[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,
Abemus (finalmente) trial - Gas Gas 99
Finita l'epopea! Ho postato anche su mototrial ma ci tengo perchè son contento.
Ieri sera sono andato da Mototekna e ho fermato il Gas Gas del 1999.
1400 euro gommato nuovo.
E potrebbe quasi sembrare tanto. Ma leggete tutta la storia.
Un signore del bresciano appassionato e un "pò matto", due anni fa ha comprato un Gas Gas Pampera nuovo.
Non contento ha fatto cambiare il cilindro con uno da trial preparato da Mototekna (pacco lamellare in carbonio, lucidatura dei condotti ecc...)
Non contento ha comprato un Trial 320 del '99 usato pochissimo e ben curato dai Mototekni, ha messo il motore (vecchio di dieci anni) sul Pampera, spostando quello preparato sul trial.
In più, visto che per Mototekna una frizione da enduro sul trial era inaccettabile... via, si cambia , frizione, cuscinetti e guarnizioni nuove sul TXT.
E visto sempre che si parla di Mototekna il silenziatore è stato rigenerato da pochissimo.
E sempre per lo stesso motivo mi ha chiesto di fare le cose con calma per sistemare anche le minuzie (tipo il tubo dello sfiato del sebatoio che era un pò vecchio)
Risultato io mi compro con pochissimo una moto tenuta benssimo con sospensioni e scarico appena revisionate e col motore nuovo di pacca.
E ho conosciuto i due fratelli di Mototekna che sono due competenti, meravigliose e appassionatissime persone.
Che è la cosa più importante.
Adesso non mi resta che aspettare e via dentro al torrente.
Alè, si torna sulle staffe!
P.s. Rispetto al Climber mi sembra una moto volante!
Ieri sera sono andato da Mototekna e ho fermato il Gas Gas del 1999.
1400 euro gommato nuovo.
E potrebbe quasi sembrare tanto. Ma leggete tutta la storia.
Un signore del bresciano appassionato e un "pò matto", due anni fa ha comprato un Gas Gas Pampera nuovo.
Non contento ha fatto cambiare il cilindro con uno da trial preparato da Mototekna (pacco lamellare in carbonio, lucidatura dei condotti ecc...)
Non contento ha comprato un Trial 320 del '99 usato pochissimo e ben curato dai Mototekni, ha messo il motore (vecchio di dieci anni) sul Pampera, spostando quello preparato sul trial.
In più, visto che per Mototekna una frizione da enduro sul trial era inaccettabile... via, si cambia , frizione, cuscinetti e guarnizioni nuove sul TXT.
E visto sempre che si parla di Mototekna il silenziatore è stato rigenerato da pochissimo.
E sempre per lo stesso motivo mi ha chiesto di fare le cose con calma per sistemare anche le minuzie (tipo il tubo dello sfiato del sebatoio che era un pò vecchio)
Risultato io mi compro con pochissimo una moto tenuta benssimo con sospensioni e scarico appena revisionate e col motore nuovo di pacca.
E ho conosciuto i due fratelli di Mototekna che sono due competenti, meravigliose e appassionatissime persone.
Che è la cosa più importante.
Adesso non mi resta che aspettare e via dentro al torrente.
Alè, si torna sulle staffe!
P.s. Rispetto al Climber mi sembra una moto volante!
Sono un ignorante a 360°. Non so una mazza ma di qualunque argomento.
Gas Gas Txt 250 del 1998
Gas Gas Txt 250 del 1998
- betaflo
Finalmente l'hai comprata!
Ora buon divertimento![[Linguaccia] :P](./images/smilies/icon_razz.gif)
Ora buon divertimento
![[Linguaccia] :P](./images/smilies/icon_razz.gif)
Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina
E' stato un parto !!
Sono contento per te, ora divertiti e poi raccontaci come va.
Lamberto
Sono contento per te, ora divertiti e poi raccontaci come va.
Lamberto
Non vedo l'ora di rimontrarci sopra vestito come si conviene e sul terreno giusto.
Gas Gas Txt 250 del 1998
Gas Gas Txt 250 del 1998
- max37
- Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200
complimenti
Max37
http://www.tecnicamotori.it/
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
http://www.tecnicamotori.it/
La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.
Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.
Grazie.
Alla fine non era poi un accrocchio.
Alla fine non era poi un accrocchio.
Gas Gas Txt 250 del 1998
Gas Gas Txt 250 del 1998
Be', era ora! Adesso aspettiamo fior di report... ![[Sorrisone] :D](./images/smilies/icon_biggrin.gif)
E se magari tu o qualcun altro sa spiegare nei dettagli le differenze tra una frizione per trial e una per enduro,
io sarei curioso di leggerlo (magari nella sezione tecnica e meccanica)
![[Sorrisone] :D](./images/smilies/icon_biggrin.gif)
E se magari tu o qualcun altro sa spiegare nei dettagli le differenze tra una frizione per trial e una per enduro,
io sarei curioso di leggerlo (magari nella sezione tecnica e meccanica)
Mappe utenti e motocavalcate/mulatrial
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada
Quartu S.Elena, CA - Pianeta Terra
Honda CRF 230 F Easy Trail '04
I buoni vanno in paradiso, i cattivi vanno fuoristrada
In generale non lo so se esiste una differenza tra frizioni tral ed enduro.
Certo, per quanto ne so io la frizione sui trial stacca immediatamente, come se la leva avesse meno corsa per intenderci. E' più reattiva.
Tra la frizione del Pampera e del TXT, per esempio, è notevolmente diversa la rapidità di innesto. Dal mio punto di vista sarà più facile sparare per aria il TXT rispetto al Pampera.
Penso anche che la campana del TXT 300 sia più leggera. Il che, almeno in linea teorica dovrebbe rendere la moto un pò più lesta a prendere giri.
L'impressione che ho avuto io rispetto al vecchio trial è che la frizione del Pampera fosse più "mollacciona". Ma sul climber non era neanche idraulica e staccava a guardarla. Quindi non è un metro di paragone.
Ma le mie nozioni di meccanica si avvicinano a lle nozioni di filologia romanza che può avere un babbuino.
Certo, per quanto ne so io la frizione sui trial stacca immediatamente, come se la leva avesse meno corsa per intenderci. E' più reattiva.
Tra la frizione del Pampera e del TXT, per esempio, è notevolmente diversa la rapidità di innesto. Dal mio punto di vista sarà più facile sparare per aria il TXT rispetto al Pampera.
Penso anche che la campana del TXT 300 sia più leggera. Il che, almeno in linea teorica dovrebbe rendere la moto un pò più lesta a prendere giri.
L'impressione che ho avuto io rispetto al vecchio trial è che la frizione del Pampera fosse più "mollacciona". Ma sul climber non era neanche idraulica e staccava a guardarla. Quindi non è un metro di paragone.
Ma le mie nozioni di meccanica si avvicinano a lle nozioni di filologia romanza che può avere un babbuino.
Gas Gas Txt 250 del 1998
Gas Gas Txt 250 del 1998
Complimenti!
Si legge soddisfazione per l'acquisto. l'importante è questo!
E adesso...... FOTO!
Si legge soddisfazione per l'acquisto. l'importante è questo!
E adesso...... FOTO!
Se c'è rimedio, perchè ti arrabbi?
Se non c'è rimedio, perchè ti arrabbi?
Se non c'è rimedio, perchè ti arrabbi?
fra una settimanina finisce il lifting e me la porto a casa.
Se riesco le faccio un paio di foto senza fango...
Se riesco le faccio un paio di foto senza fango...
Gas Gas Txt 250 del 1998
Gas Gas Txt 250 del 1998