre figli l'apprensione e' un lusso che non mi concedo!
Io sono della scuola di pensiero che sostiene che per imparare non c'e' di meglio di sbucciarsi le ginocchia (ripetutamente...!). Per di piu' da buon radioamatore so quanto siano bizzarre le connessioni radio: per avere un (minimo) di serieta' il telecomendo dovrebbe lavorare trasmettendo in continuazione il proprio consenso al funzionamento del motore, cosi' che in mancanza di segnale, la moto dovrebbe spegnersi.
Diciamo che il telecomando e' piu' per tranquillizzare la mamma... :wink:

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Messaggio da husqvarna100 » mar 15 nov, 2011 6:09 pm

Cosi'e' è piu' credibile.
Anch'io quando partii per il mio giro in Turchia lo feci con un amico
sapendo che non sarebbe riuscito a reggere piu' di 4/5 giorni.
Non potevo certo dire a casa che mi sarei sparato 10.000 km. da solo. :wink:

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