[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Portatarga beta alp 200

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
Avatar utente
cichetelo
Messaggi: 624
Iscritto il: gio 21 giu, 2007 7:02 pm
Località: Sovizzo Vi

Portatarga beta alp 200

Messaggio da cichetelo » mer 21 gen, 2009 6:59 pm

Si in effetti è molto bello quello della racetech.

Lo provo a cercare qui nei concessionari della zona.

Grazie Max
Raffaele - Alp 200 - Rev3

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Portatarga beta alp 200

Messaggio da max37 » gio 22 gen, 2009 12:25 am

vai da ramirez che ce l'hanno.
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Avatar utente
cichetelo
Messaggi: 624
Iscritto il: gio 21 giu, 2007 7:02 pm
Località: Sovizzo Vi

Portatarga beta alp 200

Messaggio da cichetelo » lun 16 feb, 2009 7:53 pm

Ecco qua:

Porta targa originale

Immagine

Porta targa "Racetech" omologato 30° inclinazione


Immagine

Immagine

Le frecce sono "One" omologate anch'esse

Immagine

Che vi sembra
a parte la freccia destra che si trova abbastanza vicino allo scarico.
La targa è fotocopiata e come ha ben detto qualcuno l'originale la metto con le fascette.
Raffaele - Alp 200 - Rev3

Avatar utente
Ernesto
Messaggi: 1060
Iscritto il: ven 18 mag, 2007 11:24 am
Località: Abruzzo (AQ)
Contatta:

Portatarga beta alp 200

Messaggio da Ernesto » gio 03 set, 2009 1:26 am

Piccolo aggiornamento. Durante il raduno di Giugno le vibrazioni hanno tagliato di netto il sottile foglio di alluminio con cui era realizzato il portatarga che ho ereditato dal primo proprietario.
Buttarlo al secchio? Neanche per idea, riparare migliorando è il mio motto. Con un rettangolo di alluminio da 4mm, opportunamente piegato, ho realizzato una estensione del telaietto della moto, al quale ho rivettato la parte rimanente del portatarga. Oltre ad essere più rigido e robusto, ora l'insieme non ha più punti di contatto con il parafango, che rappresentano un elemento di debolezza.

L'unico vincolo col parafango veniva dalla luce posteriore a LED, che vi era attaccata con un adesivo. Pero' la luce era ridotta ad un lumicino (ma non dovrebbero avere vita lunghissima 'sti LED) e le frecce "carbon look" tendevano oramai al "barbon look". Dato che la revisione incombe, ho fatto un giro su eBay e rinnovato la luminaria, approfittandone per rendere anche il faro solidale al portatarga.

Questo è il risultato a parafango smontato (rimontandolo l'aspetto è pressoché identico a prima):
Immagine
Un ulteriore vantaggio è che i collegamenti elettrici sono ora completamente schermati dalla piastra d'alluminio, quindi relativamente protetti da acqua e fango.

gigius
Messaggi: 245
Iscritto il: gio 06 ago, 2009 6:10 am

Portatarga beta alp 200

Messaggio da gigius » gio 03 set, 2009 1:35 am

Bel lavoro .....mi sà che te lo copierò :roll:

Avatar utente
cichetelo
Messaggi: 624
Iscritto il: gio 21 giu, 2007 7:02 pm
Località: Sovizzo Vi

Portatarga beta alp 200

Messaggio da cichetelo » gio 03 set, 2009 1:55 pm

Bel lavoro Ernesto,
ho solo qualche perplessità sulle vitine a sbalzo che supportano il fanalino.
Forse (ma questo è solo una mia supposizione) sarebbe meglio che tra il fanalino e la piastra ci fosse una piastrina di nylon che permettesse un appoggio più esteso e solido.
Raffaele - Alp 200 - Rev3

husqvarna100
Messaggi: 2247
Iscritto il: ven 02 mag, 2008 11:39 pm
Località: varese

Portatarga beta alp 200

Messaggio da husqvarna100 » gio 03 set, 2009 2:23 pm

La tecnologia e la capacita'manuale dell'orso (lupo) Marsicano mi
confondono.
Il Capo si rivela tale in tutti i campi. :wink:

ciao.
Claudio.

Avatar utente
Ernesto
Messaggi: 1060
Iscritto il: ven 18 mag, 2007 11:24 am
Località: Abruzzo (AQ)
Contatta:

Portatarga beta alp 200

Messaggio da Ernesto » gio 03 set, 2009 2:53 pm

Si sfotti, Claudio, sfotti...
Guarda che ti banno senza pieta'. Anzi, peggio, ti cambio d'arbitrio il nik in "la Suocera"... 8)

Si Raffaele, probabilmente l'attacco del faro non durera' molto, anche se quando il problema maggiore sono le vibrazioni non si puo' mai dire. In effetti dovevo fare l'attacco sagomando opportunamente una piastrina d'alluminio piu' consistente, ma poi mi e' capitato per le mani quell'angolarino che sembrava fatto apposta, e la pigrizia....

In realta' la realizzazione metallica migliore resta quella di Ambrogio, che integra il portafaro nel supporto targa. Sempre pero' verificando che gli attacchi siano solo al telaietto e non anche al parafango.
Ultima modifica di Ernesto il gio 01 gen, 1970 1:00 am, modificato 1 volta in totale.

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

Portatarga beta alp 200

Messaggio da sapphire » gio 03 set, 2009 9:43 pm

Se prende una botta però si piega e non torna al suo posto. Comunque sembra un lavoro fatto bene ed anche esteticamente valido. Solo il tempo potrà dirci se è una soluzione valida. Comlimenti.

Avatar utente
randy010
Messaggi: 38
Iscritto il: gio 14 ott, 2010 9:36 pm
Località: Prov LC

Portatarga beta alp 200

Messaggio da randy010 » mar 21 dic, 2010 11:00 pm

qualcuno ha montato il portatarga racetech su beta alp 200 modello nuovo?
Immagine

Rispondi