[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

beta urban 200

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
Avatar utente
yoshi
Messaggi: 645
Iscritto il: lun 24 set, 2007 8:30 am
Località: grassina FI 15 km dalla BETA

beta urban 200

Messaggio da yoshi » ven 02 ott, 2009 8:31 am

spark ha scritto:Per quei soldi, la prenderei ad occhi chiusi. Se stai iniziando, la minore escursione delle sospensioni, non sarà certo un freno all'utilizzo della Urban. Vai sul sito della Beta e fai la comparativa tra i due modelli; sono MOOOLTO simili
non immaginavo che la beta montasse sospensioni con ancor meno escursione di quelle dell'alp.A questo punto perche non levarle del tutto?

gilly
Messaggi: 70
Iscritto il: gio 23 ott, 2008 4:07 pm
Località: Firenze Sud

beta urban 200

Messaggio da gilly » ven 02 ott, 2009 9:49 am

per BTMX62 e ovviamente per tutti gli altri: sulla beta Alp non mi pronuncio anche perchè Yoshi può descrivere al meglio le caratteristiche della moto; riguardo alla Urban ho potuto provarla più volte, avevo intenzione di compralrla poi ho optato per la tricker per avere un pò più di motore e perchè mi piace l'arancione...premesso che esistono le gomme tassellate nelle misure 19-26 e che se prorpio c'è ne l'esigenza è suffuciente indurire le forche con un olio più denso, direi che ci si può ampiamente divertire anche con queste motorette piuttosto che con la Alp. Certo è che in teoria la ruota di 21" nel fuoristrada è più indicata ma è tutto subordinato alla soggettività dell'ambiente e della guida.
E' vero che oltre una certa velocità le motorette in questione si "agitano" un bel pò e sulle buche e asperità più profonde è necessario prestare la giusta ATTENZIONE; comunque ricordiamoci cosa abbiamo tra le mani, non sono delle repliche della SEI GIORNI, ma bici a motore usabili 7 giorni su 7, casa, lavoro, bosco...
Pensare che ho avuto una Husaberg 400, bella, potente e con delle sospensioni da paura con le quali l'ostacolo veniva ingoiato...è stata una bella esperienza..

spark
Messaggi: 497
Iscritto il: mar 08 apr, 2008 9:20 pm
Località: milano

beta urban 200

Messaggio da spark » ven 02 ott, 2009 10:52 am

yoshi ha scritto:
spark ha scritto:Per quei soldi, la prenderei ad occhi chiusi. Se stai iniziando, la minore escursione delle sospensioni, non sarà certo un freno all'utilizzo della Urban. Vai sul sito della Beta e fai la comparativa tra i due modelli; sono MOOOLTO simili
non immaginavo che la beta montasse sospensioni con ancor meno escursione di quelle dell'alp.A questo punto perche non levarle del tutto?
Avevo letto di una minore escursione, poi magari si parla di 2 cm, di certo so che l'escursione del mono è minore ma le forcelle hanno forse solo degli spessori. Non penso abbiano stravolto il progetto iniziale: sarebbe anti economico visti i numeri del mercato
percorro,non corro

Avatar utente
yoshi
Messaggi: 645
Iscritto il: lun 24 set, 2007 8:30 am
Località: grassina FI 15 km dalla BETA

beta urban 200

Messaggio da yoshi » ven 02 ott, 2009 11:56 am

l'alp come detto più volte in altri post è più performante nell'off rispetto al trickher mentre quest'ultimo è sicuramente più comodo e veloce.Conosco dei tizi che con la morosa sono andati a fare il giro dell'Elba.O prova a farlo con la 200. :D

BTMX62
Messaggi: 440
Iscritto il: mar 29 set, 2009 10:33 am
Località: Milano

beta urban 200

Messaggio da BTMX62 » ven 02 ott, 2009 1:00 pm

Alla luce degli ultimi interventi, ho la vaga impressione che il dubbio Alp200 o Tricker non lo risolverò mai........probabilmente l'unico modo è provarle entrambe, cosa praticamente impossibile se non si conosce qualcuno che le possiede.......il salone di Milano non offrirà novitò relative a moto con bassa cilindrata e propensione allì'off-road, se non qualcosa di ultraspecialisticoeconomicamenteinsostenibile.

