[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

yamaha WR250R

Dicesi manutenzione l'insieme di tutte le attività "volte a mantenere o a riportare una entità in uno stato in cui possa eseguire la funzione richiesta" (norma UNI EN 13306). Che cosa facciamo noi per garantire che le nostre beneamate entità svolgano al meglio la funzione richiesta, che poi sarebbe scarrozzarci in allegria e sicurezza?
sapphire

yamaha WR250R

Messaggio da sapphire » lun 31 ago, 2009 1:44 am

Un carissimo amico possessore di una Yamaha wr250r dopo avere sostituito lo scarico euro3 con uno più performante ha notato che il minimo è diventato irregolare e la moto a volte si spegne inspiegabilmente. Probabilmente andrebbe regolata l'iniezione ma io non ho esperienza e non so come fare per aiutarlo.Forse lo scarico è troppo aperto e non riesce a compensare?Qualcuno sa darmi qualche dritta ? Per precisare rimontando lo scarico originale funziona bene.Grazie.

frank
Contatta:

yamaha WR250R

Messaggio da frank » lun 31 ago, 2009 9:48 pm

sicuramente vamodificato qualcosa sull'iniezione dopo aver sostiuito lo scarico...infatti parlando col mio meccanico, mi ha detto che sostiutendo il mio scarico con un gpr (omologato solo per il rumore) più performante, dovrei modificare la carburazone sostiuendo i getti originali con altri più "larghi"...quindi penso che il passaggio di benza per uno scarico più aperto va adeguato sicuramente...
KAWA KLX 250_2009

max37
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

yamaha WR250R

Messaggio da max37 » mar 01 set, 2009 12:54 am

cnfermo, sarebbe opportuno che chiedesse a chi gli ha venduto lo scarico.
per il ktm iniezione va rimappata la centralina.
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

johax

yamaha WR250R

Messaggio da johax » mar 01 set, 2009 3:47 pm

prova a chiedere lumi alla Ferracci
http://www.ferracci.com/
che è l'importatore delle centraline Power Commander...e questa forse potrebbe essere la soluzione:
http://www.powercommander.it/it/appli_r ... ubmit=+O+K+

ciao Gianni :wink:

sapphire

yamaha WR250R

Messaggio da sapphire » mar 01 set, 2009 6:56 pm

In officina gli è stato detto che se vuole che la moto vada deve sostituire sia lo scarico che la centralina. Grazie a tutti per le preziose info.

frank
Contatta:

yamaha WR250R

Messaggio da frank » mar 01 set, 2009 10:17 pm

sapphire ha scritto:In officina gli è stato detto che se vuole che la moto vada deve sostituire sia lo scarico che la centralina. Grazie a tutti per le preziose info.
qnd sostituito lo scarico gli è rimasto da sostituire la centralina...per euro?
KAWA KLX 250_2009

spark

yamaha WR250R

Messaggio da spark » mer 02 set, 2009 11:44 am

Mah! ho sostituito varie volte lo scarico alle mie moto e al massimo sono intervenuto un pelo sulla carburazione. Mi SEMBRA che quelli dell'officina vogliano spillare soldoni. Cmq una bella moto come il WR va divinamente anche con la sua marmittona originale e fa anche poco rumore, cosa che fa bene al nostro mondo
percorro,non corro

BR1

yamaha WR250R

Messaggio da BR1 » mer 02 set, 2009 5:48 pm

la cosa potrebbe essere facile.... Non so com'è la Wr ma sull'Xt c'è la possibilità di intervenire sulla centralina per poter regolare alcuni parametri per cercare di trovare il setting giusto. poi intervenire sul filtro magari cercando di dare più respiro alla moto e poi al limite (proprio al limite), se non bastasse, considerare la spesa della centralina o tornare allo scarico originale.
In rete dovrebbe trovare qualche forum dedicato per avere qualche aiuto.
.....prima con un po' di attrezzi e tanta pazienza si faceva tutto!
Se c'è rimedio, perchè ti arrabbi?
Se non c'è rimedio, perchè ti arrabbi?

sapphire

yamaha WR250R

Messaggio da sapphire » mer 02 set, 2009 8:41 pm

Spark,non si tratta della yamaha WRF da enduro bensì della 250 WRr dual sport ad iniezione euro 3. Ho provato personalmente la moto e facendo un confronto con lo scarico originale direi che la moto abbia guadagnato qualcosa ai bassi e medi regimi ma in alto sembra che non voglia salire di giri, stenta parecchio ( il problema si attenua con il dbkiller ) Secondo me risulta troppo magra,avrebbe bisogno di più benzina ma queste moto ad iniezione sono un problema per chi vuole fare tutto da se. Comunque appena avrò notizie vi farò sapere.

rerechan

yamaha WR250R

Messaggio da rerechan » ven 04 set, 2009 4:41 pm

La mia con la marmitta Virex MC Racing va benissimo e non mi risulta sia stata cambiata la centralina. faccio notare a chi non lo sa che la marmitta originale va attaccata a due cavetti che vanno alla centralina mentre la marmitta non originale NO... questo puo' spiegare tutto...
chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

Rispondi