[size=150]ATTENZIONE[/size]: oggi dalle 13:00 circa il forum sara' utilizzabile in sola lettura per operazioni di manutenzione. L'operazione dovrebbe durare alcuni minuti,

Pinuccio&Doni a Campomoro

Qui troverai resoconti di escursioni e raduni realizzati in Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle D'Aosta, Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna
max37
Località: Dueville ( Vi ) Moto: Cagiva Navigator 1000 Beta Alp 200

Messaggio da max37 » gio 29 ott, 2009 12:16 am

ha la casa veramente in un posto stupendo
complimenti
Max37

http://www.tecnicamotori.it/

La cosa più deliziosa non è non avere nulla da fare. E' avere qualcosa da fare e non farla.

Oggi non faccio niente perchè ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

angelofarina
Contatta:

Messaggio da angelofarina » gio 29 ott, 2009 12:45 am

Il posto e' bello, ma esposto male... Per 6 mesi all'anno il sole tramonta verso le 15-15.30 al massimo...
Nella zona ci sono altre case in sasso, alcune delle quali abbandonate, esposte molto meglio. La montagna si va spopolando...
Sul versante opposto del Taro, poi, e' un deserto, le vecchie cascine sono tutte abbandonate, i campi non piu' coltivati...
Girare in moto li' fa quasi paura, se ti perdi non ti ritrova piu' nessuno...
E le carraie sono abbandonate a se stesse, spesso ci sono frane, buchi pazzeschi, fangaie mortali (tipo sabbie mobili)...
Dal mio lato c'e' piu' gente, perche' e' riserva di caccia, ed in questo periodo vengono molti cacciatori... E quelli della riserva tengono aperte le carraie per girarci con le campagnole, quindi e' tutto piu' facile.
Se domenica prossima vado su per il versante opposto (Monte Prinzera, Monte Cassio) e faccio un po' di foto, poi le posto in un nuovo topic...
La' c'e' la famosa tartaruga, una collina costituita da un unico blocco di roccia, a forma di tartaruga.... Un anno ci hanno fatto sopra una prova del camp. Italiano Trial...

angelofarina
Contatta:

Re: Pinuccio&Doni a Campomoro

Messaggio da angelofarina » gio 29 ott, 2009 1:11 am

pinuz58 ha scritto: Come dici tu, per me è stata una giornata diversa dal solito, ma ti assicuro che è stata anche piacevolissima e rilassante, andare in moto in modo così tranquillo non stanca per niente... al punto che si potrebbe pensare di partire da Fornovo per arrivare al mare... :D Pazza idea???
A quel ritmo, a fare i 100 km che ci separano dal mare, ci mettiamo 10 ore.... E poi come torniamo indietro? Si dorme la' e si torna il giorno dopo?

pinuz58
Località: ... Milano ... Moto: Scorpa T-Ride 250 F HONDA Transalp 600 1999 Africa Twin 650 RD03 1988
Contatta:

