[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Sono un nuovo motoalpinista!

E' il momento di presentarci! Chi siamo, su che moto giriamo, che percorsi preferiamo, con chi andiamo in giro, quali altri hobbies abbiamo, ecc...
verzo
Messaggi: 24
Iscritto il: mer 02 set, 2009 8:57 pm
Contatta:

Sono un nuovo motoalpinista!

Messaggio da verzo » mer 02 set, 2009 10:29 pm

Sono nuovo, ma non nuovo, in quanto questa è la 2° Beta Alp 4.0 che posseggo!
Anche se fra le due ho posseduto una moto molto più blasonata, ma con molti più problemi: una BMW G 650 X Challenge, ma con risultati veramente disastrosi!

Posto qui una foto della mia Beta:

Immagine
In Moto chi vale! In auto chi vile!

Avatar utente
frank
Messaggi: 1181
Iscritto il: gio 28 feb, 2008 3:45 pm
Località: Lodi
Contatta:

Sono un nuovo motoalpinista!

Messaggio da frank » mer 02 set, 2009 10:47 pm

benvenuto di dove sei?...ma hai tolto completamente lo scarico?!? si... perchè quello che hai su non è uno scarico...a parte gli scherzi che scarico hai messo su? è artigianale presuppongo...cmq se per la seconda volta hai preso una alp 4.0 ti sarai sicuramente trovato bene... :D
ancora benvenuto... :lol:
KAWA KLX 250_2009

verzo
Messaggi: 24
Iscritto il: mer 02 set, 2009 8:57 pm
Contatta:

Sono un nuovo motoalpinista!

Messaggio da verzo » mer 02 set, 2009 10:54 pm

frank ha scritto:benvenuto di dove sei?...ma hai tolto completamente lo scarico?!? si... perchè quello che hai su non è uno scarico...a parte gli scherzi che scarico hai messo su? è artigianale presuppongo...cmq se per la seconda volta hai preso una alp 4.0 ti sarai sicuramente trovato bene... :D
ancora benvenuto... :lol:
Ciao! Sono di Firenze, e sì quello è uno scarico artigianale che ricorda i vecchi tempi delle scrambler, anche se adesso l'ho verniciato tutto di nero perchè quella è una foto leggermente più vecchia. Comunque comporta una grossa mole di lavoro per riuscire a creare il silenziatore ed evitare poi lo scoppiettio in rilascio di gas!
In Moto chi vale! In auto chi vile!

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Sono un nuovo motoalpinista!

Messaggio da max37 » gio 03 set, 2009 1:00 am

benvegnù

ma che problemi hai avuto con la bmw?
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
betaflo
Messaggi: 641
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 12:44 pm
Località: Mondolfo PU Moto: Sherco SE300 i-f

Sono un nuovo motoalpinista!

Messaggio da betaflo » gio 03 set, 2009 1:04 pm

Benvenuto tra noi :wink:

(da quando ho venduto la mia Alpetta, mi sento in minoranza :lol: )
Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina

husqvarna100
Messaggi: 2247
Iscritto il: ven 02 mag, 2008 11:39 pm
Località: varese

Sono un nuovo motoalpinista!

Messaggio da husqvarna100 » gio 03 set, 2009 2:10 pm

Ciao e benvenuto.
Problemi con la BMW???
Sono curioso ed interessato.

Ciao.
Claudio.

verzo
Messaggi: 24
Iscritto il: mer 02 set, 2009 8:57 pm
Contatta:

problemi di bmw

Messaggio da verzo » gio 03 set, 2009 6:15 pm

max37 ha scritto:benvegnù

ma che problemi hai avuto con la bmw?
problemi tipo di accensione risolti solo in parte dal concessionario ma direi anche dalla B M W , insomma dopo i vari interventi i problemi a distanza di una decina di mesi si facevano risentire sarà stata sfortuna .
il betino alp 4.0 è veramente un portento nella sua semplicità e son veramente contento di essermelo ricomprato..... ciao a tutti
In Moto chi vale! In auto chi vile!

Avatar utente
frank
Messaggi: 1181
Iscritto il: gio 28 feb, 2008 3:45 pm
Località: Lodi
Contatta:

Re: problemi di bmw

Messaggio da frank » gio 03 set, 2009 11:01 pm

verzo ha scritto:
max37 ha scritto:benvegnù

ma che problemi hai avuto con la bmw?
problemi tipo di accensione risolti solo in parte dal concessionario ma direi anche dalla B M W , insomma dopo i vari interventi i problemi a distanza di una decina di mesi si facevano risentire sarà stata sfortuna .
il betino alp 4.0 è veramente un portento nella sua semplicità e son veramente contento di essermelo ricomprato..... ciao a tutti
una conferma che l'alpona rientra tra le più affidabili...beta assemblaggi a parte...dopo l'acquisto infatti, ha bisogno di una serie di "aggiustamenti" ma dopo non la batte nessuno... :D
KAWA KLX 250_2009

verzo
Messaggi: 24
Iscritto il: mer 02 set, 2009 8:57 pm
Contatta:

Re: problemi di bmw

Messaggio da verzo » ven 04 set, 2009 12:22 pm

frank ha scritto:
verzo ha scritto:
max37 ha scritto:benvegnù

ma che problemi hai avuto con la bmw?
problemi tipo di accensione risolti solo in parte dal concessionario ma direi anche dalla B M W , insomma dopo i vari interventi i problemi a distanza di una decina di mesi si facevano risentire sarà stata sfortuna .
il betino alp 4.0 è veramente un portento nella sua semplicità e son veramente contento di essermelo ricomprato..... ciao a tutti
una conferma che l'alpona rientra tra le più affidabili...beta assemblaggi a parte...dopo l'acquisto infatti, ha bisogno di una serie di "aggiustamenti" ma dopo non la batte nessuno... :D
si hai proprio ragione Frenk , come dicevo prima mi sono divertito a cambiare lo scarico ma essendo euro 3 viene smagrito , riflussato aria fresca nello scarico tramite una valvola situata sotto il serb. carburante e via dicendo con una miriade di tubettini che portano la depressione in quà e là e poi che dire del carburatore? per registrare la carburazione ci vorrebbe un cacciavite bionico , io ho fatto una modifica che risulta essere ottima, consiste in aver saldato , alla vite di registro del flusso di aria , che si trova sopra il motorino d'avviamento inarrivabile altrimenti, un pezzetto di guaina da frani per bici ovviamente questa operazione richiede lo smontaggio del carburatore così che , rimontando il carb. puoi agevolmente regolare la carburazione. va bè non voglio annoiare comnque ho fatto anche delle foto (bruttissime ) ma qualcosa si vede le metterò in futuro se interessano . ciao a presto
In Moto chi vale! In auto chi vile!

Avatar utente
rerechan
Messaggi: 1790
Iscritto il: dom 24 ago, 2008 3:08 pm
Località: Cittadella PD

Sono un nuovo motoalpinista!

Messaggio da rerechan » ven 04 set, 2009 4:27 pm

Immagine
chi va piano,
va sano e...
ammira il paesaggio.
(E magari vede le fate nei boschi!!)

Rispondi