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Kawasaki KLX 250S 2009

Dalle agili 125 alle performanti 450 racing sino alle imponenti bicilindriche, le moto da enduro, purchè guidate con giudizio, possono essere godute anche come mezzi da escursionismo. Il loro limite e' la altezza da terra, che spaventa i guidatori non altissimi, rendendo difficile cavarsi d'impaccio con il classico pedatone salvifico...
sapphire
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Messaggio da sapphire » gio 10 set, 2009 9:17 am

Su queste moto è altamente sconsigliato montare bauli superiori a 25/30 litri massimo, sia per problemi di ancoraggio che di tenuta di strada. La moto non ha limiti i viaggi di 100/200 chilometri si fanno senza problemi il vero problema è la tenuta del pilota ed eventuale passeggero.

Luce Onirica
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Messaggio da Luce Onirica » gio 10 set, 2009 9:25 am

Considerando la strettezza della moto, soprattutto del codino ed il fatto che il bauletto sarebbe tanto a sbalzo...vale lo stesso discorso delle M4/Alp 4.0: bauletto max 35 litri e carico massimo consigliato dalla casa 4 kg.

Circa la Beta so di alcuni a cui s'è spezzato il telaietto reggisella, causa del troppo peso caricato sul codino.
Non so quanto robusta sia l'omologa parte di telaio Kawa, ma un baule da 40 e rotti litri come ho letto sopra mi pare un'esagerazione...sposterebbe il baricentro in modo troppo evidente e sensibile.

h2o2
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Re: ....KLX250s usate....

Messaggio da h2o2 » gio 10 set, 2009 11:13 pm

enoric ha scritto: Il mio amico l'ha pagata proprio quella cifra. Quello che l'ha venduta l'ha tenuta qualche mese e poi s'è stufato ed è passato ad un'husqvarna.
Secondo me se ne trovano molte perchè vengono acquistate da neomotociclisti che lì per lì si trovano bene ma siccome poi alla potenza ci si abitua in fretta si stufano subito e vogliono di più. Sono convinto però che sia un'ottima moto che vale tutti i soldi che costa e che se la compra uno che ha diversi anni di esperienza, consapevole di quello che prende, difficilmente poi la rivende in fretta.
Leggendo altri post ho notato che , al momento, anche la Alp 4.0 forse si riesce a trovare allo stesso prezzo della KLX (sia per il nuovo che per l'usato recente).
Secondo voi, a parità di prezzo, su quale sarebbe preferibile orientarsi ?

Circa la robustezza del telaietto posteriore, per quanto riguarda la Alp 4.0, sembra che le rotture siano capitate ad esemplari piuttosto sfruttati anche in piste da cross o in raid.
Per la KLX, un venditore ha asserito che è previsto un set di borse laterali....sarà vero?

on-off
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Messaggio da on-off » sab 12 set, 2009 9:52 pm

Si, si, girato per concessionari di zona ho scoperto che la KLX si trova a 4400euro immatricolazione compresa (nuova), e nell'usato sui 3600-3900.
L'Alp350 sta sui 5200, ma ho trovato un paio di occasioni e la danno a 4500 immatricolazione compresa. Nell'usato di 1-2anni 3600-3900.

Purtroppo, data la mia inesperienza non so dare consigli sulle due, ma apro un altro topic su questo confronto per non inquinare questo della KAwa.

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MaPre
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Messaggio da MaPre » mar 15 set, 2009 2:57 pm

Ciao, se volete posso darvi qualche info in è + sulla Kxl 250, ormai
sono 6 mesi che la uso, e dopo i primi tempi con la moto standard effettivamente si sente il bisogno di aver un pò più di ripresa ai bassi, ed in generale, almeno quando si inizia a fare del off un pochino impegnativo, premetto che in configurazione originale i rapporti sono 14/42, molto stradali...
ora ho messo una corona da 46 e sto valutando un pignone da 13, e già
con solo la corona la moto è migliorata, ma il vero salto ( sic!) di qualità è stato un mesetto fà, gli ho messo un silenziatore arrow in titanio con fondello in carbonio (pagato 370 €), peso ridotto di quasi 3 kg ed , una discreta potenza in +, un riferimento, moto standard velocità max 120 km/hr, dopo il cambio corona velocità scasa a 105 km/hr, dopo il cambio silenziatore velocità max 135 km/hr, chiaro che adesso il consumo è aumentato, ma si aggira sempre attorno ai 25 km/litro, sono sempre + soddisfatto dell'aquisto che ho fatto, mi serviva una dual, per andare quasi d'appertutto, lavoro e per campi / colline, e con manutenzione semestrale, considerando che l'ho pagata 4050€ su strada (effetto rotttamazione) con le modifiche fatte la moto è molto onestamente 'giusta', imho.

