[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Alp 200... a singhiozzo

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
Rispondi
albert8581

Alp 200... a singhiozzo

Messaggio da albert8581 » dom 23 ago, 2009 12:44 pm

Salve a tutti

Ieri la mia alpetta ha cominciato a procedere... a sighiozzo!

Ovvero dopo circa 500 metri iniziava a scoppiettare per poi fermarsi definitivamente. Il bello e' che dopo circa 30 secondi ripartiva regolarmente per poi fermarsi puntualmente.

Ora i vecchi volponi delle due ruote avranno gia' capito di cosa si trattava... siccome io ci ho messo un po' e in certe situazioni, soprattutto in certi posti, il problema potrebbe essere serio, avendo una soluzione facile facile, ve ne parlo.

Qual'era il problema? Nulla di grave: sfiato del serbatoio intasato.

A questo punto e' stato sufficiente svitare ogni tanto il tappo per azzerare la depressione interna... Poi dopo un po' si dev'essere sturato e sono rientrato senza ulteriori difficolta'!

Saluti a tutti!

Alberto

Ernesto
Contatta:

Alp 200... a singhiozzo

Messaggio da Ernesto » lun 24 ago, 2009 1:25 am

Buono a sapersi, grazie Alberto!

PS: c'è un tuo concittadino che cerca compagnia...
http://motoalpinismo.forumup.it/viewtop ... ismo#16662

albert8581

Alp 200... a singhiozzo

Messaggio da albert8581 » lun 24 ago, 2009 5:05 pm

Grazie Ernesto!

gli ho appena risposto... oltretutto risulta essere medico... e dalle nostre parti ci sono un sacco di posti per farsi male: potrebbe tornare utile!!

Rispondi