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Prova T-Ride 2009 - Les jeux sont fait !!
- max37
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Prova T-Ride 2009 - Les jeux sont fait !!
fino ad 11 kw tutte le moto pagano lo stesso bollo.
il mio scooter 125, l'huski di mio figlio e il gas gas 280 pagano identico prezzo, l'unica differenza viene data dall'omologazione che è euro due per huski e gas gas ed euro 3 per lo scooter.
quindi si evade l'erario solo se la potenza reale eccede gli 11 kw
il mio scooter 125, l'huski di mio figlio e il gas gas 280 pagano identico prezzo, l'unica differenza viene data dall'omologazione che è euro due per huski e gas gas ed euro 3 per lo scooter.
quindi si evade l'erario solo se la potenza reale eccede gli 11 kw
Max37
http://www.tecnicamotori.it/
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
http://www.tecnicamotori.it/
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
Prova T-Ride 2009 - Les jeux sont fait !!
Qualcuno sa come poter evitare l'evasione ?
Io preferirei pagare un bollo più alto ed essere in piena regola, purtroppo tutte le moto da fuoristrada che ho posseduto erano irregolari per poter essere utilizzate correttamente, e non stò parlando di moto artigianali, ma stò parlando delle maggiori case a livello mondiale.
Questo è un problema di inadeguatezza del nostro ministero e del menefreghismo delle case nel voler affrontare la situazione e risolverla una volta per tutte.
E' il classico discorso all'italiana, non si può fare ma si fa lo stesso.
Lamberto
Io preferirei pagare un bollo più alto ed essere in piena regola, purtroppo tutte le moto da fuoristrada che ho posseduto erano irregolari per poter essere utilizzate correttamente, e non stò parlando di moto artigianali, ma stò parlando delle maggiori case a livello mondiale.
Questo è un problema di inadeguatezza del nostro ministero e del menefreghismo delle case nel voler affrontare la situazione e risolverla una volta per tutte.
E' il classico discorso all'italiana, non si può fare ma si fa lo stesso.
Lamberto
- max37
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l'unica è trovare una moto che dall'origine sia regolare ma di racing non penso ne esistano.
bisognerebbe che nessuno le comperasse o perlomeno che nelle gare venissero accettate solo moto in regola con il codice e questo purtroppo non accade
bisognerebbe che nessuno le comperasse o perlomeno che nelle gare venissero accettate solo moto in regola con il codice e questo purtroppo non accade
Max37
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Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
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Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
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Con le attuali leggi anti inquinamento se dovessero "realmente" fare dei controlli sia la Polizia Stradale sia un commissario di gara, sparirebbero tutti i 2 tempi ed avremo dei 4 tempi molto limitati.
Io ad oggi non conosco una, dico una, moto da fuoristrada specialistica che sia regolare.
Lamberto
Io ad oggi non conosco una, dico una, moto da fuoristrada specialistica che sia regolare.
Lamberto
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Anche la Tride è in regola se non togli il limitatore e la lasci 3,5 kw
Mi dite cortesemente le misure dei pneumatici riportati sulla carta di circolazione.Grazie.
Mi dite cortesemente le misure dei pneumatici riportati sulla carta di circolazione.Grazie.
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Sarcasmo a parte, ma hai mai provato una moto come arriva dalla fabbrica prima di dare una risposta del genere?sapphire ha scritto:Anche la Tride è in regola se non togli il limitatore e la lasci 3,5 kw
Io mi riferivo al fatto se era possibile collaudare la moto con una marmitta che permetta di dare una sufficiente potenza e che sia nei termini delle norme anti inquinamento.
Ho provato moto "tappate" che ho comperato e assicuro che andavano meno di un Ciao. Tutti i blocchi vengono montati solo ed esclusivamente per dire che la moto rispetta le norme ma tutti sanno che mai verrà utilizzata in quello stato perchè la moto non è neanche in grado di fare una salita.
Le misure dei pneumatici a libretto del mod. 2008 sono le seguenti :
Anteriore 2.75 - 21 50 P
Posteriore 4.00 - 18 64 L
In alternativa :
anteriore
2.75 - 21 45 L-M-P
2.75 - 21 51 R
80/90 - 21 48 P
90/90 - 21 54 R-S
posteriore
4.00 - 18 64 L-M-P-R
4.00 - R 18 64 M
4.10 - 18 60 P
110/80 - 18 62 P
118/80 - 18 58 S
110/100 - R 18 64 L
120/80 - 18 62 S
120/90 - 18 64 R
130/80 - 18 66 S
Lamberto
Prova T-Ride 2009 - Les jeux sont fait !!
Certamente ma quello che non capisco è il perchè questo avvenga solamente per certe moto e non per altre. Ovvero perchè la Tride per essere omologata euro 3 debba essere tappata a 3,5kw e ( come dici tu non riesce a fare nemmeno una salita) ed altre invece sono euro 3 con 20 o 30 cavalli sia di fatto che nella carta di circolazione ????? Per esempio la alp 4.0 è un euro3 eppure è 20,1 kw sia di fatto che nel libretto e non occorre togliere alcun limitatore e cosi anche la 200 o la yamaha wrR250 e tante altre. Che forse il motore della Tride è così altamente inquinante che non si può fare a meno di depotenziarlo fino a 3,5kw per renderlo euro3 ????
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Dimenticavo.Le misure alternative sono riportate nel libretto ?
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Sisapphire ha scritto:Dimenticavo.Le misure alternative sono riportate nel libretto ?
- angelofarina
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Ciao!
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Angelo Farina
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