Messaggio da pinuz58 » gio 29 ott, 2009 3:57 am

pinuz58 ha scritto: Adesso è molto tardi perchè ho inserito nel mio sito tutte le foto, sia le mie che le tue, quindi mi limito a segnalare il link dove si possono visionare, poi domani ne inserisco qualcuna anche qui nel forum...
Ecco il link:
http://www.pinuccioedoni.it/moto/Campom ... slide.html
Ciao ragazzi, eccomi con qualche foto delle mie da aggiungere al bellissimo post aperto da Angelo.
Comincio con una foto dove si vede che, mentre io e Angelo ammiriamo le due moto prodotte a qualche decennio una dall'altra, Doni guarda pensierosa e titubante il sentiero che entra nel bosco...
Immagine
Usciti dal sottobosco Doni ci scatta questa foto e ci saluta, tornerà alla casa dove decide che passerà la giornata prendendo il sole...
Immagine
Ecco la chiesetta romanica in cima al Monte S. Antonio dove ci siamo recati io e Angelo...
Immagine
Qui una panoramica di quando eravamo a Malignano a farci l'autoscatto...
Immagine
Ed eccoci alla sosta a metà del giro del monte...
Immagine
Tornati a Campomoro Doni mi scatta qualche foto sulla T-Ride di Angelo...
Immagine
Immagine
Poi Angelo, sapendo che la mia prima moto è stata un Caballero, mi dice che posso provare anche qualche suo Fantic...
Immagine
Anche se questa foto è venuta male, mi si legge in faccia la felicità provata nel cavalcare una moto che mi porta indietro di ben 35 anni...
Immagine
Vero che il 300 è bellissimo???
Immagine
Dopo pranzo, eccoci sul crinale di Monte Cappuccio...
Immagine
Immagine
Posti affascinanti con panorami bellissimi...
Immagine
Immagine
Immagine
Ed eccoci tornati alla casa di Angelo... oltre che essere davvero bella, la casa si trova in posizione invidiabile per chi ha la nostra passione... basta mettere in moto e partire per essere subito su mulattiere o nel sottobosco o su magnifici crinali... tutto a portata di mano... cosa chiedere di più???
Immagine

pinuz58
Località: ... Milano ... Moto: Scorpa T-Ride 250 F HONDA Transalp 600 1999 Africa Twin 650 RD03 1988
Contatta:

Messaggio da pinuz58 » gio 29 ott, 2009 4:14 am

pinof ha scritto:Bel resoconto: emerge tranquillità, piacere di passeggiare su due ruote ed amicizia. I miei complimenti!!
Ciao Pinof, grazie per i complimenti!!!
E' verissimo quello che dici... a casa di Angelo si respira davvero tranquillità e poi lui ti trasmette quel piacere di andare su due ruote gustandoti al 100% la bellezza dei panorami che si incontrano.
E' proprio vero... "chi trova un amico trova un tesoro" :D

pinuz58
Contatta:

Messaggio da pinuz58 » gio 29 ott, 2009 4:23 am

ilsolla ha scritto:Mi arriverà sto Gas GAs.
Pena mi ariva ti vengo a trovare!
Col garage del camper con dei salami, insieme al trial, però.
angelofarina ha scritto:Vieni, vieni, io la domenica son sempre su...
Ma non aspettarti delle zone estreme, come scrivevo sopra, a me piaccion le cose tranquille...
Comunque un po' di salame ed altri salumi, e tortelli di erbetta e di zucca, li abbiamo avuti anche lunedi' scorso...
Si si... il salame, il prosciutto crudo e il culatello... li abbiamo divorati insieme alla focaccia a metà mattina :mrgreen:
Angelo poi è stato molto ospitale preparandoci per pranzo un bel bis di primi... uno più buono dell'altro... tortelli di erbetta e a seguire tortelli di zucca... poi c'erano anche le bistecche con l'insalata... ma non era il caso di appesantirci troppo... nel pomeriggio avevamo da fare un altro bel giro :D

pinuz58
Contatta:

Messaggio da pinuz58 » gio 29 ott, 2009 4:24 am

ilsolla ha scritto:Mi arriverà sto Gas GAs.
Pena mi ariva ti vengo a trovare!
Col garage del camper con dei salami, insieme al trial, però.
angelofarina ha scritto:Vieni, vieni, io la domenica son sempre su...
Ma non aspettarti delle zone estreme, come scrivevo sopra, a me piaccion le cose tranquille...
Comunque un po' di salame ed altri salumi, e tortelli di erbetta e di zucca, li abbiamo avuti anche lunedi' scorso...
Si si... il salame, il prosciutto crudo e il culatello... li abbiamo divorati insieme alla focaccia a metà mattina :mrgreen:
Angelo poi è stato molto ospitale preparandoci per pranzo un bel bis di primi... uno più buono dell'altro... tortelli di erbetta e a seguire tortelli di zucca... poi c'erano anche le bistecche con l'insalata... ma non era il caso di appesantirci troppo... nel pomeriggio avevamo da fare un altro bel giro :D

pinuz58
Contatta:

