Scusate se vi perseguito con questi miei dubbi adolescenziali, ma da quando mi so deciso a coprerare la moto mi sembra di essere tornato ai tempi delle superiori, tanta è la smania.
Ho girato per concessionari di zona scoprendo che la KLX si trova a 4400euro immatricolazione compresa (nuova), e nell'usato sui 3600-3900.
L'Alp350 sta sui 5200, ma ho trovato un paio di occasioni e la danno a 4500 immatricolazione compresa. Nell'usato di 1-2anni 3600-3900.
Se deciderò di spendere codeste cifre, allora l'alternativa klx è da valutare.
Ripeto che la klx mi è sembrata, nella mia poca esperianza molto comoda e silenziosa, ma anche non potentissima, e per la guida in due mi preoccupa (ma poi vedo che gli scooteroni 250 che pesano molto di + hanno la stessa potenza e corrono come dannati).
Se prendessi la Kawa, cambiando pignone o corona, riuscirei ad aver un pò di accellerazione in +? Oppure bisogna valutare di bussare alla porta GPR per lo scarico e/o la centralina?
La Kawa è nuova, forse troppo, sarà affidabile?.
Quindi, ricapitolo le domande:
.A parità di prezzo nuovo Alp 4.0 o Klx?
Nel caso conviene un usato recente?
Consigliatemi, così decido, compro una delle due, incomincio a girare e non vi rompo + con ste domande scassaballe, ma anzi vi prometto una bella recenzione.
Grazie, grazie, grazie, grazie, grazie.
[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
Alp 4.0 --- KLX250s quale a parità di prezzo?
A mio parere dipende dall'uso che vuoi farne. Se viaggi su strada, magari accompagnato dalla tua gentile signora, la kawa è sì meno potente ma credo che sia più comoda nei lunghi tragitti. Se viaggi da solo e vuoi fare un po' di fuoristrada la beta ti darà maggiori soddisfazioni.
se privilegi l'uso a due, perchè orientarsi su moto del genere? Penso si sia scritto molto a proposito, anche su questo sito, prova a fare una ricerca.
percorro,non corro
Perchè voglio una moto sotto i 150kg, maneggevole e l'uso a due non sarebbe la quotidianetà.spark ha scritto:se privilegi l'uso a due, perchè orientarsi su moto del genere?
Poi vorrei fare , o quantomeno provare, un pò di motoalpinismo.
Grazie
kawasaki non è nuova, questa tipologia di moto e di propulsore è presente sul mercato mondiale da vent'anni. E' nuova la linea di produzione che non è più in Giappone, per cui la moto costa meno ma è un po' più cinese nell'insieme. Negli ultimi anni semplicemente non era più stata importata in Italia, adesso l'hanno rivisitata e rimessa in vendita anche da noi. Non è un bidone ma non è certo quel bisonte che era la Klx300R con cui ho scorazzato anche in coppia per anni: in due anche sulle pietraie. Venti cavalli alla fine se li sfrutti bene, non sono una miseria, accorciare i rapporti penalizza i trasferimenti, a meno che non siano di poche decine di km. La Beta 4.0 ha un motore più generoso sempre costruito su licenza, il telaio della Alp è onesto e credo che nell'insieme la moto, anche se appare più datata, possa fare bene la sua parte. poi dobbiamo intenderci su che tipo di motoalpinismo vuoi praticare, sai che i più manici lo fanno con il trial altri con la betina 200, alcuni come me, con moto da 140 chili in ordine di marcia, si tratta di cercare la strada più adatta per compiere il percorso.
percorro,non corro
Bha, a me serve una moto da tutti i giorni, da poterci girare in due senza problemi anche per giri di una settantina di km.spark ha scritto: ------poi dobbiamo intenderci su che tipo di motoalpinismo vuoi praticare, sai che i più manici lo fanno con il trial altri con la betina 200, alcuni come me, con moto da 140 chili in ordine di marcia, si tratta di cercare la strada più adatta per compiere il percorso.
Il fuoristrada sarebbe a passo lento su sterrate e mulattiere, esplorativo.
Temo solo che la Kawa, in due, sia un pò spompata.
Ah, ma il tagliando della KLX,ogni quanto si fa? Vabbè questo lo chiedo nell'altro topic.