[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Nuovo Alpista da L'Aquila

E' il momento di presentarci! Chi siamo, su che moto giriamo, che percorsi preferiamo, con chi andiamo in giro, quali altri hobbies abbiamo, ecc...
Rispondi
zendan
Messaggi: 185
Iscritto il: mar 07 ago, 2007 3:52 pm
Località: Abruzzo - L'Aquila

Nuovo Alpista da L'Aquila

Messaggio da zendan » gio 09 ago, 2007 12:58 pm

Ciao a tutto il forum!
Volevo presentarmi anche io: sono Danilo di L'Aquila (classe 72), possessore di una stupenda beta Alp 4, modello 2007, appena comperata color arancio Ktm... (prima avevo il XR125).
Oltre a condividere con voi questa passione e partecipare al forum, volevo chiedervi, per chi fosse della zona, di farmi sapere se era interessato a qualche moto- cavalcata insieme, con tutta la filosofia del motoalpinismo. Infatti vado sempre in solitaria, e no nsarebbe male fare qualche uscitina in gruppo..

Alpisti e motoalpinisti di tutto il mondo, unitevi (anzi, uniamoci)!

Avatar utente
sambuca
Messaggi: 292
Iscritto il: lun 04 giu, 2007 9:16 am
Località: Monza e Brianza
Contatta:

Nuovo Alpista da L'Aquila

Messaggio da sambuca » gio 09 ago, 2007 3:01 pm

:D UELCOM, inizio io col darti il benvenuto, di solito c'è piu' movimento ,ma temo siano tutti in ferie! Io sono di Monza, e ho un WR 250 Yamaha, la Alp4.0 è molto valida come mezzo(anche se qui si adora la Alp 200), ma ho visto il modello nuovo(penso come il tuo) e non mi entusiasma,soprattutto il faro anteriore. A presto, rimani sintonizzato che qui di Abruzzesi ne abbiamo.
Rock n' Roll

Avatar utente
Ernesto
Messaggi: 1060
Iscritto il: ven 18 mag, 2007 11:24 am
Località: Abruzzo (AQ)
Contatta:

Nuovo Alpista da L'Aquila

Messaggio da Ernesto » gio 09 ago, 2007 3:49 pm

Eccomi qua', giustappunto di ritorno dalle mini-ferie: Benvenutissimo, Zen-Danilo! :D
Mi fa particolarmente piacere il tuo arrivo, che se non sbaglio porta a 4 il numero di Abruzzesi (piu' o meno DOC...) presenti nel forum, il che con il contemporaneo arrivo di nuovi amici dal Lazio comincia a rendere piu' concreta l'opportunita' di organizzare belle escursioni.
(registra se puoi la residenza sul tuo profilo, a beneficio di tutti)

Sono un altro escursionista solitario, un po' per indole e un po' per forza, ma per molti motivi e' bene evitarlo...
Acclimatati con il Forum e con la tua fiammante Alpona, e ne riparliamo a breve.

A proposito, c'e' un po' di altra gente che sta valutando l'Alpona, quindi i tuoi commenti e resoconti a riguardo potranno essere preziosi.

Ciao e a presto!

Fabio F
Messaggi: 402
Iscritto il: lun 02 apr, 2007 10:26 am
Località: Abruzzo - Majella orientale

Nuovo Alpista da L'Aquila

Messaggio da Fabio F » ven 10 ago, 2007 12:23 am

Stra--benvenuto.
Un altro abruzzese aggiunto al Forum :D :D :D .
Credo proprio che l'idea di realizzare una cavalcatina tra Lazio e Abruzzo cominci a diventare più concreta.

Oltre ad essere corregionali, siamo anche quasi coetanei (la mia: classe '73)...

Avatar utente
max37
Messaggi: 6633
Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Nuovo Alpista da L'Aquila

Messaggio da max37 » ven 10 ago, 2007 1:40 am

benvenuto anche da parte mia
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

zendan
Messaggi: 185
Iscritto il: mar 07 ago, 2007 3:52 pm
Località: Abruzzo - L'Aquila

Grazie e altre info

Messaggio da zendan » ven 10 ago, 2007 11:29 am

Grazie a tutti del benvenuto, che considerato il periodo di ferie, fa ancora piu' piacere!! Come consigliato ho aggiornato anche il profilo con la residenza, in modo da facilitare futuri incontri con voi della zona e non.

