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E' il momento di presentarci! Chi siamo, su che moto giriamo, che percorsi preferiamo, con chi andiamo in giro, quali altri hobbies abbiamo, ecc...
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walterxr
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Messaggio da walterxr » sab 08 ago, 2009 2:20 pm

Ciao a tutti, sono Walter, vecchio endurista votato al motoalpinismo e all'esplorazione. Bello questo forum. Questa è la mia motina, al momento trializzata al posteriore... Immagine

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max37
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Messaggio da max37 » sab 08 ago, 2009 2:47 pm

benvegnù

anche un mio amico era solito montare sul suo kappa lagomma da trial al posteriore
Max37

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La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

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frank
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Messaggio da frank » sab 08 ago, 2009 3:12 pm

benvenuto...
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husqvarna100
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Messaggio da husqvarna100 » sab 08 ago, 2009 3:59 pm

Ciao Walter.
Benvenuto.

Ciao.
Claudio.

lamberto
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Messaggio da lamberto » sab 08 ago, 2009 6:13 pm

Benvenuto !!

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motera
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Messaggio da motera » dom 09 ago, 2009 1:13 am

Ciao e benvenuto! :wink:
Bella moto!

Mi spiegate come mai montare una gomma da trial su una enduro? Hanno + aderenza sul terreno? :roll:

husqvarna100
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Messaggio da husqvarna100 » dom 09 ago, 2009 1:40 am

Si ma ti penalizzano con il fango.

Ciao.
Claudio-

motera
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Messaggio da motera » dom 09 ago, 2009 1:51 am

Capito. Quindi bisogna sperare di girare sempre con terreno secco...mah... :roll:

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walterxr
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Messaggio da walterxr » dom 09 ago, 2009 2:25 am

Si, nel fango sono quasi inutilizzabili, si deve passare di slancio e sperare di non fermarsi. Per fortuna dalle mie parti ce n'è poco.
Dove invece sono insuperabili è sulle rocce e sui sassi viscidi, greti di torrenti, sentieri ripidi con radici, etc. Sarebbero gomme da usare più che altro d'inverno, quando è l'umidità a farla da padrone.
D'estate col secco si sale più o meno con qualunque gomma e le trial hanno il difetto che nel veloce, sul brecciolino, appena si da un po' di gas il retrotreno scappa. Anche su asfalto fanno pena.
In compenso il consumo è quasi minore delle enduro FIM e non si strappano i tasselli.

In sostanza un'ottima gomma per percorsi hard, a patto di adeguare la guida, rendendola "trialistica", e le sospensioni, ammorbidendole un poco.

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Messaggio da rerechan » lun 10 ago, 2009 12:11 pm

Interessante 'sto discorso della gomma da trial.., mi ha sempre interessato, ma io purtroppo faccio anche molto asfalto per il tragitto casa-lavoro... inoltre io la pensavo di mettere davanti...

Benvenuto nel forum!!!

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ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

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