La vedo grigia :cry:

spark
Messaggi: 497
Iscritto il: mar 08 apr, 2008 9:20 pm
Località: milano

beta urban 200

Messaggio da spark » ven 02 ott, 2009 2:26 pm

C'è anche la Rieju Tango 250 che assomiglia alla Yamaha Tricker, la stessa Yamaha Wr 250r, oppure la Dazon 350, puoi prendere un 250 stradale e... scramblerizzarlo con delle gomme off. Avresti almeno la sella comoda. Al salone vedremo delle discrete novità anche se purtroppo molte marche saranno assenti per la crisi del settore e non solo purtroppo. Ma siate ottimisti, lo dice silvio, 24 persone di Telecom France non devono averlo sentito; forse nemmeno il 40% della Tenaris che starà a casa, gli sta credendo molto. Tornando ad un sano caZZeggio, Io per andare a spasso in campagna e fare delle belle gite mi prenderei una SR400 e ci monterei dei pirelli mt21 :D
percorro,non corro

BTMX62
Messaggi: 440
Iscritto il: mar 29 set, 2009 10:33 am
Località: Milano

beta urban 200

Messaggio da BTMX62 » ven 02 ott, 2009 3:32 pm

spark ha scritto:C'è anche la Rieju Tango 250 che assomiglia alla Yamaha Tricker, la stessa Yamaha Wr 250r, oppure la Dazon 350, puoi prendere un 250 stradale e... scramblerizzarlo con delle gomme off. Avresti almeno la sella comoda. Al salone vedremo delle discrete novità anche se purtroppo molte marche saranno assenti per la crisi del settore e non solo purtroppo. Ma siate ottimisti, lo dice silvio, 24 persone di Telecom France non devono averlo sentito; forse nemmeno il 40% della Tenaris che starà a casa, gli sta credendo molto. Tornando ad un sano caZZeggio, Io per andare a spasso in campagna e fare delle belle gite mi prenderei una SR400 e ci monterei dei pirelli mt21 :D
Si si, facciamo "girare" l'economia.......peccato che i soldini li tirano fuori sempre gli stessi e chi come me ha un reddito da lavoro dipendente non può nemmeno evadere......tanto i megacondoni arrivano puntualmente a scadenza fissa e costo prossimo allo zero :twisted:
No niente accrocchi dai ho già il dominator che è irriconoscibile...

Avatar utente
Brianza
Messaggi: 805
Iscritto il: mer 05 dic, 2007 10:19 pm
Località: Provincia di Como - Beta Alp200 - Montesa 4tr

beta urban 200

Messaggio da Brianza » ven 02 ott, 2009 4:16 pm

Se capiti in Brianza di faccio provare la mia Alp 200.
Non ha il motore della 4.0 ma ti assicuro va dovunque.
ciao.
Immagine
Immagine

BTMX62
Messaggi: 440
Iscritto il: mar 29 set, 2009 10:33 am
Località: Milano

beta urban 200

Messaggio da BTMX62 » ven 02 ott, 2009 4:37 pm

Brianza ha scritto:Se capiti in Brianza di faccio provare la mia Alp 200.
Non ha il motore della 4.0 ma ti assicuro va dovunque.
ciao.
Immagine
Addirittura due!!!! :shock:
Se mi dici così....non "ci capito" ma ci vengo apposta!!!! :lol:
Grazie di cuore Brianza, sei molto disponibile, teniamoci in contatto, io abito in provincia Mi e non ci metto molto a venire in Brianza!!!

A me basterebbe farci 400 metri per capire se può fare al caso mio..

Avatar utente
Brianza
Messaggi: 805
Iscritto il: mer 05 dic, 2007 10:19 pm
Località: Provincia di Como - Beta Alp200 - Montesa 4tr

beta urban 200

Messaggio da Brianza » ven 02 ott, 2009 4:53 pm

La mia è l'Alp 200, quella che vedi dietro era L'Alp 4.0 di Xerrista.
La foto è stata fatta durante una gita in Valsassina.
Fatti sentire quando vuoi.
ciao.
Immagine

Rispondi