[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

DAZON TRAIL

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
spark

DAZON TRAIL

Messaggio da spark » mer 23 set, 2009 8:19 pm

i 170 kg sono riferiti alla versione stradale carenata. Non mi dire che tu pensi o credi che i motori che montano adesso sulle Beta siano costruiti in Giappone eh??? Oppure che la Kawa venda una moto a 4500 euro tipo la Klx facendola in casa? L'E' TUTA ROBA CINESA o gio' de li! Abituiamoci all'idea senza scandalizzarci. Vado da Combipel e tutti i vestiti sono cinesi, compero un elettrodomestico ed è cinese, perchè meravigliarmi se la mia marca preferita di moto fa fare le carene il serbatoio ed il motore dai cinesi?
percorro,non corro

gigius

DAZON TRAIL

Messaggio da gigius » mer 23 set, 2009 11:39 pm

La scheda dice 105 a "secco" :) , effettivamente a vederla non è male , a parte quel canotto così "aperto" che dà sensazione di poca manovrabilità , e poi si parla di Olins come amortizzatori (ma c'è un asterisco) in somma a quel prezzo che si può pretendere ?

carlo

DAZON TRAIL

Messaggio da carlo » gio 24 set, 2009 2:52 pm

spark ha scritto:i 170 kg sono riferiti alla versione stradale carenata
i pesi delle versioni stradali sono indicati altrove, ad esempio qui:

http://www.tank-sports.com.cn/ShowProduct/cn/1-101.html

dove riporta 135kg per la moto indicata in foto. I dati indicati nel link precedentemente
postato si riferiscono proprio alla Trail. Poi magari non sono realistici; il peso
appare francamente esagerato, cosi' come e' fuori da ogni grazia di Dio l'altezza
minima da terra, pero' il fatto che il produttore indichi questi dati a me
personalmente non ispira tanta fiducia
Non mi dire che tu pensi o credi che i motori che montano adesso sulle Beta siano costruiti in Giappone eh???
Non penso nemmeno che qualsiasi cosa fatta in Cina sia di qualita' scarsa, anzi
sono convinto che i cinesi siano in grado di costruire oggetti che non hanno nulla
da invidiare al meglio della nostra produzione, pero' ho visto (e, ahime', comprato :evil: )
della robaccia made in China. Se il motore fosse effettivamente quello Suzuki (con
le specifiche e controllo di qualita' Suzuki, e non una semplice imitazione)
potremmo considerarla una moto affidabile. Pero' io vedo un motore che dichiara
348cm cubi contro 349, e 5 marce contro 6, e il dubbio mi viene (a pensare male si
fa peccato, ma ci si azzecca, diceva qualcuno :D).

Se poi mi sbaglio (e si sbaglia anche il produttore a indicare i dati sul suo sito)
tanto meglio, vorra' dire che c'e' una candidata in piu' all'acquisto
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada

Rispondi