[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

PAMPERA 250 2T

Trail, ovvero motociclette da sentiero, o dichiaratamente da motoalpinismo. Sono moto non estreme, semplici e robuste, mettono subito a loro agio anche i meno esperti grazie a potenze limitate e selle basse. Economiche e bisognose di poche cure, spesso spartane, sono sicuramente lontane dalle mode, ma vicine allo spirito di questo forum
Rispondi
BTMX62
Messaggi: 440
Iscritto il: mar 29 set, 2009 10:33 am
Località: Milano

PAMPERA 250 2T

Messaggio da BTMX62 » lun 26 ott, 2009 1:49 pm

Ciao a tutti, c'è qualcuno che ha avuto qs.moto e mi sà dare qualche informazione circa l'utilizzo e le caratteristiche?
Credo si tratti di un modello del 200 - 2006, mi sembrava interessante come peso e dimensioni ma in rete non trovo nessun commento.

Curiosando nel sito della GasGas, propongono il nuovo modello 4T 125 che è in pratica il tango della Rieju in tutto e per tutto....

Grazie a tutti e scusate se ogni tanto stresso con le domande ma stò vagliando tutti i possibili acquisti...

BAR.SP1
Messaggi: 490
Iscritto il: ven 09 mag, 2008 11:29 am
Località: Calabria

PAMPERA 250 2T

Messaggio da BAR.SP1 » mar 27 ott, 2009 10:13 am

Non ho mai visto questa moto ma possiedo il numero di motociclismo in cui viene provata la pampera 250 2 tempi del 2004. per dare dei numeri: scarsi 100 kg per 16 cv. Il motore viene descritto molto vicino a quello di un trial e la moto un'ottima arrampicatrice costruita in modo semplice ma non povero. Forcella tradizionale marzochi e mono boge senza regolazioni, telaio in tubi ovali al cromo molibdeno. La sella non è molto alta dal suolo. Sull'articolo si dice che prima che uscisse la beta 4.0 parecchi che compravano questa moto davano indietro una beta 2.0. Se ne vendevano una 50ina all'anno. Ciao

BTMX62
Messaggi: 440
Iscritto il: mar 29 set, 2009 10:33 am
Località: Milano

PAMPERA 250 2T

Messaggio da BTMX62 » mar 27 ott, 2009 10:46 am

BAR.SP1 ha scritto:Non ho mai visto questa moto ma possiedo il numero di motociclismo in cui viene provata la pampera 250 2 tempi del 2004. per dare dei numeri: scarsi 100 kg per 16 cv. Il motore viene descritto molto vicino a quello di un trial e la moto un'ottima arrampicatrice costruita in modo semplice ma non povero. Forcella tradizionale marzochi e mono boge senza regolazioni, telaio in tubi ovali al cromo molibdeno. La sella non è molto alta dal suolo. Sull'articolo si dice che prima che uscisse la beta 4.0 parecchi che compravano questa moto davano indietro una beta 2.0. Se ne vendevano una 50ina all'anno. Ciao
Grazie, ho scovato qualcosa nel forum ma purtroppo nessun parere di chi l'ha posseduta, solo "voci", mi sembrava un mezzo molto interessante, il motore in effetti dovrebbe essere in tutto da Trial, un peso accettabile una buona riserva di carburante ed un'altezza sella "umana", insomma un'alternativa all'Alp200-Tricker-Tango, farò un "pensiero" anche a questa, spero di decidermi prima della primavera...... :(

Avatar utente
ilsolla
Messaggi: 312
Iscritto il: mar 04 mar, 2008 1:22 pm
Località: Quattro Castella (RE)

PAMPERA 250 2T

Messaggio da ilsolla » mar 27 ott, 2009 2:54 pm

Che io sappia il motore è lo stesso del TXT.
Solo il cilindro e il gruppo del cambio sono diversi.
Su questo sono sicuro. Garantito. Li ho visti.
Un mio conoscente di Reggio Emilia (endurista e trialista e ex concessionario) con molta esperienza su vari mezzi anche da gara, me l'ha descritta come divertentissima. Facile e abbastanza potente. Il concetto è quello del T-Ride. Con un motore con una bella schiena ma non troppo esuberante. E una bella ciclistica. Rispetto al trial tira più alto ma tiene una buona coppia in basso.
Lui ne è entusiasta.
Sono un ignorante a 360°. Non so una mazza ma di qualunque argomento.
Gas Gas Txt 250 del 1998

BTMX62
Messaggi: 440
Iscritto il: mar 29 set, 2009 10:33 am
Località: Milano

PAMPERA 250 2T

Messaggio da BTMX62 » mar 27 ott, 2009 4:25 pm

ilsolla ha scritto:Che io sappia il motore è lo stesso del TXT.
Solo il cilindro e il gruppo del cambio sono diversi.
Su questo sono sicuro. Garantito. Li ho visti.
Un mio conoscente di Reggio Emilia (endurista e trialista e ex concessionario) con molta esperienza su vari mezzi anche da gara, me l'ha descritta come divertentissima. Facile e abbastanza potente. Il concetto è quello del T-Ride. Con un motore con una bella schiena ma non troppo esuberante. E una bella ciclistica. Rispetto al trial tira più alto ma tiene una buona coppia in basso.
Lui ne è entusiasta.
Grazie 1000, credo che comincerò a dare un'occhio alle inserzioni per la verità pochissime in quanto la moto è poco diffusa :(
Approfitto per farti gli auguri per il tuo nuovo acquisto :D , ho seguito le tue vicende......CIAO

Avatar utente
ilsolla
Messaggi: 312
Iscritto il: mar 04 mar, 2008 1:22 pm
Località: Quattro Castella (RE)

PAMPERA 250 2T

Messaggio da ilsolla » mar 27 ott, 2009 4:27 pm

Il problema nel trovare il Pampera è notevole. DAvvero poche vendite in Itlaia.
Da noi va molto comprarsi la moto inadeguata alle possibilità e poco la scelta funzionale. Però in bocca al lupo.
Sono un ignorante a 360°. Non so una mazza ma di qualunque argomento.
Gas Gas Txt 250 del 1998

BTMX62
Messaggi: 440
Iscritto il: mar 29 set, 2009 10:33 am
Località: Milano

PAMPERA 250 2T

Messaggio da BTMX62 » mar 27 ott, 2009 5:36 pm

ilsolla ha scritto:Il problema nel trovare il Pampera è notevole. DAvvero poche vendite in Itlaia.
Da noi va molto comprarsi la moto inadeguata alle possibilità e poco la scelta funzionale. Però in bocca al lupo.
CREPI (il Lupo) :D :D :D

Rispondi