Innanzi tutto prima di rispondervi sulle mie impressione ALPine, volevo segnalarvi che qui dalle mie zone purtroppo e' in corso un incendio di proporzioni devastanti: ha colpito una bellissima montagna (quella di S.Giuliano e Collebringioni), meta di tantissimi escursionisti in quanto a 5 minuti dal Centro e ricca di sentieri.. Non potete capire come mi sento, mi sembra che stia bruciando un pezzo di me, di una mia terra, e nello stesso tempo c'e' rabbia per chi ha causato tutto questo danno.
Cmnq per avere piu' info potete visitare:
www.ilcapoluogo.it

Per quanto riguarda invece le mie impressioni sulla ALPetta, devo dire che sono molto positive; ci faccio sentieri e mulattiere anche bruttine, e la moto non ti molla mai (al massimo, una zampatina dalla sella bassa e via)..
E poi il rombo, che nel momento della decellerata fa quegli scoppiettii simil-harley niente male..
Il nuovo modello dovrebbe aver sistemato anche tutti quei problemi presenti sul vecchio, e quindi un altro punto a vantaggio di una moto che, al costo di uno scooter, ti permette di fare escursionismo (sicuramente non gareggiare, ma chi se ne frega) ed arrampica dovunque.. Pensate, che c'e' anche chi, con gomme da trial e pignone ridotto partecipa anche a manifestazioni di questo tipo con ottimi risultati. Guardate questo sito:
http://alp350.blogspot.com/
E' in inglese, ma da' parecchie informazioni al riguardo...

Cmnq per qualsiasi info al riguardo non vi preoccupate e chiedete pure.. Appena potro', rispondero!

Avatar utente
Ernesto
Messaggi: 1060
Iscritto il: ven 18 mag, 2007 11:24 am
Località: Abruzzo (AQ)
Contatta:

Re: Grazie e altre info

Messaggio da Ernesto » ven 10 ago, 2007 12:02 pm

zendan ha scritto:...qui dalle mie zone purtroppo e' in corso un incendio di proporzioni devastanti: ha colpito una bellissima montagna (quella di S.Giuliano e Collebringioni), meta di tantissimi escursionisti in quanto a 5 minuti dal Centro e ricca di sentieri.. Non potete capire come mi sento, mi sembra che stia bruciando un pezzo di me, di una mia terra, e nello stesso tempo c'e' rabbia per chi ha causato tutto questo danno...
Capisco benissimo: qui dietro di me il monte Salviano sta bruciando un pezzetto al giorno, come se chi appicca gli incendi non si preoccupasse di fare un lavoro tanto professionale, tanto puo' sempre riprendere il giorno dopo.... :(
Forse non e' proprio una bellissima montagna, ma certo che carbonizzata non migliora.

E' un po' strano parlare di motoalpinismo in punta di piedi nel Paese delle schioppettate ai mezzi antincendio. Anche se e' una riflessione che dovrebbe fare piu' che altro chi si preoccupa per un ciottolo spostato da una ruota su una mulattiera.

Comunque non abbattiamoci. Complimenti per il sito che hai scovato (alp350.blogspot.com): forse farai pendere verso la Alp qualche ago della bilancia attualmente in oscillazione...

alp
Messaggi: 1368
Iscritto il: dom 11 feb, 2007 10:10 pm
Località: Reggio Calabria

Benvenuto

Messaggio da alp » dom 02 set, 2007 12:16 am

Benvenuto Zendanilo,

scusa se ti saluto in ritardo. Il tempo di disfare i bagagli dopo la vacanza.

Ho piacere che gli appassionati di motoalpinismo aumentino e, in particolare, aprezzo ancora di più la presenza di alpisti, motoalpinisti per definizione.

Spero che ti possa trovare bene con noi e che la nostra compagnia ti possa permettere di organizzare escursioni finalmente in compagnia.
A presto e...
Buon motortrip,

alp

Rispondi