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Messaggio da spark » mar 15 set, 2009 3:25 pm

bene, sorprendente l'allungo grazie all'impianto di scarico
percorro,non corro

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MaPre
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Messaggio da MaPre » mar 15 set, 2009 3:56 pm

spark ha scritto:bene, sorprendente l'allungo grazie all'impianto di scarico
Vero, anche se non sono molto pratico e non mi aspettavo una resa di questo genere, l'impianto con il catalizzatore euro 3 penalizza fortemente
i mezzi, a parte il peso si sente che il motore è come 'liberato'...scusate l'espessione non proprio tecnica, ma sono alla mia seconda moto, ho 52 anni, e dopo la mia prima moto presa a 22 anni e durata fino ai 26, ho fatto praticamente tutti gli altri 26 anni solo con varie vespa, dal px 150 al gs200 e per ultima avevo una Et125, l'unica senza le marce al manubrio che ho avuto, quindi sono l'ultimo degli uomini poveri in fatto di moto.....

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Messaggio da carlo » mar 15 set, 2009 4:08 pm

MaPre ha scritto:[l'impianto con il catalizzatore euro 3 penalizza fortemente
i mezzi, a parte il peso si sente che il motore è come 'liberato'
a parte il fatto che non sara' legale per via delle emissioni, il terminale e' per caso
omologato (anche solo per il rumore?). E, in ogni caso, quanto e' rumorosa la moto con
il silenziatore originale e quanto con il nuovo?
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Messaggio da on-off » mar 15 set, 2009 4:09 pm

MaPre ha scritto:Ciao, se volete posso darvi qualche info in è + sulla Kxl 250, ormai
sono 6 mesi che la uso, e dopo i primi tempi con la moto standard effettivamente si sente il bisogno di aver un pò più di ripresa ai bassi, ed in generale, almeno quando si inizia a fare del off un pochino impegnativo, premetto che in configurazione originale i rapporti sono 14/42, molto stradali...
ora ho messo una corona da 46 e sto valutando un pignone da 13, e già
con solo la corona la moto è migliorata, ma il vero salto ( sic!) di qualità è stato un mesetto fà, gli ho messo un silenziatore arrow in titanio con fondello in carbonio (pagato 370 €), peso ridotto di quasi 3 kg ed , una discreta potenza in +, un riferimento, moto standard velocità max 120 km/hr, dopo il cambio corona velocità scasa a 105 km/hr, dopo il cambio silenziatore velocità max 135 km/hr, chiaro che adesso il consumo è aumentato, ma si aggira sempre attorno ai 25 km/litro, sono sempre + soddisfatto dell'aquisto che ho fatto, mi serviva una dual, per andare quasi d'appertutto, lavoro e per campi / colline, e con manutenzione semestrale, considerando che l'ho pagata 4050€ su strada (effetto rotttamazione) con le modifiche fatte la moto è molto onestamente 'giusta', imho.

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Bene, qualche utile informazione in più.

Ma lo scarico è omologato?
ed hai percepito un miglioramento anche ai bassi, o solo nell'allungo?
ciao.

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Messaggio da MaPre » mar 15 set, 2009 4:34 pm

carlo ha scritto:
MaPre ha scritto:[l'impianto con il catalizzatore euro 3 penalizza fortemente
i mezzi, a parte il peso si sente che il motore è come 'liberato'
a parte il fatto che non sara' legale per via delle emissioni, il terminale e' per caso
omologato (anche solo per il rumore?). E, in ogni caso, quanto e' rumorosa la moto con
il silenziatore originale e quanto con il nuovo?
giusto, non è omologato per le emissioni, il rumore però, con i dbkiller inseriti, appana accesa promette casino furioso, invece dalla seconda in su si attenua notevolmente, quasi non si sente la differenza con l'originale, mentre, per essere chiaro, in folle si sente eccome la differenza, il rumore con l'arrow è bello corposo e cupo, poi non ti so dare terminii di paragone indicativi, non ho mai sentito il rumore di una moto
racing x esempio, ma credo che siamo in quella direzione.

MaPre

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