Messaggio da pinuz58 » gio 29 ott, 2009 4:25 am

pinuz58 ha scritto: Adesso è molto tardi perchè ho inserito nel mio sito tutte le foto, sia le mie che le tue, quindi mi limito a segnalare il link dove si possono visionare, poi domani ne inserisco qualcuna anche qui nel forum...
Ecco il link:
http://www.pinuccioedoni.it/moto/Campom ... slide.html
Ciao ragazzi, eccomi con qualche foto delle mie da aggiungere al bellissimo post aperto da Angelo.
Comincio con una foto dove si vede che, mentre io e Angelo ammiriamo le due moto prodotte a qualche decennio una dall'altra, Doni guarda pensierosa e titubante il sentiero che entra nel bosco...
Immagine
Usciti dal sottobosco Doni ci scatta questa foto e ci saluta, tornerà alla casa dove decide che passerà la giornata prendendo il sole...
Immagine
Ecco la chiesetta romanica in cima al Monte S. Antonio dove ci siamo recati io e Angelo...
Immagine
Qui una panoramica di quando eravamo a Malignano a farci l'autoscatto...
Immagine
Ed eccoci alla sosta a metà del giro del monte...
Immagine
Tornati a Campomoro Doni mi scatta qualche foto sulla T-Ride di Angelo...
Immagine
Immagine
Poi Angelo, sapendo che la mia prima moto è stata un Caballero, mi dice che posso provare anche qualche suo Fantic...
Immagine
Anche se questa foto è venuta male, mi si legge in faccia la felicità provata nel cavalcare una moto che mi porta indietro di ben 35 anni...
Immagine
Vero che il 300 è bellissimo???
Immagine
Dopo pranzo, eccoci sul crinale di Monte Cappuccio...
Immagine
Immagine
Posti affascinanti con panorami bellissimi...
Immagine
Immagine
Immagine
Ed eccoci tornati alla casa di Angelo... oltre che essere davvero bella, la casa si trova in posizione invidiabile per chi ha la nostra passione... basta mettere in moto e partire per essere subito su mulattiere o nel sottobosco o su magnifici crinali... tutto a portata di mano... cosa chiedere di più???
Immagine

pinuz58
Contatta:

Messaggio da pinuz58 » gio 29 ott, 2009 4:36 am

carlo ha scritto:Ti sei scelto veramente un bel posto dove prendere la casa. Il paradiso del motoescursionista :D
max37 ha scritto:ha la casa veramente in un posto stupendo
complimenti
Ciao Carlo, ciao Max37,
Angelo ha la casa in una posizione invidiabile per chi ha la nostra passione...
Basta mettere in moto e partire per fare delle belle escursioni tutte senza mai allontanarsi troppo da casa...
Adesso però gli sto mettendo il tarlo di fare una 2 giorni off-road Fornovo/mare/Fornovo... :idea:
Ultima modifica di pinuz58 il gio 01 gen, 1970 1:00 am, modificato 1 volta in totale.

pinuz58
Contatta:

Messaggio da pinuz58 » gio 29 ott, 2009 4:46 am

betaflo ha scritto:A parte i posti molto belli, volevo complimentarmi con doni che, anche se non è rimasta in moto per molto, perlomeno ha provato :wink:
angelofarina ha scritto:Purtroppo non c'era mia moglie a farle vedere come si fa... Forse con l'esempio si sarebbe lanciata...
Ciao Betaflo,
ho riportato a Doni i tuoi complimenti... mi ha chiesto di dirti grazie a nome suo :D
Come dice Angelo, forse se c'era sua moglie... chissà se vedendo lei si sarebbe fatta più coraggio e avrebbe provato a seguirci almeno sui prati?
Magari, se la prossima volta ci sarà, ci riproveremo :!: :!: :!:

Rispondi