[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

beta urban 200

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
spark
Messaggi: 497
Iscritto il: mar 08 apr, 2008 9:20 pm
Località: milano

beta urban 200

Messaggio da spark » ven 02 ott, 2009 11:38 pm

certo che è proprio bella...complimenti
percorro,non corro

Avatar utente
angelofarina
Messaggi: 2544
Iscritto il: mar 10 mar, 2009 1:58 am
Località: Parma
Contatta:

beta urban 200

Messaggio da angelofarina » sab 03 ott, 2009 3:50 pm

Brianza ha scritto:Se capiti in Brianza di faccio provare la mia Alp 200.
Non ha il motore della 4.0 ma ti assicuro va dovunque.
ciao.
Sicuramente e' bella, le moto rosse poi a me piacciono di piu'...
Ma ho qualche dubbio che tu riesca ad andare dappertutto con quel parafango anteriore cosi' vicino al copertone... Trovi un po' di fango attaccaticcio, o un prato zuppo di pioggia, e si blocca tutto...
Nella 4.0 posta dietro il parafango e' gia' ragionevolmente piu' alto, ma ancora poco per i miei gusti... Mai capito perche' di serie li montino cosi' vicini alla ruota...
Ciao!

Avatar utente
Brianza
Messaggi: 805
Iscritto il: mer 05 dic, 2007 10:19 pm
Località: Provincia di Como - Beta Alp200 - Montesa 4tr

beta urban 200

Messaggio da Brianza » sab 03 ott, 2009 11:10 pm

Mai capito perche' di serie li montino cosi' vicini alla ruota...
Il parafango basso tipo TRIAL su queste moto in effetti ha poco senso.
In teoria il parafango filo ruota dovrebbe permettere al pilota di avere sempre sotto controllo la ruota anteriore, così da impostare la giusta traiettoria nel superamento di zone dove la moto va guidata con molto attenzione.
A volte la differenze anche di soli pochi cm, :shock: per un trialista, vuol dire passare o mettere il piede a terra.
(non è il mio caso :? io proprio non passo)

ciao
Immagine

sapphire
Messaggi: 2642
Iscritto il: ven 21 dic, 2007 9:29 pm

beta urban 200

Messaggio da sapphire » dom 04 ott, 2009 10:13 pm

Se vuoi tenere il parafango basso lo devi rialzare il più possibile,con la 350 risulta abbastanza semplice con la 200 è un poco più difficoltoso, ma comunque alla beta vendono i supporti rialzati che io ordinai quando avevo la 200 credo costino 15 euro. ( vorrei mandare un immagine ma non riesco più a farlo,quale procedura ? ).

Rispondi