pinuz58 ha scritto:
Il dubbio mi rimane per la centralina, che però appena ho un attimo di tempo vado a verificare se vedo il foro (basta togliere il fanale?).
Direi che si dovrebbe vedere anche senza togliere il fanale. Il foro dovrebbe essere in alto a sinistra (lato leva frizione, insomma). Nella mia, e' stato poi richiuso con un bel pezzo di nastro d'alluminio, quindi la cosa si vede bene anche senza sganciare la mascherina...
Se la centralina e' rimappata, l'unico miglioramento ancora possibile e' la scatola di aspirazione, con conseguente ricarburazione (se arriva piu' aria, allora si puo' dare anche piu' benzina...).
Quindi con ogni probabilita' la tua moto ha circa le stesse prestazioni della mia.
Il giudizio in merito al fatto che la potenza sia poca o tanta e', ciomunque, sempre relativo. Io peso (adesso) 20kg meno di te, e vengo da 30 anni di uso di moto che hanno al massimo 14-15 CV.... Tutte a 2T, e, a parte il Fantic 307, con aspirazione "normale" controllata dal pistone, cosa che le rende estremamente poco reattive all'apertura del gas...
Il 307 e' lamellare, e gia' lo trovavo un po' troppo brusco. La Scorpa ha addirittura la pompetta di ripresa, quindi quando apro mi da' uno strappo a cui non sono abituato... Se il volantino maggiorato non dovesse bastare, sgancero' il filo della pompetta di ripresa...
Ciao