Ecco la modifica che ho apposto al mio beta Alp 4.0 per poterci montare questo scarico dal sound strepitoso!
1) Ho staccato tutti i tubi dalla valvola a depressione che altrimenti farebbe scoppiettare il motore in rilascio di gas e infine l'ho tolta direttamente:
2) Poi ho lasciato il tubo di gomma che andava alla valvola per poterlo tappare (ognuno usa ciò che ha! )
3) Ho smontato il carburatore e finalmente ho potuto svitare la vite di regolazione nascosta
4) per poterci saldare a Castolin una guaina da freni di una bici, che funge da flessibile
5) E finalmente poter regolare la carburazione comodamente! E adesso il motore gira proprio come un orologio! Ed infatti si può regolare il minimo quasi come una Guzzi d'altri tempi!
[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
Modifica carburatore Alp 4.0
Modifica carburatore Alp 4.0
In Moto chi vale! In auto chi vile!
- max37
- Messaggi: 6633
- Iscritto il: mer 06 giu, 2007 8:23 pm
- Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200
Modifica carburatore Alp 4.0
veramente un lavoro ben fatto, la mia ktm monta un flessibile simile per regolare il minimo
Max37
http://www.tecnicamotori.it/
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
http://www.tecnicamotori.it/
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
Modifica carburatore Alp 4.0
Hai avuto un idea eccellente ........se il cavo flessibile esiste per il minimo perchè non farlo anche per la vite dell'aria ? Forse perchè è un qualcosa di più complicato da regolare che non si deve toccare ed è meglio farlo fare in officina.Ma di sicuro non per noi.Verissimo una volta regolate queste moto tengono il minimo anche sotto i 1000 giri. La casa consiglia 1500giri con tolleranze di 100 giri. La mia è regolata a 1300 giri circa a seconda della temperatura,umidità o altitudine può arrivare a 1400 giri o 1200 giri. comunque un orologio.Difficile trovare una moto così regolare.
Modifica carburatore Alp 4.0
Una domanda. Si può saldare a stagno ?
Modifica carburatore Alp 4.0
No, infatti provai anch'io, ma la vite è di acciaio inox, e non è possibile saldarla a stagno. Infatti non capisco perchè non le fanno più col vecchio e glorioso ottone.. in quel caso infatti sarebbe possibile.sapphire ha scritto:Una domanda. Si può saldare a stagno ?
In Moto chi vale! In auto chi vile!