[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
Sospensione Assicurazione
- albert8581
Salve
Qualcuno di voi sospende l'assicurazione in inverno?
Se si che compagnia avete ?!?
Non pensate male... ma avendo un paio di moto di troppo ora mi trovo costretto a fare delle scelte poco piacevoli.
Aspetto vostre notizie!
Qualcuno di voi sospende l'assicurazione in inverno?
Se si che compagnia avete ?!?
Non pensate male... ma avendo un paio di moto di troppo ora mi trovo costretto a fare delle scelte poco piacevoli.
Aspetto vostre notizie!
...io ho la RAS
mi risulta che quella della sospensione è un'opzione che ha un costo e volendo devi aggiungerla al momento del contratto.
ho 2 moto...ma alla fine le uso quasi tutto l'anno...va detto che dove vivo non fa poi così freddo...
ciao Gianni![[Occhiolino] :wink:](./images/smilies/icon_wink.gif)
mi risulta che quella della sospensione è un'opzione che ha un costo e volendo devi aggiungerla al momento del contratto.
ho 2 moto...ma alla fine le uso quasi tutto l'anno...va detto che dove vivo non fa poi così freddo...
ciao Gianni
![[Occhiolino] :wink:](./images/smilies/icon_wink.gif)
- max37
- Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200
con la fondiaria bisogna aggiungere un 15% al prezzo dell'assicurazione mentre so che la allianz subalpina lo fa gratis.
Max37
http://www.tecnicamotori.it/
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
http://www.tecnicamotori.it/
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
- albert8581
Grazie per la risposta.
Ho chiesto alla allianz, ma vogliono ben 220 euri per l'alpetta 200.
Io attualmente pago 155 per l'annuale... sono alla ricerca di una compagnia che mi offra un prezzo migliore per la sospendibile!
Aggiornatemi!
PS qui purtroppo fa freddo, ma l'alpetta si usa anche sulla neve!
Ho chiesto alla allianz, ma vogliono ben 220 euri per l'alpetta 200.
Io attualmente pago 155 per l'annuale... sono alla ricerca di una compagnia che mi offra un prezzo migliore per la sospendibile!
Aggiornatemi!
PS qui purtroppo fa freddo, ma l'alpetta si usa anche sulla neve!
Mi sembra già un ottimo prezzo. Scusa, ma con che compagnia e classe di merito...?albert8581 ha scritto:...Io attualmente pago 155 per l'annuale...
Ciao , io sono contrario alla sospensione che ha un costo o a quella "semestrale" che a conti fatti costano quasi quanto le annuali , e che tanto uso le moto tutto l'anno 12 mesi ,e ad essere sincero , prediligo più il freddo che i "bollori" estivi che mi mandano a giro "in bagnomaria"
La mia soluzione è :- assicurazione Milano - unico guidatore - no passeggero trasportato - classe di merito "0" (la più bassa) = 184,00 annuo (massimale unico 2.000.000 euro)
Considerando la mia età (59) e che ho altra moto assicurata stessa compagnia che sono parametri a mio favore. Quindi il tuo "premio" annuo è molto buono ......
che vai cercando qualcosa sotto i 100 euro l'anno ??
![[Scioccato] :shock:](./images/smilies/icon_eek.gif)
in un mondo perfetto si dovrebbe poter "assicurare" la patente o il guidatore/pilota![[Occhi al cielo] :roll:](./images/smilies/icon_rolleyes.gif)
![[Occhi al cielo] :roll:](./images/smilies/icon_rolleyes.gif)
La mia soluzione è :- assicurazione Milano - unico guidatore - no passeggero trasportato - classe di merito "0" (la più bassa) = 184,00 annuo (massimale unico 2.000.000 euro)
Considerando la mia età (59) e che ho altra moto assicurata stessa compagnia che sono parametri a mio favore. Quindi il tuo "premio" annuo è molto buono ......
![[Confuso] :?](./images/smilies/icon_confused.gif)
in un mondo perfetto si dovrebbe poter "assicurare" la patente o il guidatore/pilota
Mi sa che la fai un po' troppo semplice, gigius. Direi che i fattori di rischio sono almeno 4:gigius ha scritto:in un mondo perfetto si dovrebbe poter "assicurare" la patente o il guidatore/pilota
1) guidatore in assoluto - ovvero la sua attitudine alla sicurezza
2) guidatore in relazione al mezzo
3) mezzo in assoluto - 15 o 150CV fa differenza
4) ambiente - non tutti i luoghi sono uguali
Ci dovrebbe essere un punteggio di merito per il primo punto, giustamente associato al guidatore e invariante al cambiare del mezzo, ma sarebbe anche ragionevole averne uno per il secondo, che arriva all'ottimo quando si presume si sia raggiunta la confidenza col mezzo.
Il terzo e quarto fattore resterebbero comunque specifici della polizza.
Forse sarebbe troppo complicato da gestire, ma certo la semplificazione che ne fanno le compagnie di assicurazione e' a danno dell'assicurato...
![[Confuso] :?](./images/smilies/icon_confused.gif)
![[Pianto] :cry:](./images/smilies/icon_cry.gif)
Perche? La tua idea mi pare chiara e potenzialmente vantaggiosa ma, temo, le Assicurazioni la pensino diversamente...
- albert8581
Grazie per i commenti...
Allora per gli interessati sono assicurato con l'UNIPOL categoria 4 senza vincoli particolari.
In ogni caso non intenderei mai fermare l'alpetta: ho una moto stradale che uso 4 mesi l'anno e una storica che utilizzerei volentieri un paio di mesi.
In questo senso la "sospendibile" sebbene piu' cara mi converrebbe... ma voglio trovare la piu' economica possibile!
Allora per gli interessati sono assicurato con l'UNIPOL categoria 4 senza vincoli particolari.
In ogni caso non intenderei mai fermare l'alpetta: ho una moto stradale che uso 4 mesi l'anno e una storica che utilizzerei volentieri un paio di mesi.
In questo senso la "sospendibile" sebbene piu' cara mi converrebbe... ma voglio trovare la piu' economica possibile!